Geolier primo in classifica a Sanremo 2024, Karina Cascella lo difende dalle critiche: “Razzisti ignoranti”

Ieri l'artista napoletano ha ottenuto la prima posizione nella top five decretata da televoto e radio

Carola Febbraio 8, 2024

Geolier primo in classifica a Sanremo 2024, Karina Cascella lo difende dalle critiche: “Razzisti ignoranti”

In queste prime due serate del Festival di Sanremo 2024, i telespettatori hanno avuto modo di ascoltare tutte e trenta le canzoni in gara che sono state scelte da Amadeus, e di farsi già una prima idea su quali potrebbero vincere e quali invece no.

A votare le canzoni in gara sono la giuria della sala stampa, quella delle radio e il televoto e proprio l’unione delle ultime due giurie nella serata di ieri sera ha decretato al primo posto Geolier, che si è presentato al Festival di Sanremo con il brano I p’me, tu p’te e nella serata di ieri è stato presentato dalla collega Fiorella Mannoia.

Se in molti sono rimasti soddisfatti di questa classifica e del risultato ottenuto dal cantante partenopeo, altri invece hanno contestato il fatto che abbia deciso di portare sul palco una canzone in napoletano, esprimendo anche perplessità in merito alla sua possibile partecipazione all’Eurovision Song Contest in caso di vittoria al Festival.

Nel leggere questi commenti, l’ex volto di Uomini e Donne Karina Cascella ha deciso di esprimere il proprio disappunto sui social, pubblicando alcuni dei commenti apparsi sui social e rivolti all’artista e accusandoli di razzismo e ignoranza:

Solo una minima parte dei commenti al primo posto di Geolier. Vorrei ricordare ai razzisti ignoranti che il Festival di Sanremo è il festival della musica italiana. E che un cantante napoletano, in questo caso Geolier, è italiano.

COMMENTI