‘Gf Vip 4’, Antonio Zequila svela per quale noto reality era stato preso e con chi parteciperebbe a ‘Pechino Express’

Luana 10 Maggio, 2020

Antonio Zequila

Antonio Zequila è stato indubbiamente uno dei concorrenti più discussi della quarta edizione del Grande Fratello Vip ormai conclusasi più di un mese fa e intervistato da Super Guida Tv l’ex gieffino ha raccontato come ha vissuto la sua esperienza nella Casa più spiata d’Italia e se rifarebbe tutto quello che ha fatto:

Il Grande Fratello Vip per me è finito l’8 Aprile. Io sono molto grato a questo reality e ad Alfonso Signorini che ne è stato direttore artistico e conduttore. Per me partecipare è stato come una sorta di catarsi, ho avuto una possibilità di ‘rinascita’. […]Io sono molto grato al GF Vip perché mi ha dato l’opportunità di rinascere del tempo a disposizione per pensare, ma anche per allontanarmi dalla casa paterna e di stare in una sorta di limbo. […] Il reality mi ha dato la possibilità di mettermi alla prova in tutti i sensi. Non avevo mai dormito con tante persone diverse, al massimo solo con la mia fidanzata. Mi sono ritrovato così a dover condividere la stanza con altri otto sconosciuti e dopo un primo periodo in cui ero alquanto spiazzato e traumatizzato, ho visto che riuscivo ad adattarmi senza problemi.

Non è stato facile per Zequila mettersi in gioco alla sua età e nel corso dell’intervista ha rivelato che ha accettato di farlo soprattutto per la grande stima che nutre per Alfonso Signorini e ha confidato con chi degli ex coinquilini è rimasto in contatto:

Con Aristide, che sento ogni tanto, con Licia Nunez, con Clizia e con Paolo Ciavarro.

Proprio con Aristide Malnati l’ex gieffino aveva instaurato un ottimo rapporto già durante il Gf e nonostante abbia più volte sostenuto che uno degli aspetti negativi di Zequila sia il troppo ego in realtà lo ha sempre descritto come una persona buona:

Lo ringrazio di aver parlato bene di me. Non credo alla cosa dell’ego. Nella casa ho trovato un buon amico, abbiamo cioè instaurato un ottimo rapporto, quasi fraterno. […] Per il resto non sono un ipocrita. Sono un uomo con una grande personalità che è ovviamente emersa ed è andata a scontrarsi con le presenze che aleggiavano in casa anche senza un minimo di personalità. Quando sono mancato, l’ultima settimana, guarda caso, parlavano solo di me. C’era in casa il fantasma di Zequila. Queste persone che erano nella casa, invece che fare la Finale, pensavano a come parlare e sparlare di me. Io non ho mai parlato male di nessuno. […] Senza nulla togliere, in quell’edizione l’impronta di Zequila c’è stata, c’è e rimarrà sempre. Oltretutto i famosi personaggi in cerca d’autore parlano ancora di Zequila!

Durante l’intervista Antonio ha raccontato quali sono i suo progetti lavorativi futuri – fra i quali un film contro il femminicidio e un altro che inizierà non appena finirà la pandemia – e ha rivelato che quando ha firmato per il Gf in realtà aveva ricevuto una chiamata per partecipare a un altro reality in Spagna:

Ero già stato chiamato in Spagna per Superviventes ed ero già stato preso, ma avevo appena firmato per il reality di Signorini e non sono potuto andare. […] Il GF rimane così un bellissimo ricordo. Per me il vincitore è stato Alfonso Signorini. I personaggi che hanno gravitato, invece, non li conoscevo prima e non li conosco adesso. L’unico vincitore è Alfonso Signorini perché ha saputo condurre un programma in un momento di grande difficoltà e ha messo la sua trasmissione al servizio del pubblico per divertirlo.

Durante la permanenza nella Casa più spiata d’Italia Zequila in diretta ha fatto una proposta di matrimonio alla sua fidanzata Marina ma che a causa dell’emergenza Coronavirus non ha ancora avuto modo di vedere:

Tutto ciò che viene enfatizzato nella casa poi bisogna metterlo in pratica. Al momento, causa pandemia, sfortunatamente non ci siamo ancora visti. Lei vive in Sardegna e io vivo a Roma. Al momento, però, le mie priorità sono lavorative perché io sono un uomo che vivo del mio lavoro. Se son rose fioriranno!

Per quanto riguarda invece una probabile partecipazione a Pechino Express ha confidato a Super Guida Tv che al momento la partecipazione ad un altro reality non è nei suoi piani, anche se in coppia con un ex gieffino lo farebbe di corsa:

Sfortunatamente i nostri desideri non sono mai compatibili …. Ci sono persone che scelgono ed è tutto nelle loro mani. Al momento sono sincero, ho già fatto un reality ed ora vorrei concentrarmi sul mio lavoro di attore. Ho avuto una grande esposizione di tre mesi e preferisco per ora rimanere nel cinema e variare così un po’. Qualsiasi proposta mi verrà fatta, però, la esaminerò sicuramente. […] Certo. Insieme a lui sicuramente. Ci proponiamo per fare i Fratelli Capone. Io adoro viaggiare e ho girato tutto il mondo. Ecco insieme ad Aristide lo farei di corsa!

E voi cosa ne pensate delle sue parole?

COMMENTI