‘Gf Vip 5’, Cecilia Capriotti: “Il razzismo in Italia non esiste più”. La dura reazione di Enock Barwuah (Video)

Anche se Enock Barwuah ha lasciato ormai da diverso tempo la Casa del Grande Fratello Vip, in queste settimane ha dimostrato grande partecipazione per le vicende che riguardano il reality e i suoi compagni di avventura e in più occasioni ha voluto dare tutto il suo supporto a coloro che all’interno della Casa gli sono stati particolarmente vicini, come Pierpaolo Pretelli e Andrea Zelletta.



Ma, in queste ultime ore, l’ex gieffino, ha espresso anche il suo disappunto per alcune affermazioni fatte da Cecilia Capriotti, la quale parlando con Stefania Orlando ha affrontato la delicata tematica del razzismo, sostenendo come ormai questa piaga in Italia non esista più e ad aver dimostrato ciò sarebbe stato l’atteggiamento del pubblico e degli inquilini della Casa nei confronti di Enock:

Anche il razzismo che non esiste più, l’ha dimostrato anche qui, Enock è stato trattato da Dio, anche quello è importante, dicono che l’Italia è indietro, invece l’Italia è un Paese aperto a tutto adesso.



https://publish.twitter.com/?query=https%3A%2F%2Ftwitter.com%2F17_witdahoodie%2Fstatus%2F1348438655736623104&widget=Tweet

Parole che non sono certo passate inosservate e a cui il diretto interessato ha voluto rispondere fermamente:



Ecco noi ridiamo e scherziamo, ma psicologicamente da dove parte il razzismo per i bambini, proprio da delle fiabe raccontate in maniera errata in quanto non è ‘viene l’uomo nero’, ma in realtà è ‘viene il lupo nero’. Sono stati effettuati svariati studi a riguardo infatti molti bambini sono terrorizzati da un colore di pelle più scuro perché associano il racconto del genitore ecc. ecc. Lo dico perché in prima persona mi è già successo… Raccontate le storie vere ai vostri figli, non storie che un giorno avranno paura della persona del colore diverso… Certe cose bisogna viverle prima di parlare…

E ancora:

Voglio trattare due cose che assolutamente non mi vanno bene di quello che ha detto Cecilia: “Enock qui è stato trattato bene“, cosa intendi? Enock è stato trattato bene perché si è fatto voler bene. Due, il razzismo non esiste: ma dove ca**o vivi? Poi ne tante altre, che non sto qui a dire…

Ecco il video con le parole dell’ex concorrente: