‘Gf Vip 5’, Alfonso Signorini svela come sarà il Capodanno nella Casa: “Sarà un Veglione vero e proprio, non ci saranno le nomination ma…”

Carola Dicembre 22, 2020

Alfonso Signorini

Alfonso Signorini è pronto ad accogliere il nuovo anno in compagnia dei vipponi della Casa del Grande Fratello Vip 5 e dei suoi affezionati telespettatori. Il 31 dicembre, infatti, andrà in onda su Canale 5 uno speciale puntata di capodanno, che ci terrà compagnia nell’ultima serata di questo anno.

Attraverso le pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Alfonso ha raccontato che la fine di questo lunghissimo Grande Fratello è fissata per il 15 febbraio e – sebbene il pubblico si sia molto affezionato alla trasmissione e ai suoi concorrenti – non c’è alcuna intenzione di allungare ulteriormente il reality show.

Questo venerdì 25 dicembre, il programma non andrà giustamente in onda, ma ai vipponi è stato concesso di fare e ricevere regali e anche di poter videochiamare le proprie famiglie, in modo tale da far sentire ai concorrenti in gioco l’affetto dei loro cari.

Se a Natale ci sarà dunque uno stop, il Capodanno sarà festeggiato in grande, davanti a tutto il pubblico di Canale 5 e Signorini ha svelato qualcosa di quello che vedremo in questo veglione:

Sarà un veglione vero e proprio non una puntata del GF. Non ci saranno le nomination, ma tanti momenti emozionanti, sorprese, canzoni e ospiti. Poi sfrutteremo le potenzialità artistiche di ciascuno: la Ruta sa presentare, Malgioglio cantare, Pretelli imitare…

Anche il look sarà un elemento centrale nella grande festa del Grande Fratello Vip:

Il look sarà molto importante, dobbiamo decidere se sceglieranno loro su tre proposte nostre o se deciderà un esperto, ma gli abiti saranno alla base del GF Fashion Week. Ci sarà una sfilata con i commenti di Zorzi. Io avrò uno smoking regolare, ma lo vorrei in un tessuto blu con un lieve sberluccichio.

Anche il cenone e il brindisi di mezzanotte saranno rigorosamente in diretta:

Sarà una sorta di gara culinaria. Ognuno preparerà un piatto. Non è escluso che uno chef dia il suo giudizio e magari una giuria in studio assaggi. Da mezzanotte in poi, dopo aver brindato con lo spumante ci sarà tanta musica e allegria. Vogliamo dare un bel calcione al vecchio anno. Ma ci terrò anche a ricordare chi non c’è più, come Stefano D’Orazio, Gigi Proietti e Paolo Rossi. L’unica cosa che ho preteso è che fosse in diretta: mi avrebbe depresso troppo fare finta che fosse mezzanotte. Il conto alla rovescia lo faccio volentieri, è catartico.

Inoltre, Alfonso ha spiegato che gli sarebbe molto piaciuto festeggiare proprio tra i vipponi, sebbene non sia possibile: “Purtroppo non posso per motivi di sicurezza, però potrei fare un blitz in giardino“.

E per quanto riguarda il futuro, non esclude un altro paio di edizioni di GF Vip per il prossimo anno:

Non lo so. Nessuno ha avuto ancora il coraggio di dirmi niente, ma se ci fosse sarei contento. È un appuntamento fisso e molto atteso. Sono felice di poter trasmettere emozioni, è la cosa a cui ambivo.

E voi parteciperete a questo veglione?

COMMENTI