‘Gf Vip 5’, diciottesima puntata: Selvaggia Roma entra (finalmente) in Casa, Massimiliano Morra e Dayane Mello messi in dubbio dal gruppo, emozioni per Adua Del Vesco e Andrea Zelletta. In nomination vanno…

Dalia 14 Novembre, 2020

Gf Vip 5 - Adua Del Vesco, Massimiliano Morra e Dayane Mello

Una nuova puntata del Gf Vip 5 ha tenuto compagnia agli spettatori di Canale 5. Il reality, condotto da Alfonso Signorini, è giunto al diciottesimo appuntamento settimanale. Al televoto (non eliminatorio) Stefania Orlando e Massimiliano Morra.

La puntata è entrata subito nel vivo: dopo i consueti saluti ai vari inquilini, un ironico video su Patrizia De Blanck e la sua futura missione da influencer ha spezzato la tensione iniziale.

Elisabetta Gregoraci ha poi fatto la conoscenza di Selvaggia Roma, l‘influencer e nuova concorrente del programma entrata proprio per minare il rapporto della showgirl con Pierpaolo Pretelli. È stato subito scontro: la Roma l’ha accusata di aver marciato sull’amicizia speciale con l’ex velino. Elisabetta ha subito rispedito queste accuse al mittente.

Incontro infiammato anche per Pretelli. La ragazza ha confessato di aver scambiato alcuni baci passionali con lui, negati però da Pierpaolo. Appena svelato il nuovo ingresso di Selvaggia, però, il ragazzo è sembrato ben contento di rivederla.

Si è passati poi al triangolo epistolare tra Dayane Mello, Tommaso Zorzi e Francesco Oppini. In settimana, la modella ha scritto ad Oppini per mettere un punto ai loro litigi e quest’ultimo ha accettato la pace. Questa riappacificazione, però, ha urtato Zorzi, ma anche tra Francesco e Tommaso è arrivata la pace attraverso alcune lettere. In puntata, però, Dayane e Francesco hanno mostrato che, in realtà, il loro rapporto è tutt’altro che roseo.

È stato poi il turno di Adua Del Vesco. L’attrice ha ricevuto un commovente videomessaggio dalla mamma, che le ha ricordato di non sentirsi inferiore a nessuno e mai giudicata male dall’esterno. Adua le ha chiesto perdono per averla accusata di alcuni suoi problemi e soprattutto, per aver assunto atteggiamenti aggressivi nei suoi confronti quando era anoressica. Il tutto, con la mamma, la sorella ed il padre in collegamento.

Il televoto della serata è stato chiuso. A salvarsi è stata Stefania col 78%, mentre Massimiliano ha ottenuto il 22%. In realtà, nessuno è stato eliminato, ma Morra sarà il primo nominato nelle prossime nomination di lunedì e soprattutto, ha dovuto fare il nome di una persona da salvare nelle prossime votazioni.

Il marito di Stefania, Simone Gianlorenzi, ha poi fatto il suo ingresso nella Casa per mettere un freno alla Contessa. Troppe le risposte aggressive di Patrizia, che hanno fatto persino piangere la Orlando, e così Simone si è scagliato duramente contro di lei.

In Casa, la Mello si è mostrata molto giù di morale: si sente sola di fronte alle esternazioni poco carine di Oppini e alla mancata solidarietà delle altre donne. Da lì, la Gregoraci si è scagliata contro di lei, ritenendola falsa. A ruota, anche Oppini è tornato ad accusarla.

Una volta rientrato in Casa, Massimiliano ha svelato il nome prescelto: Adua. Da lei, è iniziata una catena di salvataggio che ha lasciato come ultimo nome Andrea Zelletta, secondo vip al televoto insieme a Morra.

Cambiando argomento, una clip ha mostrato la discussione di lunedì in cui tutti accusavano Dayane di usare Adua, mentre Massimiliano, se aveva avuto dubbi inizialmente, li ha poi chiariti parlando proprio con le due amiche. Il suo cambio di pensiero non è stato ben visto da Zorzi che lo ha attaccato anche questa sera. Secondo lui, Massimiliano cambierebbe opinione a seconda dell’interlocutore, mentre l’attore si è difeso dalle accuse dimostrando che fossero veri i suoi dubbi su Dayane, tant’è che glieli aveva confessati, e di aver cambiato idea solo successivamente, parlandoci.

È stato poi il turno di Zelletta. Una clip della sua linea della vita ha raccontato qualcosa in più delle sue vicende familiari, come l’assenza del padre militare o i mesi di silenzio con la sorella Alessia. Proprio quest’ultima l’ha sorpreso in passerella, promettendogli di essere più presente nella sua vita.

Un momento commemorativo per il rapporto padre-figlio ha commosso Zelletta, Maria Teresa Ruta, Massimiliano e la Gregoraci.

Un momento divertente ha consacrato Tommaso come commentatore ufficiale delle sfilate da donne. Questa volta, a sfilare sono state le vip eliminate ed a ottenere più consensi è stata Myriam Catania.

Insieme ad Andrea e Massimiliano, un altro vip andrà al televoto. A sorte, i vipponi dovevano pescare un piramidale: fondo rosso in Confessionale, fondo nero nomination davanti a tutti. Dayane ha votato Elisabetta e la nomination è stata ricambiata. Anche Stefania e Oppini hanno nominato la Mello. Morra e la Del Vesco hanno invece votato Francesco mentre Zorzi ha scelto Patrizia. Enock ha votato Stefania, mentre Pierpaolo – senza motivazione – ha scelto Maria Teresa. Quest’ultima, anche lei, ha votato Oppini. La Contessa ha ricambiato la nomination a Tommaso ed infine, Andrea ha votato la Mello.

Dunque, in nomination insieme a Massimiliano e Andrea, si è aggiunta anche Dayane.

COMMENTI