‘Gf Vip 5’, Francesco Oppini decide di abbandonare la Casa, Dayane Mello vuole andare via ma poi ci ripensa, Elisabetta Gregoraci invece…

Titta Dicembre 5, 2020

Elisabetta Gregoraci - Francesco Oppini - Dayane Mello

Sono arrivate stasera le risposte definitive dei concorrenti del Grande Fratello Vip 5 alla richiesta di restare nel programma, prolungato fino agli inizi di febbraio. Se la maggioranza dei Vipponi ha deciso di restare, Francesco Oppini ed Elisabetta Gregoraci hanno voluto abbandonare il gioco.

In un primo momento anche Dayane, ancora in lacrime per la sorpresa del suo papà, aveva comunicato la sua intenzione di abbandonare il programma:

Non me la sento, perché è un po’ che sto trattenendo un dolore immenso, tra il gioco e il cercare di divertirmi, che è stare lontano da Sofia. So che sei anni vengono una volta nella vita e non me la sento di stare lontana da lei, so che è un’opportunità immensa ma non ce la faccio più. Ringrazio il pubblico e chi mi ha sostenuto, ma è arrivato il momento di rinunciare, non per me stessa, perché non devo pensare solo a me, ma devo pensare anche a un’altra persona. Se dovessi pensare solo a me sarebbe facile!

Salvo poi cambiare idea dopo aver ricevuto l’inaspettata chiamata della madre di Stefano Sala:

È successo che ho parlato con la nonna della mia figlia, che sarebbe una delusione per tutte le persone che sono fuori e anche per mia figlia che ormai vuole vedermi in finale!

Decisa fino alla fine, invece, Elisabetta che ha dichiarato:

Ho avuto giornate in cui ho avuto le montagne russe, ma adesso io mi sento molto più forte. Con grande onestà ti dico che quest’esperienza per me è stata pazzesca, una delle più belle della mia vita, ma sono 85 giorni che non vedo mio figlio e la mia esperienza finisce qui perché mio figlio ha bisogno di me e io ho bisogno di lui.

Raggiunto lo studio, su richiesta straordinaria di Alfonso Signorini, la Gregoraci ha fermamente ribadito la sua posizione, facendo appello alla nostalgia troppo forte provata per la lontananza del figlio Nathan Falco:

Io in realtà mi sento ancora carica, ho ancora delle energie. Però credimi Alfonso, per me è innaturale, io da Nathan mi sono separata solo l’anno scorso. Pensavo di rimanere 15 giorni, 20 giorni, mi ero data un mese massimo, quindi per me ho già vinto. Io vado a letto e penso a Nathan, mi sveglio e penso a Nathan, a volte mi chiudo in bagno per non pesare sui miei compagni. Ci sono delle cose che non tornano più, i Natali che ho passato con mia mamma li ricordo tutti. Quando ho conosciuto Flavio era novembre, lui mi ha chiesto di trascorrere il Natale con lui, io sono stata con mia mamma e poi sono andata da lui. So che lui ricorderà e poi mi manca.

Su invito del conduttore, però, la showgirl ha deciso di restare nella Casa più spiata d’Italia fino a lunedì, con tanto di notte in Cucurio con Pierpaolo Pretelli:

La mia decisione è questa. Io posso rimanere, ma non per questo. Con Pierpaolo ne abbiamo parlato – lui ha un carattere introverso quindi ne abbiamo parlato inizialmente e non ne abbiamo parlato più – lui sa che per me era importante ritrovare Nathan, quindi io ne ho parlato con lui.

Prevedibile, infine, anche la scelta di Francesco, come ha preannunciato Tommaso Zorzi pochi attimi prima:

Ho già avuto modo di assimilare questa informazione, lo vedo anche provato da grandi mancanze. Ci dormo accanto quindi so che sta avendo anche delle notti tormentate, non gli basto evidentemente, che ti devo dire!

Oppini ha espresso la sua intenzione senza esitazione:

Ti rispondo come un figlio risponderebbe al padre, perché per me tu qua sei il papà di tutti noi. Sai con quanto entusiasmo io ho preso questa opportunità enorme che tu mi hai regalato, insieme a Mediaset e a tutte le persone che mi hanno sostenuto. Io ho tirato fuori cose personali che non ho tirato fuori con più di due o tre persone nel privato, ho trovato un sacco di persone con cui vado d’accordo, ho trovato Tommaso con cui ho un rapporto talmente speciale che va al di là del gioco. Ma quello che mi ha distrutto più di tutto è che mi sono reso conto , non voglio tediare il pubblico. perché non sono in guerra, da persona decisa quale sono, devo dare priorità a quello che è il mio affetto e la mia vita in questo momento, perché so che non riuscirei a dare più quello che sono riuscito a dare fino ad ora, ma nemmeno la metà.

Specificando che la sua decisione non c’entra affatto con la madre Alba Parietti, né con la paura di perdere la sua fidanzata o il suo lavoro:

Mia madre figurati, è capace di andare avanti anche altri 20 anni da sola! (…) Non è che io ho paura per Cristina o per il lavoro, per quanto difficile questo periodo, il mio lavoro esiste fuori! Io ho deciso di venir qua in modo egoistico, perché ho deciso di venire qua senza parlarne con nessuno.

E decidendo di abbandonare subito il gioco, senza aspettare lunedì, lanciando nello sconforto totale Tommaso:

Esco stasera Alfonso, per rispetto a voi e per rispetto al pubblico.

E voi vi aspettavate queste decisioni?

COMMENTI