‘Gf 16’, Cristian Imparato sta trascorrendo la quarantena col fidanzato: “Nonostante il dramma sono stato molto fortunato!”

Laura 29 Marzo, 2020

Cristian Imparato e Patrick Picello

Cristian Imparato è l’ex bimbo prodigio della prima edizione di Io Canto, il talent show condotto da Gerry Scotti: correva l’anno 2010 quando conquistò letteralmente il cuore di milioni di italiani, emozionandoli con la sua splendida voce. Oggi Christian ha 24 anni ed è tornato a far parlare di sé: al centro del mirino per il suo incredibile cambiamento estetico, ha cominciato ad occupare la poltrona degli opinionisti nei programmi condotti da Barbara D’Urso, decidendo poi lo scorso anno di mettersi alla prova come concorrente del Grande Fratello 16. Da qualche mese il cuore di Cristian è stato rapito da un giovane ragazzo, Patrick Picello. I due sono usciti allo scoperto il giorno di San Valentino, quando Cristian ha deciso di pubblicare sul proprio profilo Instagram un post per celebrare il loro giorno dell’amore a lume di candela. Inizialmente i due hanno vissuto la loro storia d’amore a distanza: mentre Imparato è originario di Palermo, Patrick abita a Chivasso, un piccolo comune in provincia di Torino dove porta avanti il suo negozio di tatuaggi e piercing. Attualmente, però, data l’emergenza sanitaria che sta colpendo gravemente anche il nostro paese, hanno deciso di trascorrere la loro quarantena insieme.

Imparato ha rilasciato un’intervista al settimanale Novella 2000, dichiarandosi molto fortunato a poter condividere questo triste momento insieme a Patrick:

In questo momento così drammatico ho avuto la fortuna di avere di fianco il mio fidanzato, stiamo vivendo l’isolamento congiuntamente e, nonostante le preoccupazioni, mi sento più al sicuro insieme a lui. Per me è fondamentale averlo al mio fianco. È fondamentale perché è proprio nei momenti così difficili che è possibile capire realmente quanto sia forte un sentimento. La vicinanza del mio fidanzato mi dà maggiore serenità. Spero che tutto si risolva in tempi brevi, ma serve l’impegno di tutti i cittadini nell’osservare le regole dettate dal governo, rimanendo a casa e uscendo solo se strettamente indispensabile e con i dovuti accorgimenti. State a casa.

Fortunato soprattutto perché sono molte le persone costrette nelle loro quattro mura di casa completamente sole. Ecco perché Cristian, come molte altre figure note dello spettacolo, cerca di intrattenere i suoi supporters condividendo la sua quotidianità tramite i canali social…

Sì, nonostante il dramma, sono stato molto fortunato, mentre moltissimi italiani che vivono da soli in casa, purtroppo, non hanno l’opportunità di stare con la persona che amano. Attraverso i social, sto cercando di essere vicino ai miei fan e tranquillizzarli con la mia calma per non creare più allarmismo di quanto se ne veda già in tv. Impiego il tanto tempo libero e riordinare e pulire l’appartamento che da qualche tempo condivido con il mio ragazzo. Cucino, svuoto qualche mobile, riarredo gli spazi. Tutto questo sempre in diretta Instagram o attraverso storie e post per intrattenere i follower che ormai conoscono bene anche il mio moroso e il nostro grande amore.

Non dimenticando il suo talento e la sua passione per la musica, Cristian cerca di sollevare i suoi fan anche per mezzo della sua musica…

Come molti altri miei colleghi, anche io, spesso, canto nelle dirette su Instagram per regalare la mia musica a tutta la gente che mi segue e che sta attraversando questo brutto periodo di isolamento forzato. La musica può essere un momento di aggregazione sociale e di unione, può aiutare a sentirci tutti più uniti e vicini nonostante le enormi difficoltà che l’Italia sta affrontando, nonostante la lontananza dai nostri cari, nonostante la solitudine e l’insofferenza che possono insorgere a causa della paura e del distacco. Quando tutto sarà finito, sarà bellissimo ritornare a vivere normalmente e, forse, a quel punto, saremo in grado di dare più valore anche a un semplice abbraccio. Nulla sarà più scontato.

A tal proposito, Imparato ne ha approfittato per mandare un messaggio ai lettori: un monito per farsi forza e restare a casa al fine di sconfiggere uniti questo nemico invisibile…

Anche se è difficile, è necessario rimanere nelle proprie abitazioni affinché i contagi non aumentino e il virus possa essere contenuto. Dobbiamo salvaguardare i nostri nonni e, in generale, tutte quelle persone che ci sono vicine e che potrebbero rischiare grosso. Alla tv, ho sentito di alcuni cittadini che in barba ai divieti emanati, escono come se nulla fosse. Queste persone devono capire che stanno mettendo a rischio anche la salute degli altri, non solo la propria! Che si sforzassero di restare in casa e di seguire le direttive ministeriali se hanno un po’ di sale in zucca.

Ed appena l’emergenza terminerà e saremo in grado di ritornare in strada, abbracciandoci e riprendendo in mano la nostra vita, quale sarà la prima cosa a cui Cristian si dedicherà?

Tornerò alla mia vita, sempre insieme al mio fidanzato. Finirò il trasloco che avevo iniziato e, appena tutto sarà in ordine, ho deciso che farò un viaggio a Parigi, la città dell’amore per antonomasia.

Ecco di seguito una gallery con alcune immagini della coppia:

Ed a voi piace questa coppia?

COMMENTI