‘Gf Vip 4’, tredicesima puntata: volano stracci tra Antonio Zequila e Paola Di Benedetto, Andrea Montovoli abbraccia commosso la mamma, eliminato Pago. In nomination vanno…

Laura 22 Febbraio, 2020

Gf Vip 4 - Pago e Serena Enardu

Si è appena concluso il tredicesimo appuntamento con la Casa più spiata d’Italia. Questa quarta edizione del Grande Fratello Vip condotto da Alfonso Signorini affiancato dalla preziosa ilarità della modella Wanda Nara e del cantante Pupo sta riscuotendo un successo inaudito.

La serata è cominciata con l’annuncio di un nuovo ingresso: Valeria Marini sarà una nuova concorrente del Gf Vip 4 a partire dal prossimo lunedì.

Dopo 45 giorni di convivenza gli animi dei coinquilini cominciano a risentire dalla stanchezza dovuta alla reclusione e per questo risultano più inclini a futili discussioni. Signorini è quindi voluto ritornare sull’incomprensione tra Patrick Ray Pugliese ed Antonella Elia, sfociata in un’accesa discussione dai toni molto aggressivi nell’ultima puntata andata in onda lo scorso lunedì. In questi ultimi giorni Patrick ha riconosciuto di aver esagerato i toni ed i modi ed ha quindi chiesto scusa alla Elia, porgendole timidamente una tazza di camomilla ed arrivando così ad un chiarimento concluso tra baci ed abbracci. La tensione tra i due è arrivata a coinvolgere anche alcuni degli altri inquilini, ovvero Andrea Montovoli, Fabio Testi e Fernanda Lessa, i quali avevano dato man forte a Pugliese, infastidendo molto Antonella dal cui comportamento si è sentita derisa ed oltraggiata. In particolare, il dibattito si è centrato sull’aggressione verbale che la Lessa dice di aver subito in diretta dall’Elia; si tratta della frase incriminata:” Ti spezzo in due brasiliana pazza“, confermata dalla testimonianza di Fabio e Andrea e smentita dalla stessa Antonella. Alfonso ha quindi deciso di mandare in onda la clip che ha sconfessato la verità di Fernanda; le parole uscite dalla bocca dell’Elia sono state:” Se vengono fuori i tuoi confessionali, ti aprono in due, bella brasiliana!“, di tutt’altro significato.

Per Patrick ed Andrea non è finita qui. Nella Casa è entrata l’ex concorrente e fidanzata di Pago, Serena Enardu, per un confronto faccia a faccia dal momento che non ha gradito alcune loro  frasi. I due infatti hanno sostenuto che quando lei era all’interno nella Casa, Pago era cambiato molto perdendo molta della sua positività ed allegria. Inoltre i due hanno accusato la coppia di mettere troppo “in piazza” la loro storia d’amore, soprattutto avanzando il beneficio del dubbio sulla veridicità del sentimento di Serena, la quale a parer loro strumentalizzerebbe la love story per ottenere più notorietà.

Si è poi passati all’argomento PaoloClizia. Dopo l’ingresso dei genitori di Paolo la scorsa puntata, Eleonora Giorgi Massimo Ciavarro, Clizia è entrata in crisi chiedendosi se questa relazione sia la cosa giusta per lei o meno:” Magari da mamma, devo pensare a delle priorità e precludermi tutto questo. Da che io ero sulle nuvole, l’intervento di sua madre mi ha riportato con i piedi sul cemento armato, neanche sull’erba“. La produzione aveva fatto leggere a Clizia un’intervista rilasciata dalla Giorgi in cui dichiarava dei dubbi sulla buona riuscita di questa liason fra i due, considerata la diversità tra i due e le responsabilità della modella, la quale lascia dietro di sé un matrimonio da cui ha avuto un figlio. Per evitare incomprensioni, Eleonora ha voluto scrivere a Paolo una lettera per scusarsi di essere apparsa invadente e preoccupata e dichiarandosi in realtà molto felice per questo nuovo amore. Anche il papà Massimo ci ha tenuto a rassicurare la coppia con parole di supporto, mandate in onda nell’anteprima della puntata di Verissimo in onda domani pomeriggio su Canale 5.

Sono state fatte due sorprese ai nominati di questa settimana: dopo aver raccontato la toccante storia del suo papà, Pago ha potuto riabbracciare la sorella, mentre Licia ha avuto modo di ascoltare le calorose parole di affetto della madre.Dopo un breve momento di ilarità sulla sempre più forte complicità tra Adriana Volpe e Andrea Denver, Signorini ha chiuso il televoto e dato il responso: il concorrente ad abbandonare la Casa questa sera è stato Pago che è corso verso la porta rossa senza quasi salutare i suoi compagni di viaggio, destabilizzando tutti.

Si è poi parlato delle tre nuove arrivate Teresanna Pugliese, Asia Valente e Sara Soldati che non sono di certo passate inosservate, risvegliando gli ormoni degli uomini della Casa. Il destino delle tre potenziali concorrenti non è stato ancora svelato, ma verrà rivelato nel corso della prossima puntata di lunedì prossimo.

Alfonso ha poi voluto dedicare una sorpresa a Montovoli che, dopo la morte prematura del padre, ha raccontato il difficile periodo della sua adolescenza e questa sera ha avuto occasione di rivedere la sua mamma. Subito dopo è stato riaperto un argomento spinoso: Pietro, il compagno di Antonella, poche settimane fa era stato paparazzo in atteggiamenti piuttosto intimi con l’ex fidanzata, Fiore Argento. Negli ultimi giorni la vicenda ha avuto dei nuovi risvolti: Fiore in studio a Domenica Live ha dichiarato di esser stata contatta da Pietro e durante il loro incontro aveva parlato esclusivamente di Antonella, e non di lavoro come invece aveva detto ad Antonella. Durante l’intervista l’Argento ha dichiarato che l’incontro le ha fatto sorgere dei dubbi: il gesto di averle preso la mano mentre camminavano è stato totalmente inaspettato, così come la presenza di paparazzi sotto casa sua, lasciando il beneficio del dubbio che sia stato proprio Pietro ad architettare il tutto per farsi pubblicità.

Questa sera l’appuntamento con la divertente saga di “ZequilaBoomBoom” è stata diversa; anziché dare voce alle donne del passato di Antonio, è stata mandata una clip che raccontava l’infatuazione di Zequila per la nuova arrivata Sara, la quale invece sembra più interessata al bel modello Denver.

Dopo aver accolto in studio Pago, il concorrente eliminato di questa tredicesima puntata, in Casa è scoppiata una lite tra Zequila e Paola poiché si è permessa scherzosamente di dire che la storia tra lui e Sara sarebbe impossibile. Dopo tale constatazione, Antonio è passato all’attacco, offendendo la Di Benedetto e definendola “ignorante”. Un’incomprensione che ha scaldato gli animi della Casa, trascinando la forte tensione sino al momento delle nomination.

Considerato che al momento, Teresanna, Asia e Sara, non sono state ancora dichiarate concorrenti ufficiali del Grande Fratello Vip, non hanno potuto concorrere alle nomination. I preferiti e quindi immuni di questa settimana sono stati Aristide, Patrick, Denver, FernandaAdriana e Licia che hanno votato nel segreto del confessionale, mentre gli altri vipponi hanno affrontato le nomination palesi.

I concorrenti che rimetteranno il loro destino nelle mani del pubblico saranno Antonella Elia, Andrea Montovoli, Clizia IncorvaiaPaola Di Benedetto.

In realtà, nella quattordicesima puntata di Gf Vip 4 non ci sarà nessuna eliminazione, ma il vip meno votato sarà il primo candidato al televoto della prossima settimana.

Un’ultima incursione della Marini che ha lasciato la sua valigia nella Casa, annunciando agli inquilini il suo arrivo in qualità di concorrente ufficiale lunedì prossimo 24 febbraio.

Vi è piaciuta questa puntata?

COMMENTI