‘Gf 16’, Luca Onestini svela cosa pensa della dichiarazione di Ivana Icardi al fratello Gianmarco e degli altri legami che ha creato all’interno della Casa!

Martina 17 Maggio, 2019

Luca e Gianmarco Onestini

Si sta distinguendo per educazione e simpatia Gianmarco Onestini all’interno della Casa del Grande Fratello 16, e il fratello Luca – che la stessa avventura l’ha vissuta circa due anni fa – non può che essere orgoglioso di lui e del percorso che sta facendo.

Come ha infatti raccontato l’ex tronista di Uomini e Donne a Spy, Gianmarco è esattamente la persona che abbiamo iniziato a conoscere in questo mese di reclusione tra le mura di Cinecittà, dove anche secondo il fratello sta mettendo in mostra tutti i suoi lati migliori e soprattutto l’educazione che hanno insegnato loro con costanza mamma e papà:

Gianmarco è come lo vedete. Sono orgoglioso di lui, ha il sorriso pronto e un’allegria contagiosa. Pensi che dentro la Casa, per un gioco, dovevano descrivere pregi e difetti e Gianmarco è stato quello più premiato. Lui ha sempre avuto fin da piccolo una carica empatica, è un portatore di simpatia e allegria. Gli hanno detto che è una persona buona, sincera, rispettosa, educata e non è scontato che glielo riconoscono. Sono delle caratteristiche fondamentali anche per l’educazione che ci hanno dato i nostri genitori, mamma Carla e papà Massimo. Mia madre voleva che salutassimo e sorridessimo sempre alle persone anche se non contraccambiavano. “Ma mamma il signore che abita vicino non mi ha risposto!” dicevamo, e lei: “Non hai importanza tu sei a posto”.

Non è stato Luca a spronare il fratello a lanciarsi nel mondo dello spettacolo, ma quando ha ricevuto la proposta del Gf non ha potuto che sostenerlo e dargli i consigli più semplici ma anche più utili:

Lui mi ha chiamato dicendo che gli avevano fatto la proposta e gli ho risposto che lo vedevo bene, ma che doveva restare se stesso e divertirsi. Così sta facendo. Noi siamo studenti universitari, lui in Giurisprudenza io in Odontoiatria. Lavorare ci consente di restare autonomi e lo facciamo da quando avevamo 16 anni. Entrambi abbiamo il brevetto da bagnino e ci alternavamo una settimana a testa a Milano Marittima. Nella settimana in cui non lavoravamo, studiavamo. Il lavoro è un mezzo per essere indipendenti e poi da cosa nasce cosa. Mi fa ridere che si siano messi a parlare come lui: “in comfort” per dire “con piacere”, “sempre presente” si dice “sul pizzu” e lo fa dire a tutti oppure, e non so come gli sia venuto, per chiamare qualcuno dice “pellicano”. Noi siamo così, siamo allegri.

Nella Casa Gianmarco sta facendo anche strage di cuori! Da un lato Ivana Icardi – fidanzatissima da oltre 3 anni con il calciatore Luis Fabián Galesio – ha messo in discussione la sua relazione proprio per le emozioni provate con Onestini all’inizio di questa avventura, dall’altra Guandalina Canessa, che sembrava essersi presa una vera e propria sbandata per il giovane:

Con Ivana ha fatto quello che mi aspettavo. La settimana prima aveva assistito all’incontro di Ivana con il fidanzato con tatuaggi nuovi della loro unione, dichiarazioni d’amore e grande fiducia. Stanno insieme da tre anni. Prima Ivana deve fare chiarezza con se stessa. Non penso che Ivana lo abbia fatto per continuare a stare sotto i riflettori, lei è solo confusa. Lui è stato veramente gentile nel “rimbalzare” le sue avances: ho cercato di non ferirla. Anche le parole usate da Gianmarco verso Guendalina Canessa, che si era dichiarata la settimana prima, sono state molto delicate. Lei “provavo delle pulsazioni per lui…”. Sa che ricevo almeno 1200 messaggi al giorno su Instagram di ragazze mi chiedono quando esce e si candidano? Appena potrà ricollegarsi ai social vedrà lui cosa rispondere (sorride con orgoglio).

In generale sembra però che Luca faccia fatica a vedere tra le ragazze della Casa la possibile nuova fiamma dell’amato fratello:

Guendalina no… Erica Piamonte mi piace molto perché c’è un bellissimo rapporto di amicizia, ma non vedo altro. Anche con Francesca De Andrè no, si trova solo bene a parlare e scherzare con lei. Ma no. Martina Nasoni… caratteri un po’ diversi. Mila Suarez, Serena Rutelli, Valentina Vignali. Di queste ragazze nessuna è adatta a lui. Si trovano bene a parlare, ma nulla di più. Sono amiche. Faccio fatica a vedere lì una che possa stare con lui. O meglio, alcune ci starebbero anche…

In attesa di riabbracciare suo fratello e magari entrare nella Casa per fargli una sorpresa, l’ex protagonista del Trono Classico si gode l’amore della sua Ivana Mrazova, conosciuta proprio durante l’avventura al Gf Vip 2, e con la quale progetta già importanti traguardi:

Se continua così sposarci e fare dei figli sarà una conseguenza. Ma è presto, bisogna organizzare bene la propria vita. Tengo moltissimo ad avere una famiglia. L’idea fa parte dei sogni, poi si vedrà.

Nella Casa Luca non ha trovato solo l’amore ma anche l’amicizia (tutt’oggi ancora molto forte) di Raffello Tonon, e non può che augurare a Gianmarco di instaurare dei legami altrettanto belli e profondi da portarsi anche nella vita dopo il programma:

Sta legando con Enrico Contarin, un “giovane vecchio”. Mi fanno molto ridere durante gli allenamenti, un po’ come me e Raffaello. Lui ha in testa Audrey Chabloz e vuole essere in forma per lei. Gianmarco l’ha preso e gli fa da trainer. Mi ricorda molto me e Raffaello. L’altra persona, per ragioni diverse, con cui l’ho visto molto legare è Michael Terlizzi, mi piacciono questi tre ragazzi perché sono tutti e tre educati, rispettosi e hanno un’allegria pulita. Il pubblico apprezza. Non deridono nessuno, ma ridono con gli altri. Sono un bell’esempio.

Cosa ne pensate delle sue parole?

COMMENTI