‘Gf Vip 5’, Francesco Oppini ospite in radio critica Pierpaolo Pretelli: “Con Giulia Salemi copia incolla di quanto fatto con Elisabetta Gregoraci”. E sul rapporto tra Dayane Mello e Rosalinda Cannavò…

Ludovica Gennaio 10, 2021

Radio - Oppini

Francesco Oppini è stato sicuramente uno dei protagonisti di questa quinta edizione del Grande Fratello Vip. Il suo percorso nella Casa più spiata d’Italia si è concluso da ormai diverse settimane. L’ex gieffino, infatti, a fronte della decisione di prolungare il programma fino a febbraio ha preferito abbandonare il gioco e tornare alla sua vita. Ospite della trasmissione radiofonica Non succederà più in onda su Radio Radio, Francesco ha spiegato:

Lasciare è stato difficile, ma è stata una scelta dettata dalla mia vita fuori. All’interno del percorso ci sono state varie fasi. Purtroppo dopo un paio di mesi sono venute fuori mie angosce a causa dal passato che mi hanno portato a vivere questa cosa non serenamente. Mi riferisco a lutti passati che lì dentro non pensavo venissero fuori. Volevo evitare di tediare i miei compagni. Allungare il programma di due mesi cambiava tutto.

Grazie al programma Oppini ha conosciuto Tommaso Zorzi il quale ha confessato di provare dei forti sentimenti verso di lui. Francesco, invece, ha sempre parlato di Tommaso come un amico sincero al quale si è affezionato nel corso della sua permanenza in Casa:

Tommaso è la persona insieme ad Elisabetta Gregoraci che più mi ha lasciato il segno. Lui ha una sensibilità pazzesca. Ha 25 anni ma che dimostra molti più, per lui provo un bene profondo di amicizia.

Ad approvare la loro amicizia c’è anche Cristina Tomasini, la sua compagna:

Tommaso piace molto anche a Cristina, lo vorrebbe conoscere il prima possibile. Non l’ha vissuta male perché mi conosce e sa che sono espansivo con gli amici, se è uomo, donna o etero non cambia niente.

A proposito di Dayane Mello, con la quale più volte si è scontrato all’interno della Casa, Francesco ha detto:

Nei primi periodi c’era una bella amicizia anche con Dayane che è molto fisica e io sono caduto in errore. Lei non è comunque il mio tipo di donna, il livello fisico deve essere equiparato il livello di testa. Sono per le persone che hanno una certa eleganza nell’esprimere i concetti. Non ha niente che possa attirarmi come compagna. Diciamo che ha anche un modo di fare che è un copia e incolla che spesso ha fatto, quando esci fuori te ne rendi conto. Non mi è piaciuto il fatto di essere incoerente e lo è ancora. Lei va in continuazione da una sponda all’altra quindi diventa difficile la convivenza. Mi stupisco di come possa essere una delle papabili vincitrici, le auguro il meglio, ma questa cosa mi sembra molto strana. Lei spesso affossa gli altri per emergere, lo ha fatto anche con Rosalinda Cannavò. Non è falsa, ma incoerente, un’incoerenza mai vista da parte mia. La punta di diamante è stata quando lei voleva uscire dalla Casa con me ed Elisabetta e un parente in confessionale le ha fatto cambiare idea. Se hai un figlio fuori è la cosa più importante, quindi anche quello mi ha fatto specie.

Francesco ha poi espresso la sua opinione sul rapporto nato tra la Mello e la Cannavò:

Per me i baci tra lei e Rosalinda sono stati tutti a favore di telecamere dal punto di vista di Dayane. Rosalinda ci ha creduto davvero in questa amicizia, ma non Dayane. Quando ha avuto alti e bassi con lei l’ha pugnalata alle spalle. Non credo proprio si sia infatuata. Io credo siano cose fatte per avere la famosa clip.

Antonella Elia, opinionista della trasmissione, ha definito Francesco doppiogiochista e viscido. A tal proposito Oppini ha osservato:

Antonella quest’anno è andata oltre non solo con me, anche con Elisabetta, Enock e Samantha. Un conto è fare l’opinionista, ma non bisogna mai andare sul personale. Se fossi stato uno stratega sarei rimasto nel gioco e lei questo l’ha ammesso in studio. Dovrebbe rimanere su quello che succede nella Casa, non sulla Gregoraci e Briatore, me e mia madre, Enock e Balotelli. Lei è una che ha fatto due reality e ha avuto battibecchi pesanti, con Valeria Marini è arrivata alle mani, quindi ha questo carattere molto forte. Io ho visto un po’ di invidia in questi modi, anche il puntare sempre le stesse persone, mi sembra costruito. E’ come se riportasse quello che sente fuori e sui social. Non mi piace il suo modo di fare l’opinionista.

L’ex gieffino ha poi detto la sua sulla relazione da poco nata tra Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi:

Mi è dispiaciuto, perché sono molto amico di Elisabetta, vedere dei copia incolla fatti poi con Giulia. Anche perché è avvenuto tutto quando lui era confuso per Ariadna Romero.

Qualche giorno fa alcuni fan hanno urlato fuori dalla Casa insinuando una presunta storia tra Giulia e un ragazzo e si vocifera che si possa trattare del calciatore Alessio Romagnoli:

Romagnoli è un bellissimo ragazzo, potrei capirla. Il vociferare fa parte del sistema. O c’è stato qualcosa in passato che è venuto fuori adesso o sono semplicemente amici. Giulia non la conosco, diciamo che è una persona di mondo. Se ha questa relazione fuori non possiamo né escluderlo né confermarlo. Ovviamente a me piace più Elisabetta. Giulia è simpatica, ma tre e lei non è esploso un feeling, non la frequenterei fuori dalla Casa.

Infine Francesco ha rivelato i nomi di chi vorrebbe tra i vincitori di questa edizione del Gf Vip:

Il mio podio è fatto da Zorzi primo, Stefania Orlando seconda, Andrea Zelletta terzo. Però ho paura che potrebbe vincere Dayane, nulla è scontato.

QUI per ascoltare l’intervista completa.

 

COMMENTI