Televisione
Gerry Scotti rende merito a Stefano De Martino: le parole pronunciate al Festival dello spettacolo
Il conduttore de La Ruota della Fortuna ha parlato della concorrenza con Affari Tuoi
Valeria 24/10/2025

Gerry Scotti ha reso merito al suo “rivale” di rete televisiva Stefano De Martino.
In occasione dello svolgimento del Festival dello Spettacolo, organizzato dal direttore di TV Sorrisi e Canzoni, Aldo Vitali il conduttore de La Ruota della Fortuna ha replicato ad alcune domande in merito alla concorrenza tra le diverse emittenti televisive di cui ultimamente si parla e non poco. Hanno fatto parecchio mormorare infatti le frecciate reciproche tra Mediaset e Rai, e di conseguenza tra i due conduttori: Stefano De Martino su Rai Uno in prima serata con Affari Tuoi e Gerry Scotti su Canale 5 con, appunto, La Ruota della Fortuna.
Oggi però, niente polemiche, solo tanto rispetto e stima lavorativa quella che ha mostrato l’ex giudice di Tu Sì Que Vales all’ex ballerino di Amici. Ecco cosa ha detto Scotti durante l’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni:
A settembre, portando fuori il cane, vedevo ai pianterreni e al primo piano cosa guardavano. Passavo col taccuino: “De Martino, uno!”. Giravo l’angolo: “Scotti, uno pari”. Mi rendevo conto che la partita era bella.
Un’immagine questa che rappresenta il divario dell’Italia che, puntualmente sceglie tra due reti di punta e che intrattengono abilmente il pubblico affezionato. Da una parte magari chi predilige l’ironia e l’affabilità di un veterano della rete, come Scotti. Dall’altra invece chi ha voglia di una ventata di aria fresca e giovanile come quella di De Martino.
Ma non è finita qui. Gerry Scotti infatti ha poi parlato del collega con grande rispetto:
Voglio rendere onore al mio avversario giovanissimo, Stefano De Martino, perché mettendo insieme le componenti sociali, regionali dei nostri due programmi, facciamo una cosa che non succedeva da trent’anni.
Gerry Scotti parla di Stefano De Martino: “Voglio rendere onore ad un avversario giovanissimo. Insieme facciamo una cosa che non succede da trent’anni”#festivaldellospettacolo pic.twitter.com/9Q7uFPj7MG
— Massimo Falcioni (@falcions85) October 24, 2025









