‘Gf Vip 3’, sesta puntata: Fabrizio Corona protagonista assoluto, prima si confronta con Silvia Provvedi poi litiga con Ilary Blasi. Eliminata la Marchesa, i nominati sono…

Carla 26 Ottobre, 2018

Grande Fratello Vip 3

Questa settimana doppio appuntamento con il Grande Fratello Vip 3! Stasera, infatti, è andata in onda la sesta puntata dopo quella di lunedì e molti sono stati gli argomenti affrontati durante la diretta.

Tre giorni fa Lory Del Santo è stata eliminata per volere dei compagni ma, a loro insaputa, è stata rinchiusa nella suite: ha quindi rifatto il suo ingresso nella Casa, puntando il dito contro coloro che l’avevano tradita, Elia Fongaro, Ivan Cattaneo e la Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona. Ha però avuto modo di vendicarsi in quanto le è stata consegnata una busta nera per decidere il vip da mandare direttamente al televoto e che verrà aperta più tardi.

Intanto, finalmente il momento tanto atteso con l’entrata di Fabrizio Corona, l’ex di Silvia Provvedi. I due si erano lasciati in malo modo ma oggi hanno avuto la possibilità di parlarsi faccia a faccia dopo tre mesi. Corona ha fatto un mea culpa: “Sono venuto a chiederti scusa, perdono. C’è un significato, c’è un perchè. Ero arrabbiato, avevo rancore, ma non puoi sapere perchè ho detto quelle parole, perchè ho detto che non ti ho amato. Solo noi sappiamo cosa abbiamo vissuto in tre anni“. Ma Silvia non è stata in silenzio: “Te lo dico col cuore: certe cose, su una persona che ho amato, non le avrei mai dette. Sono rinata senza di te, sono felice. Tu devi assumerti le responsabilità di quello che dici. Devi imparare a guardarti allo specchio e a risolvere i tuoi problemi“. Un confronto che non ha portato a nessuna risoluzione.

Una volta uscito dalla porta rossa, un duro botta e risposta tra lui e la presentatrice Ilary Blasi, in riferimento allo scoop della presunta relazione di Francesco Totti con una showgirl una settimana prima del loro matrimonio. Queste le parole della Blasi: “Tu racconti storie. Prometti chissà cosa ad aspiranti soubrette, in cambio di interviste finte. Tutta Italia ha capito che crei gli scoop. Tu hai messo in scena quel teatrino quando mi dovevo sposare ed ero incinta del mio primo figlio. Quelli come te li sgamo prima che inizino a parlare. Quello che sei l’ha capito tutta Italia, chiudete il collegamento. Ciao Fabrizio, buona vita“. QUI trovate il riassunto di quanto accaduto.

Da una situazione animata ad un chiarimento dovuto. Poco dopo, infatti, si è parlato dell’avvicinamento pericoloso tra Jane Alexander e Elia. L’attrice però ha un compagno, Gianmarco Amicarelli, ed il Grande Fratello le ha dato la possibilità di parlagli al telefono ma tra di loro sembra che sia conclusa con questo confronto. Lei è stata lapidaria, a seguito dell’affermazione di Gianmarco sul rispetto che non deve mai mancare: “Hai ragione, va bene. Non è il caso di parlarne davanti a questa gente ma credo che il primo a mancarmi di rispetto sia stato tu!“.

Lunedì al televoto, invece, sono finiti EliaDanielaIvan Jane: stasera ad abbandonare il gioco è stata, a sorpresa, la Marchesa con il 32% dei voti!

Si è ritornato a parlare di sentimenti con l’avvicinamento in queste settimane tra Stefano Sala e Benedetta Mazza. Lui è fidanzato con Dasha Dereviankina ma entrare nella Casa lo ha portato ad avere dei dubbi sulla relazione. In diretta, però, il modello ha chiarito che è solo una grande amicizia ma non ha potuto negare che, se non fosse stato fidanzato, le cose sarebbero andate diversamente.

In più, in questa puntata nessuna nomination diretta! I gieffini infatti, divisi a coppie, si sono sfidati nell’Arena del Gf Vip 3 per decidere chi candidare all’eliminazione: i vincitori Francesco Monte e Benedetta – tra i perdenti Stefano e Martina Hamdy – hanno deciso di votare per quest’ultima. Gli altri vittoriosi, Fabio Basile e Giulia Provvedi, hanno invece optato per Giulia Salemi, a discapito di Ivan. Infine, Jane e Walter Nudo hanno salvato Lory su Elia.

I candidati all’eliminazione sono quindi Martina, Ivan ed Elia ma manca la busta nera con il nome  segreto della Del Santo: è Fabio ad aggiungersi ai tre già nominati. I nuovi entrati Alessandro Cecchi Paone, Ela Weber e Maria Monsè hanno avuto, però, la possibilità di salvare uno dei quattro e ad avere la meglio è stato Basile.

Appuntamento a lunedì!

COMMENTI