‘Gf Vip 4’, sempre più tensione nelle ultime ore in Casa: ecco cosa sta succedendo (video)

Melissa 26 Marzo, 2020

Gf Vip 4

Le dinamiche nate durante l’ultima diretta della quarta edizione del Grande Fratello Vip sembrano star mettendo a dura prova gli equilibri e gli schieramenti nati fino a questo momento tra i concorrenti del reality show.

Particolarmente piccato dopo essere entrato in nomination contro Paolo Ciavarro e Patrick Ray Pugliese è sembrato essere Antonio Zequila che ha fortemente criticato proprio quest’ultimo per averlo nominato e non sono state carine anche le parole che ha riservato alla gieffina Paola Di Benedetto (QUI potete ascoltare le sue parole):

Paola ha sputato solo veleno nei miei riguardi: è una donna di 25 anni, così bella, ma sputa veleno in quel modo… ha più veleno che globuli rossi nel sangue! […] Ha tirato fuori argomenti morti e sepolti, non inerenti a lei. Se nomini una persona lo fai per un fatto personale, non di riflesso per gli altri… che argomentazioni sono? […] Ci sono rimasto un po’ male siccome ho visto dal primo momento che Patrick è un falso, è un grande giocatore, lui conosce bene il Gf ed è un grande falso… come ha visto che non sono andato in finale si è galvanizzato! […]  È un finto, un falso. […] Lui a fine puntata ha detto: “Dai, vieni in nomination con me” con un’arroganza… è stato lui ad attaccare me! Lui fa finta di essere buono ma non è buono per niente, è la persona più arrogante che esista. Le persone che fanno ciance, i sorrisi.. meglio una persona seria come me, almeno io sono uno vero!

Dal canto suo, invece, Patrick durante una chiacchierata con Teresanna Pugliese e Andrea Denver ha implicitamente replicato alle accuse mosse al suo indirizzo da Zequila spiegando la motivazione dietro la sua nomination (QUI la spiegazione di Patrick):

(Zequila) ha salvato Valeria e non me l’altra volta […] chi se ne frega però, per dire! Io oggi non l’avrei nominato ma se non portavo lui, chi portavo? Antonella mi ha insultato molto di meno in tre mesi rispetto ad Antonio. […] Io sono già in nomination, è che mi dispiace un po’… lacrime di coccodrillo. […] Essere al televoto zero, non è un problema quello, solo mi dispiace.

A criticare l’atteggiamento avuto da Antonio durante l’ultima puntata del Gf Vip 4, seppur con toni ben più sarcastici, sono state Paola e Antonella Elia – insieme a Sossio Aruta e Andrea Denver– che hanno preso in giro l’attore per non aver perso l’occasione (come suo solito a loro dire) di sottolineare la propria cultura anche in un momento non consono. In particolare Antonella si è schierata anche contro Licia Nunez, rea di averle “rinfacciato” di aver mangiato un piatto di pasta non adatta ai celiaci in seguito al suo litigio con Fernanda Lessa avvenuto proprio a causa di un biscotto adatto agli intolleranti al glutine (QUI lo sfogo della showgirl):

Davanti alla pasta all’amatriciana dicevo: “Ammazza una volta che mangio la pasta che cucinano tutti“… dai, che pochezza! […] Licia si è nascosta banane, carta igienica… l’ho sfottuta dal secondo giorno che si portava la carta igienica nell’armadio!

Se da una parte nelle ultime ore i gruppi già esistenti si stanno rimescolando dando vita ad intrighi, sotterfugi e ragionamenti, dall’altra c’è stato anche un inaspettato chiarimento tra Sossio e Antonio dopo l’accesa discussione avvenuta qualche giorno fa che li ha visti protagonisti e, in particolare, quest’ultimo si è voluto scusare con l’ex cavaliere di Uomini e Donne (QUI il confronto tra i due): “Mi sto scusando perché io volevo dire “modera i termini” e mi è uscito “parla bene in italiano”. […] Tu vieni dalla provincia, io vengo dalla provincia e sappiamo le difficoltà. Ti chiedo scusa perché mi sono espresso male“. Le scuse di Antonio, però, non hanno fatto altro che scatenare ancora di più il nervosismo della Elia che ha descritto il gieffino come un maschilista insieme alla Di Benedetto (potete ascoltare le parole delle due gieffine QUI):

Sossio non ha un cervello suo? Sempre uguale e poi chiede scusa perché è un ipocrita, mente! […] è la parola giusta ipocrisia: una persona che non fa le cose onestamente. Molto peggio che strategia. C’è qualcosa che non è eticamente corretto quindi ipocrita. Ipocrisia è la parola esatta. […] Paola vediamo se fa le scuse anche a noi. Secondo me non me le farà anche perché è maschilista quindi non ci pensa proprio che possa avere ragione una donna.

In vista della finale del Gf Vip 4 e del televoto che vede protagonista Zequila, è arrivata allora anche la Nunez che ha consigliato al gieffino di rilassarsi e di viversi gli ultimi giorni nella Casa più spiata d’Italia al meglio anche per mostrare la sua spontaneità agli spettatori (QUI i suggerimenti di Licia):

Un consiglio che ti do è di viverti bene questa settimana, la gente ha già capito chi è Antonio Zequila, non devi dimostrare altro. Se Sossio è arrivato prima al pubblico in tre settimane è perché il pubblico ha recepito subito la sua genuinità e al pubblico questo interessa come la purezza di Aristide che è arrivata subito. Il comune denominatore delle persone che sono arrivate in finale è la semplicità! […] Non ostentare più la tua cultura cinematografica o il tuo curriculum professionale perché è un dato di fatto!

E voi che cosa ne pensate? Vi aspettavate tutti questi sotterfugi?

COMMENTI