‘Gf Vip 5’, il Codacons chiede di aprire un’indagine dopo il discusso televoto che ha coinvolto Adua Del Vesco: ecco perché

Martina 6 Ottobre, 2020

Grande Fratello Vip logo

Nuova tegola sul Grande Fratello Vip 5! Dopo le numerose segnalazioni del web, il Codacons ha presentato un esposto all’Autorità Garante per le Comunicazioni, affinché venga aperto un procedimento per accertare eventuali irregolarità a danno dei telespettatori.

“Siamo sommersi da segnalazioni di utenti che denunciano come sui social siano apparsi profili spagnoli che avrebbero avviato una campagna di voti in massa a favore della concorrente Adua Del Vesco ha spiegato il Codacons tramite le pagine dell’agenzia di stampa Adnkronos. “Al tempo stesso si fa presente come il regolamento della trasmissione Mediaset preveda espressamente che il servizio di televoto è riservato esclusivamente ai soli clienti maggiorenni residenti sul territorio italiano” ha continuato l’associazione in difesa dei diritti degli utenti e dei consumatori.

Nelle ultime ore, infatti, soprattutto su Twitter, è successo di tutto, e molti utenti hanno portato alla luce  screenshot che evidenzierebbero e documenterebbero i voti giunti dalla Spagna per salvare l’attrice dal televoto. “Una circostanza” – ha dichiarato l’associazione – “che se confermata, non solo violerebbe palesemente il regolamento, ma determinerebbe un danno per gli spettatori italiani che, in buona fede, hanno speso soldi per partecipare al televoto”.

L’esposto presentato dal Codacons all’Agcom mette in luce l’intento dell’associazione di aprire un’indagine sul caso e accertare eventuali illeciti.

Voi cosa ne pensate?

COMMENTI