‘Gf Vip 5’, Alba Parietti risponde a chi le chiede se Francesco Oppini è amico di Tommaso Zorzi solo per convenienza. E a proposito di Dayane Mello…

Franci 11 Novembre, 2020

Alba Parietti e Francesco Oppini

Abbiamo assistito lunedì sera al Grande Fratello Vip 5 a un intensissimo momento televisivo quando Francesco Oppini ha avuto la possibilità di incontrare la mamma Alba Parietti per dirsi ciò che i due non si erano mai detti, distratti dalla quotidianità della vita. Un momento intenso ed emozionante, che ha catalizzato l’attenzione del pubblico. E a distanza di pochi giorni, la showgirl torinese si è raccontata in una lunga intervista rilasciata al settimanale Chi. Alba ha ripercorso la sua vita nel magazine diretto da Alfonso Signorini, svelando di aver sempre visto Francesco come un fratello, un compagno di “giochi” più che come un figlio: la Parietti aveva solo 19 anni quando ha scoperto che sarebbe diventata mamma, dopo soli 3 mesi di relazione con Franco Oppini.

Uno dei momenti più difficili della vita di Alba e Francesco è stato rappresentato senza dubbio dalla morte di Luana, la fidanzata del gieffino venuta a mancare a causa di un incidente stradale. E’ in quell’occasione che la Parietti ha cercato di stare più vicino possibile al figlio, ma ha anche ammesso “credo che l’inferno non possa essere più brutto di quel periodo“.

Alla showgirl, nel corso dell’intervista, è stato chiesto di Alessia Fabiani, nei confronti della quale non ha certo speso parole al miele:

Di recente è tornata a parlare di mio figlio. Posso dire di aver avuto buoni motivi per non amarla. Lei dice che Francesco mente quando sostiene di averla lasciata, ma non credo che mio figlio abbia detto una bugia. Credo, piuttosto, che se ci mettessimo a dirla tutta, dovremmo cadere nel cattivo gusto di lavare i panni sporchi in pubblico. […] Ho faticato a capirla, così come fatico a capire perché, dopo essere stata con mio figlio, si sia fidanzata con il suo miglior amico.

Inevitabile toccare anche il tasto Dayane Mello:

La trovo di una bellezza assoluta e non penso che mio figlio non la noti, visto che ce l’ha tutti i giorni sotto gli occhi. Ma è innamorato di Cristina e l’amore fa passare in secondo piano la vanità e gli istinti primordiali.

La Parietti è tornata anche sui precedenti scivoloni del figlio, che lei stessa aveva ammesso meritassero l’eliminazione dal gioco, ma ha anche parlato dell’amicizia di Francesco con Tommaso Zorzi:

Tommaso è il fulcro del gioco, è amico di Francesco fin dall’inizio e, quindi, chi vuole avvicinarsi a Tommy e farselo amico pensa bene di sputtanare Francesco. La Orlando? Non ho mai apprezzato chi mette zizzania.

Che ne pensate delle sue parole?

COMMENTI