‘Gf Vip 5’, Alfonso Signorini dice la sua su Stefania Orlando e poi “difende” Patrizia De Blanck scatenando la reazione del web

Carola Dicembre 10, 2020

Grande Fratello Vip 4

Nel corso dell’ultima puntata di Casa Chi, il format in onda sui canali social del settimanale Chi, si è tornati a parlare di Grande Fratello Vip con il conduttore Alfonso Signorini.

Al centro di questa nuova puntata è stata la concorrente Stefania Orlando, la quale – secondo i suoi fan – sarebbe stata trattata troppo severamente dai suoi compagni di avventura all’interno della Casa. E proprio a proposito di Stefania si sono formate due correnti di pensiero: da un lato c’è chi pensa che sia attaccata perché considerata una tra le concorrenti più forti, mentre dall’altro c’è chi la ritiene troppo stratega. Sulla questione è intervenuto Alfonso Signorini, che ha svelato di essere stato proprio lui a volerla dentro la Casa, andando anche contro il parere di alcuni autori del reality show:

La Orlando è una bella sorpresa perché io mi ricordo che quando l’ho scelta, ed è una scelta molto personale quella che ho fatto con Stefania Orlando, non condivisa dal resto del gruppo, perché c’erano alcuni che avevano mostrato delle perplessità. Ma io avendo lavorato con lei tutti i sacri giorni, perché avevamo fatto con Fabrizio Frizzi una quotidiana in diretta, ho avuto modo di conoscerla ed ero assolutamente convinto che avrebbe fatto bene all’interno della Casa del Grande Fratello e questa convinzione poi si è realizzata, guarda caso.

E ancora:

È un personaggio molto complesso, che si espone e quindi funziona. Certamente è strutturata, è complicata: da un lato c’è la sua spontaneità, dall’altro c’è la sua strategia. Non è assolutamente una manipolatrice come ha insinuato Rosalinda, però la Orlando sa bene dove andare, a chi avvicinarsi e quando doverlo fare, è una che si muove con grande grande tattica. Ma questo le fa solo che onore, io non sto mica dicendo che sbaglia, anzi ce ne fossero di giocatrici come Stefania Orlando. Ha una sua strategia e la sta mettendo a frutto, poi accanto a questo ha anche una sua umanità molto sviluppata: anche con Tommaso ha instaurato un rapporto che non è solo di condivisone della Casa, ma anche di reciproca confidenza. Quando si parla della Orlando ci si chiede sempre quanta spontaneità ci sia in lei, è un mix di cuore e cervello.

Alfonso è voluto poi intervenire anche sulla figura del marito di Stefania, Simone Gianlorenzi, che più volte è intervenuto sui social difendendo a spada tratta sua moglie:

Il marito di Stefania ci segue sempre con grande passione, sono una coppia molto affiatata ed è giusto che lui continui a seguirci e anche a lamentarsi, perché so che si è lamentato non solo per Rosalinda e per come è stata trattata all’interno della Casa, ma anche per lo scontro che c’è stato in studio tra la Contessa e la Orlando. Ma credo che il marito sappia perfettamente che questo fa parte del gioco e delle regole dello spettacolo.

Simone, però, non sembra proprio essere dello stesso parere e – soprattutto dopo la puntata andata in onda lo scorso lunedì in cui la moglie è apparsa attraverso le clip piuttosto litigiosa – ha voluto mettere un punto alla questione attraverso un tweet pubblicato sul suo profilo:

Twitter - Gianlorenzi

Per quanto riguarda la Contessa, Alfonso ha ridimensionato le sue parole, spiegando che gli attacchi che ha rivolto agli altri non sono mai stati fatti con cattiveria:

La Contessa ha quella esuberanza che conosciamo tutti, ma a me ha divertito molto questo suo modo di essere fuori controllo. È una tipa che non fa mai le cose con cattiveria. Se noi dovessimo applicare le regole del politicamente corretto è chiaro che non potrebbe più aprire bocca. Però fa parte del personaggio.

Al pubblico non sono piaciute le parole di Alfonso, che ha sminuito le offese rivolte a Stefania dalla Contessa da un lato e dall’altro ha definito la stessa Orlando come la vera stratega di questo Grande Fratello e per questo su twitter sono apparsi nelle ultime ore diversi commenti in favore:

COMMENTI