‘Gf Vip 3’, Gabriele Parpiglia svela cosa non ha funzionato in quest’edizione e perché Francesco Monte non ha meritato la vittoria!

Titta 11 Dicembre, 2018

Gabriele Parpiglia, Francesco Monte

È andata in onda ieri sera la finale del Grande Fratello Vip, giunto alla sua terza edizione: a trionfare è stato Walter Nudo, vincitore della primissima edizione de L’Isola dei Famosi, che è riuscito a conquistare il primo posto, superando Andrea Mainardi e la favoritissima Silvia Provvedi.

Com’era prevedibile, le reazioni del web non si sono fatte attendere e a commentare sono stati anche molti volti nuovi: tra loro si è sicuramente distinto Gabriele Parpiglia che ha riservato a quest’edizione del reality condotto da Ilary Blasi dei piccoli suggerimenti, confidando ai suoi followers di non essere stato convinto da alcune scelte degli autori.

Come potete leggere nella gallery di seguito, Parpiglia nelle sue Instagram Story si è innanzitutto espresso sugli eliminati che una volta fuori dalla Casa non hanno perso occasione per parlare male del ‘piatto in cui speravano di mangiare’, per poi rivolgersi direttamente alle decisioni degli autori del programma che non avrebbero trattato alcuni argomenti con il clamore che meritavano, a partire dal triangolo che ha visto coinvolti Stefano Sala, Benedetta Mazza e Dasha Dereviankina che doveva avvenire in studio e non indirettamente attraverso le clip.

Altri argomenti che secondo il giornalista sono stati ingiustamente trascurati sono lo scontro tra la webber Deianira e Giulia Provvedi, dopo lo scoop lanciato dalla prima su dei presunti tradimenti del fidanzato della Donatella, Pierluigi Gollini, il famigerato Malefix, nuovo amore di Silvia Provvedi, il triangolo tra Francesco Monte, Cecilia Rodriguez e Giulia Salemi (e Ignazio Moser), un approfondimento sul passato della Salemi, fino ad idee più ‘originali’ come la permanenza di Fariba Tehrani per una settimana nella Casa, o il ritorno della coppia composta da Luca Onestini e Raffaello Tonon come unico concorrente.

In particolare, inoltre, Parpiglia si è soffermato sull’eliminazione di Monte, arrivato solo quinto nella classifica dei finalisti, dichiarando che in effetti non meritava di vincere: “Lui stesso ha ammesso di aver mostrato le sue fragilità. Questo è un pregio. Non ha spinto eccessivamente per vincere o mostrarsi – ha ammesso raccontando di aver consigliato in passato all’ex tronista di dedicarsi per un anno alla televisione spagnola e tornare in Italia ricco di un bagaglio personale diverso – Sottovalutate un fattore: Monte da un anno è in tv pur non essendo in tv e di lui si parla per due motivi, tradimento e canna-gate. Come potevate pensare che il sentimento fosse positivo? Significa non capire di tv una mazza!“.

In altre storie che però sono rimaste sul social solo pochi minuti, il giornalista ha affrontato anche altri argomenti, esprimendo diverse opinioni, tra cui anche il suo pensiero sul presunto flirt tra Stefano e Benedetta: l’uomo si è detto infatti convinto, sulla base delle sue precedenti relazioni, che la Mazza non rientri nei canoni del modello.

E voi siete d’accordo con il pensiero di Gabriele Parpiglia?

COMMENTI