‘Gf Vip 3’, a un passo dalla finale i sei concorrenti rivelano cosa pensano l’uno dell’altra: Stefano Sala sorprende Benedetta Mazza, e Francesco Monte su Silvia Provvedi…

Martina 9 Dicembre, 2018

Gf Vip 3

La finale della terza edizione del Grande Fratello Vip 3 è ormai alle porte e per i sei concorrenti rimasti ancora in gioco sta arrivando il momento di tirare le somme di questa bellissima e del tutto singolare avventura.

Per l’ultimo sabato all’interno della Casa più spiata d’Italia il Gf ha pensato di organizzare una serata di Gala in cui a farla da padrone sono state le emozioni vissute durante tutti questi giorni trascorsi insieme. Dopo la cena un comunicato ha annunciato che – giunti ormai alla fine di questa esperienza – i concorrenti avrebbero avuto la possibilità di essere sinceri l’uno nei confronti dell’altro e dirsi tutto quello che non si erano mai detti fino a quel momento.

Una boule posizionata al centro del tavolo conteneva i nomi di tutti e sei i finalisti: la prima a pescare il bigliettino è stata Silvia Provvedi, che ha trovato il nome dell’amico di mille risate Stefano Sala. La gemella mora delle Donatella per lui ha avuto solo parole di stima, ma non gli ha negato un consiglio: “Ti adoro, sei speciale, ma ci distingue un modo diverso di esprimere le ragioni. Non devi aver paura di esprimere il tuo pensiero per ferire gli altri”.

E’ stata poi la volta del modello, che – ironia della sorte – ha estratto proprio il nome della sua compagna di tante avventure Benedetta Mazza, a cui ha dolcemente dichiarato: “Noi siamo partiti insieme in questa avventura, eravamo amici, ma non così tanto, questo grande rapporto tra noi si è stretto qui. Poi va be’ ne abbiamo combinate di tutti i colori anche se alla fine non è successo nulla. Ma tutto quello che ho detto e dichiarato nei miei momenti più belli qui dentro lo provavo davvero, e spero che tu capisca la mia sincerità e una volta che avrò risolto i miei problemi, non so se li risolverò, l’importante è ciò che ci unisce, è la nostra amicizia, quello che io provo per te, sei una grande persona!”. (QUI il video).

La Mazza ancora profondamente emozionata e sorpresa dalle parole di Stefano, ha invece estratto il cuoco stellato della Casa Andrea Mainardi, al quale ha ribadito: “Per me sei un uomo eccezionale, penso che ogni donna vorrebbe avere a suo fianco un uomo del genere. Sei sempre stato impeccabile, anche a discapito di tutto dici sempre le cose come stanno” (QUI il video).

E’ toccato poi ad Andrea, e il suo fogliettino portava il nome del grande amico Walter Nudo, a cui ha rivolto una dedica davvero speciale: “C’è una cosa che non ti ho mai detto, mi dispiace solo che a volte il tuo spirito solitario abbia cozzato qui dentro con tante persone, parliamo di stupidaggini come l’arrabbiatura sul sonno. Un’altra cosa è il fatto che per come sei fatto ho apprezzato non tanto, di più, anche quando in un discorso complicato che ti riguardava ti sei confidato con le persone strette qui dentro, e questo mi ha dimostrato più di tutto la tua lealtà. E’ facile ascoltare, dare un consiglio con le esperienze che hai, ed hai lasciato qualcosa ad ognuno di noi, ma nel momento in cui tu hai fatto quello che noi facciamo con te, l’ho visto come un gesto di apertura” (QUI il video).

Walter colpito dalle bellissime parole di Mainardi ha aggiunto: “Io sono solitario perché ho paura della gente, a volte mi sono sforzato ma è stata dura, qui dentro ho trovato la forza e la fiducia di lasciarmi andare, facendo emergere quella parte di me che pochi conoscono. Mi sono sentito protetto”.

Ma le emozioni non sono finite qui! A Francesco Monte è toccata infatti l’amica Silvia, per la quale ha speso parole bellissime: “Io e te seppur avendo vite e età diversa sembra che abbiamo vissuto le stesse esperienze. Il tuo modo di porti, rigido, duro, come il mio è forse per un senso di protezione, ma tu a differenza mia riesci ad andare oltre. Poi anche il discorso della frase ‘mi sembro sbagliata’ vorrei dirti che non siamo noi a sentirci sbagliati, ma se uno ci giudica magari quello sbagliato è lui, puoi piacere o non piacere”. 

Per ultimo è toccato invece a Walter che non ha risparmiato delle vere e proprie parole d’amore per Francesco: “Ti ho visto in tv l’anno scorso proprio al Gf e mi sei rimasto impresso. La tua dolcezza, tenerezza di bambino qui mi hanno colpito, siamo subito andati in profondità e ti sei aperto, mi hai raccontato delle cose tue e io mi sono sentito onorato e mi sono sentito anche una responsabilità, perché vedevo questo bambino sofferente, volevo dirti qualcosa per tirarti su, per aiutarti davvero, ti guardavo da lontano non volevo essere invadente. Tu sei un animo puro. Vorrei che smettessi di fumare, vorrei che scegliessi il meglio. La gente sente il tuo cuore, puoi fare tanto per gli altri ma puoi fare ancora tanto per te” (QUI il video).

Una serata dalle mille emozioni a chiusura di un’avventura che i Vip davvero faticheranno a dimenticare! Cosa ne pensate di questi sei finalisti e delle parole che hanno utilizzato l’uno per l’altro?

COMMENTI