‘Gf Vip 4’, settima puntata: Valeria Marini entra nella Casa e Barbara Alberti decide di restare. Fernanda Lessa riceve una commovente sorpresa mentre Licia Nunez viene messa faccia a faccia con la compagna e in nomination vanno…

Laura Gennaio 28, 2020

‘Gf Vip 4’, settima puntata: Valeria Marini entra nella Casa e Barbara Alberti decide di restare. Fernanda Lessa riceve una commovente sorpresa mentre Licia Nunez viene messa faccia a faccia con la compagna e in nomination vanno…

Si è appena conclusa una nuova e scoppiettante puntata del Grande Fratello Vip, la quarta edizione condotta da Alfonso Signorini affiancato da due opinionisti d’eccezione, il cantante Pupo e la modella Wanda Nara.

Alfonso ha inaugurato questo settimo appuntamento con un annuncio: il televoto che vedeva sfidarsi la modella Fernanda Lessa, lo storico gieffino Patrick Ray Pugliese e la scrittrice Barbara Alberti è stato annullato, per la momentanea assenza dalla Casa di quest’ultima. Barbara, infatti, ha lasciato i suoi coinquilini pochi giorni fa per degli accertamenti medici.

La puntata è poi continuata con un ingresso a sorpresa. La starlette Valeria Marini, dopo l’acceso confronto con Rita Rusic, l’ex moglie dell’uomo che ha amato per cinque lunghi anni, Vittorio Cecchi Gori, aveva scatenato i commenti poco felici di alcuni degli inquilini della Casa tra i quali Antonio Zequila e Antonella Elia. Ed è proprio a quest’ultima che Signorini ha suggerito di accogliere la nuova “concorrente”, invitandola a dirigersi in una delle camere da letto. In questo nuovo faccia a faccia le due non se le mandate a dire! Valeria ha dimostrato la sua determinazione nel reguardire la Elia per il suo comportamento e le sue parole, accusandola:” Tu parli male di tutte le donne! Insultare gratuitamente un’altra donna, un’altra persona. Voglio solo che ti renda conto che la tua aggressività nei mie confronti e che manifesti sempre nei confronti di tutte le donne è fastidiosa, è diseducativa, è un bruttissimo esempio e questo lo pensano tutti. L’invidia condita con la stupidità diventa una tragedia!“. Nonostante ciò Antonella non si è mostrata pentita delle parole dette contro la showgirl, ma ha anzi rincarato la dose:” Io penso che le persone che credono di suscitare invidia nelle altre persone dovrebbero avere delle qualità straordinarie. Tu sei una persona estremamente istrionica e mitomane. Penso che tu non abbia nessun tipo di qualità né umana, né artistica“. La Marini ha successivamente avuto modo di confrontarsi anche con Zequila:” Eccomi qua, ‘nu ‘cess! Non dovevi esprimere giudizi perché io non li ho espressi su di te. Siete stati molto offensivi senza motivo, avete dato un bruttissimo esempio. Non ho mai avuto una relazione con te”. Di contro Antonio ha replicato:” Ti chiedo scusa, ho sbagliato. Non abbiamo avuto una relazione, ma un flirt lo abbiamo avuto! Nel ’91 ho conosciuto Valeria Marini, era una modella. Non sono bugiardo, sei stata a casa mia a Salerno“. Valeria trascorrerà una sola notte nella Casa più spiata d’Italia, decisa a risolvere tutti i conti in sospeso con alcuni dei concorrenti ufficiali.

Alfonso ha poi mandato in onda un filmato con alcuni dei momenti più belli di Barbara Alberti della Casa tra sorrisi e lacrime di affetto dei concorrenti. Con un ingresso a sorpresa coronato dal sarcasmo della scrittrice che ha dichiarato:”Il morto è vivo! Mi avete fatto un funerale meraviglioso, grazie!“, Barbara ha deciso di continuare il suo percorso all’interno del Gf Vip 4. Dopo questa felice notizia, il conduttore si è fatto più serio ed ha richiamato l’attenzione dei “vipponi” per un comunicato ufficiale: gli 8 concorrenti preferiti dalla Casa, eletti durante la settimana dagli altri coinquilini, si sono guadagnati l’immunità. Ogni immune ha dovuto scegliere un compagno da salvare, l’ultimo Vip rimasto è stato Patrick, diventando il primo candidato al televoto. È giunto poi il momento di un’emozionante sorpresa a Fernanda, che dopo un lungo di riabilitazione dall’alcol è riuscita a risollevarsi grazie all’amore di suo marito e dei suoi figli. La Lessa ha avuto modo di riabbracciare nella stanza SuperLed con il suo compagno Luca. Dopo quest’incontro strappalacrime, Signorini ha deciso di agitare nuovamente le acque all’interno della Casa, mettendo a confronto le due donne Alfa di questa edizione, Adriana Volpe e Rita Rusic. Le due si erano nominate a vicenda nel corso delle nomination palesi della scorsa puntata, ammettendo vicendevolmente di non nutrire simpatia reciproca. La produzione ha poi deciso di raccontare un po’ di più di Carlotta, eletta Miss Italia 2018, dedicandole una toccante clip della sua famiglia in ricordo del padre, venuto a mancare circa dieci anni fa.

In seguito, per alleggerire il clima all’interno della Casa, dopo un filmato che non celebrava certo la virilità dei concorrenti uomini, hanno fatto il loro ingresso tre super boys per risollevare gli animi delle donne. Gianluca, Matteo e Jacopo sono stati definiti da Alfonso tre inviati speciali della Casa che festeggeranno nella Suite per tutta la notte con le sole concorrenti donne.

È arrivato poi il momento di introdurre un argomento molto scottante. La scorsa puntata Lucia Nunez aveva ricevuto una notizia choc, ovvero la produzione l’aveva informata che la sua compagna Barbara aveva deciso di interrompere la loro relazione tramite un post su Instagram. Questo addio aveva fatto molto discutere sia all’interno che all’esterno della Casa poiché non si era fatta veramente chiarezza sui motivi che avevano portato la compagna della Nunez ha prendere una decisione tanto drastica. Durante il corso di questa puntata è dunque arrivato l’attesissimo faccia a faccia tra Licia e la compagna:” Noi sapevamo che qui poteva uscire il passato. Ne abbiamo parlato tante volte, eravamo forti. La tua voglia di verità. Un giorno, due, tre, quattro, una settimana ma per tre settimane, h24, non hai fatto altro che parlare di dieci anni fa in un modo che io ho fatto fatica a riconoscere. Hai parlato del tuo passato, eclissando il tuo presente!“. L’incontro si è però concluso con un’affettuoso bacio, tra risate e soffocati “Ti amo” con la promessa che la Nunez non parlerà più dell’ex fidanzata Imma Battaglia e della sua attuale compagna Eva Grimaldi. Infine è giunta l’ora delle tanto temute nomination e questa volta il Grande Fratello ha deciso di invocare un vero e proprio fratricidio: gli uomini si sono votati tra loro con le crudeli nomination palesi intorno al tavolo della SuperLed, mentre le donne hanno dovuto fare il nome di un’altra concorrente della Casa all’interno del confessionale. A nomination concluse i concorrenti che sfideranno Patrick al televoto questa settimana saranno Andrea Montovoli e Rita Rusic e il vip meno votato sarà l’eliminato della prossima puntata in onda venerdì 31 Gennaio.

E a voi è piaciuta questa settimana puntata?

COMMENTI