‘Gf Vip 5’, Elisabetta Gregoraci a ‘Verissimo’ parla dettagliatamente del rapporto con Pierpaolo Pretelli e punge: “Vedo che adesso cercano di fargli il lavaggio del cervello…”

Linda 12 Dicembre, 2020

Verissimo - Elisabetta Gregoraci - Pierpaolo Pretelli

Elisabetta Gregoraci, protagonista indiscussa della quinta edizione del Grande Fratello Vip, oggi ospite a Verissimo, ha voluto raccontarsi a cuore aperto alla padrona di casa, Silvia Toffanin.

Oltre alle anticipazioni della puntata che avevamo già riportato QUI, altre dichiarazioni scottanti si sono aggiunte in merito al percorso nel game show di Canale 5, in merito alla sua vita familiare e soprattutto, sentimentale, partendo dal nome del suo importantissimo ex fidanzato, Francesco Bettuzzi:

Confermo che è stata con Francesco una storia veramente importante e ci siamo amati tantissimo. Però si litigava troppo spesso e anche se uno si ama, poi è meglio lasciar perdere perché poi altrimenti distruggi tutto quello che hai costruito. È stato sicuramente un amore importante.

Un amore talmente importante per lei, tanto da confermare il tatuaggio dedicato a Bettuzzi che porta ancora sulla sua pelle, con scritta la data dell’11 aprile. Non una data casuale a detta della showgirl calabrese, ma la data del loro primo incontro. E a proposito di amori, la Gregoraci ha approfittato per chiarire ancora una volta la questione dei famosi “colpetti sul cuore“:

In realtà io ho una chat con tutte le mie migliori amiche e mia sorella e ci siamo dette, prima di entrare: “Quando sono la dentro mi faccio questo tocco, così significa che vi sto pensando.” Da fuori hanno pensato di tutto, ma davvero era così, penso che le mie amiche lo hanno confermato mostrando anche gli screenshot. Il colpetto al cuore non era per Stefano Coletti, come in molti hanno insinuato, era una chat con le mie amiche. Per esempio la Ruta fa un gesto, io un altro. Più persone dentro avevano deciso di fare qualcosa per qualcuno di importante fuori.

E a proposito quindi, del suo essere single, Elisabetta ci ha tenuto a specificare di voler mantenere solo un’amicizia con Pierpaolo Pretelli, con il quale è nata una certa intesa:

Sono entrata single proprio perché volevo godermi questo percorso, volevo fare la mia esperienza. Se avessi avuto qualcuno fuori avrei sofferto la distanza una volta dentro la Casa, e sono entrata con una testa libera. Con Pierpaolo, che per me è stato molto importante, ho trovato la mia comfort zone è stato molto bello però non mi sono sentita di andare avanti, lui voleva un po’ di più. Mi sono tirata indietro perché non volevo. Poi abbiamo trovato un equilibrio. Mi sono frenata perché non mi sentivo di fare qualcosa in più e non era nemmeno il posto per farlo, oltretutto. Non volevo rovinare questa bella amicizia, rimarrà così, sono sicura. Tanto quando finisce il Grande Fratello, il prossimo anno? (ride ndr)

Nel frattempo, la Toffanin ha colto l’occasione per mandare in onda una tenera videoclip dei due, che nella Casa, si sono scambiati molte tenerezze, secondo Elisabetta, normalissime visto il contesto:

Ci siamo dati davvero tanti abbracci, più all’inizio però, dopo un po’ meno. Vedendoli così da fuori devo dire che son tanti davvero, la dentro non te ne rendi conto. Un’amicizia molto pura che ha fatto sognare molto fuori, ho visto e vedo tantissime page dedicate a noi due. Il nostro è stato un percorso bello e intenso.

Secondo l’ex gieffina però, mancano molte cose affinché quel rapporto si trasformi in qualcosa di più:

Viverla dentro non è come viverla fuori, li sei 24 ore su 24 con una persona e sei costretta a viverla, anche in modo un po’ innaturale. Dici delle cose e poi ti penti, ma sono registrate e te le fanno rivedere ed è una cosa che nella realtà non si può vivere. Sono uscita dopo tre mesi, è stata un’avventura vissuta insieme che ci è piaciuta ed è piaciuta fuori. Il fatto che non è nata una storia significa che non si è rovinato l’amicizia che si è creata.

E se lo avessi incontrato fuori?” tuona la padrona di casa, al quale Elisabetta risponde incerta:

Chi lo sa. Vivevamo entrambi a Roma e non sapevo chi fosse, io non avevo mai sentito parlare di lui. Lui invece aveva fatto un’intervista dove diceva che era curioso di conoscermi.

Pretelli, durante l’assenza di Elisabetta, ha scelto di scrivere una lettera destinata a lei. Silvia, ha deciso di mandarla in onda per farla ascoltare alla showgirl calabrese, che ha subito lanciato una mega frecciatina a qualche ex compagno di avventura:

E’ molto carino Pierpaolo. È dura star lì, quando ho preso la decisione di uscire l’avevo preparato prima anche se adesso vedo che cercano di fargli il lavaggio del cervello, ma è un ragazzo intelligente. Vorrei dirgli che lo seguo, anche se un po’ meno per i vari impegni, ma mi ha fatto piacere questo messaggio. Mando anche io un forte abbraccio a lui e mi raccomando Pier, resisti e sii forte perché voglio che arrivi fino alla fine.

E voi che ne pensate delle sue parole?

COMMENTI