‘Gf Vip 5’, Dayane Mello rivela a Maria Teresa Ruta che Tommaso Zorzi l’ha nominata: la reazione

La conduttrice dopo la puntata si è confrontata con l’influencer, ma solo parlando con Dayane ha scoperto che anche lui l’aveva nominata

Linda Febbraio 10, 2021

Grande Fratello Vip 5 - Maria Teresa Ruta - Dayane Mello

Dopo la puntata di lunedì 8 febbraio, in cui abbiamo assistito ad un colpo di scena – la nomination inaspettata di Tommaso Zorzi ai danni dell’amica storica del game-show, Maria Teresa Ruta, e del quale quest’ultima non era ancora venuta a conoscenza – i due vipponi si sono ritagliati del tempo per un confronto a quattr’occhi.

Maria Teresa Ruta, ha voluto infatti spiegare all’amico, con un visibile imbarazzo, quella che per tutti è stata una mancata presa di posizione nei confronti dei Prelemi. Durante la diretta infatti, il padrone di Casa, Alfonso Signorini, aveva chiesto alla conduttrice cosa ne pensasse della coppia e la Ruta, rispondendo con “è un siparietto, almeno non ci annoiamo quì dentro” ha suscitato forti malumori in Tommaso Zorzi e Stefania Orlando:

Ieri sera, in due momenti io mi sono sentita spiazzata. Un momento non era la prima volta, però le altre volte ho risposto. Quando tu mi hai chiesto di Giulia e Pierpaolo e poi mi sono beccata “una che non prende posizione”. Io non mi sono esposta perché ti ricordi quando è entrata Sonia e io ti ho detto “meno, meno?“. Quando è entrato Mario e una volta ti ho detto anche di Giulia, non è che non prendo posizione. Ieri sera non mi sono sentita di metterti in difficoltà. Quello che penso è che quello che dici in questi casi non ti fa onore, ti guardo da fuori. A volte mi è sembrato che tu abbia sparato sulla croce rossa. Ieri sera mi sono trovata in imbarazzo perché ho detto “vabbè, questi siparietti mi divertono” ho sviato.

E ancora:

La verità è che a volte tu con lei non sei leggero. Non hai bisogno di essere too much. Secondo il mio personalissimo parere, come faccio a spiegare a lei di essere diversa? Mi è più facile spiegare a te di dire di non infierire su di lei. Ognuno di noi si racconta al pubblico no? A me piace il Tommaso ironico, la battuta ci sta. A volte però sei stato troppo duro. Non ho parlato perché non volevo dirlo in trasmissione, lo volevo dire a te. Devi distinguere anche la persona che hai davanti. A volte io guardandoti ho quel momento in cui ti vorrei dire una cosa e allora ometto, oggi ho voluto dirtelo. Non ho voluto prendere i panni tuoi perché non ci stavi facendo una bella figura e mi è spiaciuto. Quando ci sei stato male ti abbiamo detto di lasciar correre no?

Zorzi, dal canto suo, ha cercato di spiegare i suoi motivi alla collega:

Quando mi sento attaccato ingiustamente divento il tuo peggior nemico. Nemico poi è la parola sbagliata. So di avere un lato così, però quando mi sento preso in giro, quando ci sono cose fuori che vorrei che rimanessero fuori, capisci? Comunque con Giulia ci conosciamo, quando qua dentro la gente si veste da buon samaritano che non è, io dico “stai nel tuo”. Non sono perfetto, posso ammettere di essere stato eccessivamente duro. Con Giulia parlerò perché non sono una persona rancorosa, però lei ha calcato la mano su una cosa che le avevo già detto che non c’era.

Maria Teresa ha rincarato la dose, cercando di spiegare a Tommaso che non ha condiviso alcune cose nonostante l’affetto che la lega a lui e Stefania:

Alcune cose che tu le dici sono corrette, tipo il fatto che le hai trovato il lavoro o del libro, per carità. E’ l’attacco alla persona che a me sembra troppo per il Tommy buono generoso e leggero. Il mio pensiero è questo. Io ti guardo come una persona che ti stima, come una fan. Io non ti nominerò mai. Io sono una fan accanita di Tommaso Zorzi. Tante volte però non riesco a venire dietro al pensiero tuo e di Stefania. Modifico il mio pensare rispettando il tuo e di Stefania e a volte capisco che non posso essere capita.

La conduttrice si è poi lasciata andare ad un momento di debolezza. Tra le lacrime ha ammesso a Zorzi:

Quando sono rientrata dal confronto con Francesco Baccini, per cui ero visibilmente scossa, o forse non visibilmente, che poi io sorrido e maschero, c’è stato un gelo e va bene. Allora vi dico, da voi no, non me lo aspetto, dagli altri si. Mi aspettavo sostegno invece mi avete messo in imbarazzo. Ho raccontato un po’ favoreggiando quello che era successo tra me e Baccini, lui ha messo i puntini sulle i, manco mi ricordavo del teatro con lui, è passato tanto tempo. io ci sono rimasta male dopo, quando ho sentito le cose che ha detto Malgioglio e lì ho cercato di non arrabbiarmi e di prenderla a ridere, l’ho fatto e forse ho sbagliato. Di vincere non me ne frega niente, abbiamo già una vincitrice che è Dayane e un vincitore morale che sei tu.

Tommaso ha preso la mano della compagna di avventura e ha risposto:

Perché io e Stefania siamo quelli che ci sono rimasti più male di tutti, non era per sparare sulla croce rossa. Io e Stefania siamo sempre stati i tuoi più grandi sostenitori. Eravamo in imbarazzo anche noi. Non voglio che tu ti sia sentita tradita. Non avrei mai chiesto nulla che ti mettesse ancora più in difficoltà. Per i vincitori non ne sarei così sicuro.

Per vedere il video di questo momento, QUI.

Dopo il confronto con Tommaso, la Ruta ha voluto fare due chiacchiere anche con Dayane, in merito a quanto accaduto in puntata ed è lì che ha scoperto che l’amico, con il quale aveva appena avuto un confronto, l’ha nominata durante l’ultima diretta. La modella brasiliana ha detto la sua senza peli sulla lingua:

Se tu stai giocando non è un problema, perché anche loro stanno giocando. Se tu usi la tua strategia che può essere come non può essere chi sono loro per giudicarti? Hanno cambiato amicizia, hanno fatto il percorso loro, e tu ti ritrovi così essendo nominata dalle persone che ti ritenevano amica, non lo condivido. Mi mette tristezza. Io e te siamo persone non facili, siamo diverse. Tu hai le tue cose dentro, le esprimiamo in due modi diversi. Io sono più ribelle. Io sputo tutto fuori. Tu esprimi cercando di sviare la tua stanchezza, tristezza, i tuoi pensieri forse anche negativi. E’ un modo diverso. E’ come se io mi sono portata Rosalinda fino alla fine e poi tu mi nomini? Allora quello che c’è stato non è esistito proprio. Mangiamo il più piccolo? La legge della natura? in questo momento anche Tommaso per me ha perso valore.

La Ruta, visibilmente incattivita dal gesto di Tommaso, ha tuonato:

Quando ho detto “meno meno” hanno fatto finta di non capire. Io ho fatto la ribelle da ragazza ora ho imparato a interiorizzare. Ti ringrazio del tuo affetto ma non ti preoccupare. Ci sta nelle regole del gioco. Per me l’amicizia vale più di un gioco quindi mantengo fede a quelli che sono i miei principi. Tanto rimarrò con me stessa e lo specchio. Io dissi a Zorzi: Tommaso ricordati che quando usciremo fuori forse io e te non ci troveremo.” Se adesso ci stiamo trovando tanto bene questa stima è importante per me, però l’ho lasciato libero.

E in merito alla nomination subita ha aggiunto:

Forse lui sapendo che Giulia l’avrebbe nominato voleva fare bella figura e non aveva nessun altro da nominare e allora ha scelto me. E’ andato primo in confessionale e ha pensato che Giulia l’avrebbe nominato perché lui ragiona su queste cose.  Dopo le cose che gli sono state dette che Pupo gli ha detto tutte quelle cose aggressivo etc, per non far vedere che la nominava, ha nominato me per far vedere che comunque non ha tutte queste cose. Non può nominare Stefania e non vuole nominare Rosalinda, chi nomina? Era l’unico che non mi aveva mai nominato. Io non ho mai nominato né lui né Stefania, mai. Se ci condivido della vita… Però gli sono andata a dire che ha sbagliato con Sonia e Giulia e lui non me lo ha detto della nomination, me lo stai dicendo tu.

Per vedere il video del confronto tra Maria Teresa e Dayane, QUI.

E voi da che parte state?

COMMENTI