‘Gf 16’, ottava puntata: Gennaro Lillio è il primo finalista, ennesimo confronto tra Francesca De Andrè e Giorgio Tambellini, Taylor Mega nuova ospite della Casa, eliminata Serena Rutelli. In nomination vanno…

Veronica 28 Maggio, 2019

Si è appena concluso l’ottavo appuntamento con la sedicesima edizione del Grande Fratello condotto da Barbara D’Urso.

Una puntata ricca di tensione soprattutto per Francesca De André: alla ragazza, infatti, è stata data l’opportunità di incontrare l’amica Alessandra che le ha consigliato che il suo fidanzato Giorgio Tambellini non la merita per quello che sta facendo fuori. Il ragazzo, ricordiamo, è stato paparazzato nelle scorse settimane in compagnia di due donne e sui social aveva successivamente espresso la volontà di mettere in pausa la relazione con la 29enne.

Giorgio ha poi fatto il suo ingresso nella Casa per confrontarsi con la De André e fra i due c’è stato un acceso scontro come era prevedibile, con il ragazzo che ha prima negato, poi ammesso di averla tradita per poi dirle che la aspetterà fuori per spiegarle tutto nel dettaglio.

Si è poi passati a parlare della delicata situazione famigliare di Gennaro Lillio: il modello campano settimana scorsa aveva ricevuto una lettera dal padre che l’ha abbandonato quando aveva solo tre anni e questa sera ne ha ricevuto un’altra dalla sorella Maria. Per supportarlo per queste ultime due  settimane di “reclusione” ha fatto il suo ingresso il fratello gemello per salutarlo.

È stata Serena Rutelli l’eliminata della serata perdendo al televoto con Micheal Terlizzi e Martina Nasoni. Nel corso della serata, è stata ancora una volta al centro dei riflettori Francesca che ha avuto modo di venire a conoscenza delle dichiarazioni rilasciate da Dori Ghezzi, compagna del nonno Fabrizio De André: la donna, commentando la diffida di Cristiano alle figlie, aveva affermato: “Questa situazione non mi fa piacere, soprattutto perché Fabrizio non meritava una escalation familiare di questo tipo“. La giovane ha risposto dicendo che la famiglia l’ha voluta disgregare lei non accettando la sua custodia quando era una quindicenne.

C’è stato spazio anche per Daniele Del Moro: in settimana il ragazzo si è lasciato andare a delle confessioni intime sulla sua vita, così per incoraggiarlo a lasciarsi il passato e i cattivi pensieri alle spalle, ha ricevuto una commovente lettera da parte del padre e la visita della sorella.

La D’Urso ha fatto poi credere ai ragazzi che ci sarebbe stata una seconda eliminazione, ma invece il televoto è stato fatto per eleggere il primo finalista, ossia Gennaro! Sorprese poi per Enrico Contarin che ha riabbracciato i genitori e per l’eliminata Serena che ha appreso dell’esistenza di Ezio e Francesco, gli altri suoi fratelli da parte di madre.

Come annunciato c’è stato l’ingresso di Taylor Mega, la bionda influencer ex concorrente de L’Isola Dei Famosi, soggiornerà in Casa per una settimana.

In nomination questa settimana Erica Piamonte, Enrico e Kikò Nalli il  meno votato sarà eliminato lunedì prossimo.

Vi è piaciuta questa puntata?

COMMENTI