‘Gf Vip 4’, Fernanda Lessa: “Vincerà Antonella Elia perché è un’esperta di reality, e non aggiungo altro”. E svela chi sono gli altri abili giocatori della Casa

Non avrà vinto il Grande Fratello Vip 4, Fernanda Lessa, ma nella Casa ha superato una delle sue battaglie più grandi, ossia quella con l’alcool. Durante il reality la brasiliana si è fatta conoscere e apprezzare, è stata criticata e ha litigato ferocemente, ha riso e pianto, insomma, ha assaporato a 360 gradi un’avventura speciale, come la stessa ex gieffina ha raccontato al settimanale Chi:



Al Gf Vip 4 ho vinto l’amicizia con Adriana Volpe, che ho sentito poco fa. Lei ha resistito per 2 settimane con un peso nel cuore letale. In bagno piangeva e vomitava. Io ero accanto a lei muta. E poi mi porto dentro: Testi, Andrea Montovoli, Paolo Ciavarro, e Teresanna Pugliese. Ho vinto perché sono stata me stessa nel bene e nel male. Non ho badato a trucco e parrucco. Mi sono mostrata al naturale, in tuta, senza extension, in modo rock e ho seguito la mia cultura. E poi ho vinto la mia battaglia con l’alcool. Non ho bevuto nulla. Brindavo e versavo tutto nel bicchiere di Fabio Testi. Molti non credevano in me.

Inevitabile il riferimento alla sua “acerrima nemica” in Casa, Antonella Elia:



Lei ha un carattere simile a quello di mia madre. Siamo diverse. Non conosciamo le vie di mezzo: o migliori amiche o nemiche fino alla morte. L’abbraccio finale, grazie ad Alfonso Signorini, però è stato bello. Si potrebbe ricominciare da qui.

Fernanda non ha dubbi su chi trionferà in questa quarta edizione del format dedicato ai Vip:



Senza dubbio Antonella, perché è un abile giocatrice e grande esperta di reality. Non aggiungo altro.

Arrivata a un passo dalla semifinale, la Lessa no ha nascosto di aver pensato in diverse occasioni di mollare quell’avventura:

Quando sono stata male: la prima volta all’inizio, quando mi è venuta la bronchite, poi guarita con l’antibiotico. Poi nell’ultimo periodo per un ascesso al dente. Insomma, le ho superate tutte, ma oggi va tutto bene. A L’Isola dei Famosi avevo perso 5 kg, al Gf 6, pazzesco!

La prima cosa fatta una volta tornata a casa?

Sono andata a letto con mio marito Luca. Ne avevo bisogno. È stato bellissimo. Poi mi sono addormentata nel suo angolino. Quando ho aperto gli occhi mi sembrava di essere ancora nella Casa e invece era a casa mia, bellissimo.

E ancor più apprezzabile per la Lessa è stato svegliarsi senza avere attorno alcune persone nello specifico:

Sossio Aruta, no comment. Si è rasato in cucina. Ma vi sembra normale? E poi Andrea Denver, Aristide Malnati e Paola Di Benedetto… Tutti abili giocatori. Direi: inutili. Posso vivere senza. Che cosa hanno dato a questo programma? Niente. Mi manca un po’ Valeria Marini: quando lei è uscita era come se fossero andati via 10 concorrenti. Nel suo caos di vita è un ciclone di simpatia e follia. E poi abbiamo riempito la stanza di deodorante perché lei non amava l’odore del “pulito”. La sua giornata era la seguente: cantava, trucco, parrucco, e make-up. Credetemi 24 ore su 24, un mito. Mi mancherà tanto Licia Nunez, ma so che fuori la ritroverò. Una persona eccezionale.

Inevitabile la frecciatina a Serena Enardu e Pago:

Pago spero che sia felice, ma ho dubbi che saranno fiori di arancio, prevedo rose appuntite.

Che ne pensate delle sue parole? Siete d’accordo con lei?