‘Gf Vip 5’, Flavia Vento spiega il motivo dei suoi abbandoni immediati nei reality e replica alle parole di Patrizia De Blanck

Luana 17 Settembre, 2020

Flavia Vento - Patrizia De Blanck

Erano passate solo 24 ore dall’inizio della quinta edizione del Grande Fratello Vip condotto per il secondo anno consecutivo da Alfonso Signorini, quando la showgirl Flavia Vento ha deciso di abbandonare la Casa in tempi record per amore dei suoi cani, rendendo vani anche i tentativi da parte di alcuni gieffini che hanno provato a convincere la 43enne a rimanere in Casa.

Intervistata da Il Giornale, Flavia ha raccontato – nonostante la sua brevissima permanenza nel reality – che atmosfera ha lasciato tra i suoi coinquilini e ha spiegato inoltre per quale motivo ha deciso di interpretare la scena della sirenetta per fare il suo ingresso nella Casa:

La figura della sirenetta mi ha sempre affascinato. […] Certo, essendo delle creature leggendarie, non è stato per niente facile capire come ricreare quella melodia. Ed è proprio perché credo che uno dei ruoli della televisione sia quello di far sognare che ho deciso di provare a riprodurre questo canto. Sono felice che il Grande Fratello Vip mi abbia dato l’opportunità di farlo. […] Ho trovato persone fantastiche, davvero molto amichevoli. Questo mi rende felice perché negli altri reality ai quali ho partecipato in passato non è stato così. Mi sono trovata bene con tutti, anche se a primo impatto mi sono piaciuti particolarmente Tommaso, Matilde e Dayane.

La Vento condivide le sue giornate e la sua vita con i suoi amici a quattro zampe che per lei sono come figli, sente una grande responsabilità nei loro confronti – come ha rivelato lei stessa durante l’intervista – ed è proprio per questo motivo che nonostante abbia provato a mettersi in gioco allontanandosi dai suoi cani, una volta poi entrata nella Casa la situazione è precipitata:

Ci tengo a dire che i miei cani erano in ottime mani. Tuttavia, quello che mi faceva star male era non poter stagli vicino e non sapere quando li avrei riabbracciati. Poteva essere una questione di giorni o di mesi… Pensavo continuamente che gli poteva succedere qualcosa mentre mi trovavo all’interno della Casa. Tutto ciò mi ha provocato quelle bruttissime sensazioni di panico.

Patrizia De Blanck non ha preso per niente bene la decisione della 43enne di abbandonare il gioco e l’ha accusata di essere troppo esagerata,  e nel corso dell’intervista Flavia ha voluto in qualche modo risponderle:

Sono assolutamente d’accordo con lei su tutto ciò che mi ha detto. Stare in quella Casa è un’esperienza indescrivibile. È una di quelle occasioni che ti capitano una volta nella vita, è divertente ma allo stesso tempo è lavoro. Penso che le sue parole servissero solo ed esclusivamente a spronarmi. Lo dico proprio perché lei è una mia cara amica e so che non direbbe mai niente per ferirmi.

L’amore e la dedizione che prova per i suoi cani l’hanno portata a prendere questa decisione e non è stata la prima e unica volta, anche in altri reality infatti si è comportata più o meno allo stesso modo:

Ho abbandonato tutti i reality per i miei cani, questa è la vera ed unica motivazione. Ho infatti lasciato La Fattoria a causa di Fabrizia, L’Isola dei Famosi nel 2008 per Fabrizia e Piri e l’edizione del 2012 per Fabrizia, Piri e Bamboo.

Una volta fatto il suo ingresso nella Casa la showgirl ha svelato di non avere un uomo da 10 anni e lo ha ribadito anche durante l’intervista, sottolineando anche il fatto che non ha mai sentito il desiderio di avere dei figli:

Tutto verissimo. Sono stata infatti molto delusa dagli uomini, tanto da farmi perdere completamente la speranza verso il genere maschile. Da parte mia, non do più neanche la possibilità agli altri di corteggiarmi. Zero flirt, tant’è che da quattro anni sono anche casta. […] In realtà non ho mai sentito il desiderio di avere dei figli. Già sono troppo apprensiva con i miei cani, figuratevi con un figlio! Penso che potrei avere un infarto ogni due per tre.

Mentre per quanto riguarda i suoi progetti lavorativi futuri ha confidato:

Lo scopriremo strada facendo. Per ora sto pensando di aprire una pensione per cani, ma sto ancora facendo tutte le valutazioni del caso.

E voi cosa ne pensate delle sue parole?

COMMENTI