‘Gf Vip 4’, Paola Di Benedetto risponde una volta per tutte a chi la accusa di aver vinto grazie ai follower del suo fidanzato Federico Rossi

Ludovica 20 Aprile, 2020

Paola Di Benedetto

Grazie al consenso ottenuto da parte del pubblico di Canale 5, Paola Di Benedetto ha trionfato al Grande Fratello Vip 4 aggiudicandosi la vittoria della quarta edizione del reality show condotto da Alfonso Signorini. La ex Madre Natura di Ciao Darwin, che in passato avevamo già visto a L’Isola dei Famosi 13, è stata intervistata da FQ Magazine e ha raccontato come è stato l’impatto con l’esterno una volta uscita dalla Casa più spiata d’Italia:

La prima immagine fuori dalla Casa? Una ventina di persone della produzione, tra operatori e cameraman, con guanti e mascherine. È stato triste. C’era un silenzio assordante che non ci aspettavamo. Ecco, lì ho realizzato cosa stesse davvero succedendo fuori dalla nostra bolla e mi sono detta: ‘Forse non c’è proprio niente per cui essere felici’. Mi hanno messa in una macchina e mi hanno portata a Vicenza, senza alcun festeggiamento, dalla mia famiglia. Non sono riuscita neppure a salutare gli altri concorrenti.

Vivere quest’esperienza in una situazione così delicata non è stato affatto semplice:

C’è stato un momento in cui mi sono sentita inadatta. Non mi sentivo adeguata, in un momento storico del genere, nel partecipare a programma d’intrattenimento leggero. A un certo punto, però, ci hanno fatto capire che la gente a casa aveva bisogno di alcuni momenti di leggerezza e che noi saremmo potuti essere importanti. Effettivamente è stato così. Le persone ora ci scrivono che gli manchiamo e che eravamo un diversivo. Ecco, se l’avessi saputo prima forse avrei affrontato le ultime settimane con uno spirito diverso.

A chi la accusa di aver vinto grazie ai voti dei fan del fidanzato Federico Rossi del duo Benji&Fede, la ragazza ha risposto:

È stata una vittoria totalmente inaspettata anche per me. Ma, ironicamente, vorrei ricordare che in passato ci sono stati altri concorrenti con molti più follower di me e che non hanno vinto. Chiaramente il mio fidanzato mi ha supportato, ma ognuno si gioca le sue carte (ride, ndr). E poi lasciami dire che sì, è arrivato un grande sostegno dal mondo dei social, ma mi arrivano un sacco di messaggi di affetto anche da famiglie che con il mondo dei social non c’entrano un bel niente.

Paola ha poi aggiunto:

Le persone mi scrivono che mi hanno rivalutata rispetto a L’Isola Dei Famosi. Forse hanno visto in me un persona semplice. All’inizio non è stato facile emergere per me, poi mano a mano sono riuscita a prendere delle posizioni e a far capire che non avevo paura di dire la mia. Non aveva senso tirarsi indietro. All’Isola dei Famosi, per esempio, non ero emersa perché c’era stato quel legame con Francesco Monte che aveva preso tutta la scena. Lì si parlava più della coppia che del percorso. E poi non ero neppure pronta per un programma del genere: ero troppo piccola e troppo inesperta.

Riguardo Fernando Lessa, che durante una diretta le ha dato della ‘grassa’, la Di Benedetto ha dichiarato:

Posso non rispondere? Preferirei dire ‘no comment’.

Che ne pensate delle ultime dichiarazioni di Paola? L’avete anche voi rivalutata dopo la sua esperienza al Gf Vip 4?

COMMENTI