‘Gf Vip 4’, Massimo Ciavarro a ‘Chi’: “Mio figlio Paolo Ciavarro non sgomita, ma sono convinto che alla lunga potrebbe vincere. È entrato da single, ma Clizia Incorvaia…”

Martina Gennaio 30, 2020

‘Gf Vip 4’, Massimo Ciavarro a ‘Chi’: “Mio figlio Paolo Ciavarro non sgomita, ma sono convinto che alla lunga potrebbe vincere. È entrato da single, ma Clizia Incorvaia…”

E’ giovane, bello, ma soprattutto educato e gentile con tutti Paolo Ciavarro, uno dei concorrenti di questa quarta edizione del Grande Fratello Vip.

Grazie a questa avventura stiamo iniziando a conoscere meglio il figlio di Eleonora Giorgi e Massimo Ciavarro, e proprio quest’ultimo alle pagine del settimanale Chi ha raccontato qualcosa in più del suo rapporto con lui, ed ha anche svelato come ha reagito quando ha saputo che avrebbe partecipato al reality show:

Eravamo a pesca, il mese scorso. Mi guarda e mi fa: ‘Che dici papà?’. Io muto. Chiarissimo: sua madre è contentissima che lui lavori nel mondo dello spettacolo, io un po’ meno perché conoscono il ‘sali e scendi’ della giostra. Però che posso fare? Ho sentito la sua voglia. A questo punto, che giochi bene le sue carte.

Come ha raccontato più volte anche Paolo all’interno della Casa, da piccolo sognava di diventare un grande calciatore, un sogno in cui però non ha saputo credere fino in fondo. Adesso, invece, desidera diventare conduttore e il padre non può che appoggiarlo anche in questa scelta:

Da bambino voleva giocare a pallone. La Roma lo voleva. Era compagno di squadra dell’attuale capitano dei giallorossi Alessandro Florenzi. Ma al momento del salto in avanti nella Primavera, ha ammesso di non avere il carattere giusto per fare il calciatore e ha scelto di dedicarsi agli studi. Sia io che i dirigenti siamo rimasti scioccati. [..] Adesso vorrebbe fare il conduttore, e io lo promuovo perché studia, parla bene l’inglese, è laureato, ama lo sport ed è disciplinato. Paolo è un piccolo grande uomo.

Massimo è orgoglioso di suo figlio e si vede. Il ragazzo non gli ha mai dato troppe preoccupazioni e adesso che è lontano gli manca anche molto:

Quando mi sono separato da sua madre, Eleonora Giorgi, avevo paura per lui e la sua crescita. Non volevo che diventasse il dolore del divorzio. E invece è venuto su in modo sano. Insieme abbiamo partecipato a Pechino Express, avventura fantastica. Amiamo anche andare a pesca insieme, sono i nostri momenti di solitudine. Amiamo il mare e fin da piccolo Paolo ha seguito la mia passione.

L’attore fa presente che Paolo è sempre pronto ad aiutare i più deboli, e così farà anche all’interno della Casa, ma ha precisato che è meglio non farlo arrabbiare:

E’ un ‘diplomatico – perfettino’. All’inizio giocherà sicuramente in difesa, e si schiererà con i più deboli. Non è uno squalo, non sgomita, ma sono convinto che alla lunga potrebbe vincere. Attenzione però: è anche pronto a litigare, non fatelo arrabbiare!

Sulla situazione sentimentale del figlio ha, invece, dichiarato:

E’ entrato da single: dopo una storia che non funzionava ha scelto di interrompere tutto. Le donne? Non è il tipo da avventura di una sera, ma da storia d’amore. Posso affermare che non si avvicinerà a Paola Di Benedetto perché è fidanzata. Forse al momento Clizia Incorvaia potrebbe piacergli. Escludo Rita Rusic perché conosce suo figlio.

Mentre sui maschi con cui legherà di più, Massimo è certo:

Lo vedo bene con Michele Cucuzza e con Pago. Se Paolo dovesse capire che Pago sta male o soffre per Serena Enardu, sarebbe il primo ad aiutarlo. Infine, Fabio Testi che è uno di famiglia. Credo invece che non legherà mai con Andrea Denver. A proposito: ma chi è?

Paolo in Casa ha già manifestato più volte il dubbio che il padre non lo segua in questa avventura e invece l’attore non ha esitato a svelare che fa fatica ogni giorno a staccarsi dalla tv:

Ci siamo salutati con un semplice ‘Lasciami le chiavi e spacca tutto’, ma in realtà mi manca da morire e non riesco a staccarmi dalla televisione. Non credevo mi facesse quest’effetto. Sapere che mio figlio è lì e non posso parlare con lui, ma soltanto ascoltare e stare in apprensione se accade qualcosa, è devastante. Pensavo di essere più forte, di non farmi prendere dalla ‘malattia’ positiva del Grande Fratello Vip e invece non mi muovo più di casa. Mannaggia a Paolino mio…

Cosa ne pensate delle sue dichiarazioni?

COMMENTI