‘Gf Vip 5’, Maria Teresa Ruta svela (a sorpresa) chi sono i due concorrenti che secondo lei meritano di vincere

La conduttrice, in una lunga intervista a ‘Chi’, racconta come la pensa sulle due coppie nate nella Casa

Linda Febbraio 17, 2021

Maria Teresa Ruta

Maria Teresa Ruta è un personaggio che ha dato molto alla Casa del Grande Fratello Vip.

La conduttrice è amatissima dal pubblico e tra istinti materni e durissimi sfoghi, ha brillantemente superato 22 nomination salvo poi uscire nell’ultima puntata del gameshow allo scontro con Samantha De Grenet.

Per molti è stata una grande ingiustizia, per altri, la Ruta aveva raggiunto il suo livello massimo di sopportazione: durante la sua uscita infatti, non voleva salutare nessuno, atteggiamento che ha poi spiegato ai microfoni di Chi, il settimanale diretto da Alfonso Signorini:

Volevo scappare subito perché quando il verdetto riguardava gli altri, ricevevano un affetto immediato mentre nei miei confronti non c’è stato nessuno slancio. Nella Casa c’ero per tutti, ma se stavo male io, per loro ero solo stanca e non mi chiedevano mai che cosa avessi.  Mi vedevano come una mamma e a volte te ne infischi di come sta una mamma, aspetti che sia pronta lì a prepararti la pappa.

A proposito della nomination ricevuta da Tommaso, che si è professato per cinque mesi suo grande amico, il racconto di Baccini che differisce dal suo, riguardo il flirt di 20 anni fa e la stoccata di Malgioglio, la Ruta ha affilato le unghie:

Non mi sono sentita tradita da Baccini, dico solo che ha ricordi sbiaditi come li ho io. Abbiamo una certa età e non mi aspettavo che ricordasse l’episodio nei dettagli. Malgioglio invece mi ha sempre espresso stima. Quando mi ha dato della falsa gli ho risposto che magari lo era anche lui. Su Tommaso e la sua nomination invece penso che non abbia detto la verità. Semplicemente non voleva nominare Giulia per fare bella figura dopo essersi preso del cinico, poi voleva salvare Stefania. Negli ultimi giorni ci sono state così tante trasformazioni nell’atteggiamento dei concorrenti che ero destabilizzata. Mi ha deluso il fatto che Tommaso non mi abbia detto di avermi nominata, anche se è stata Stefania a consigliargli di non dirmelo, perché è lui che decide, visto che è adulto. Certo, il consiglio di Stefania non è dei migliori.

Maria Teresa durante il suo percorso fatto di alti e bassi, ha dovuto però fare i conti anche con i mostri del suo passato. Appena entrata in coppia con sua figlia Guenda Goria ha scoperto che la figlia è stata segnata dall’abbandono della diretta interessata quando decise di lasciare Amedeo Goria per il suo amatissimo Roberto:

Non me lo aspettavo. Ero entrata proprio per Guenda, per non far vedere che era solo una figlia d’arte. Non avrei fatto il GfVip per altri motivi perché con i miei disturbi alimentari avevo paura di ingrassare come ho visto fare ad altri. Se ingrasso,  vado in depressione. E poi il viaggio dentro me stessa mi spaventava. Quando Maurizio Costanzo mi consigliò di andare in analisi perché mi sminuivo troppo gli dissi che non volevo sapere niente di me e di come sono fatta.

Secondo l’esuberante conduttrice, la vittoria del reality show a detta sua dovrebbe essere in mano a Tommaso Zorzi e Dayane Mello, eliminando la Orlando dalla sua lista dei favoriti:

Oltre ad avere dei grandi talenti, Tommaso è generoso e Dayane perché la prima settimana, mentre chiacchieravamo mi ha detto: “Sono quì per fare quello che devo fare, domandati perché arrivo in finale nei reality”. Sono stata felice che ci fosse una concorrente che dice: “Sono una concorrente!”.

A proposito dei Prelemi invece, argomento molto caldo tra le mura di Cinecittà, la Ruta si è detta scettica:

Ehhhhh. Una coppia vera? Ho visto nascere tra di loro un sentimento che partiva dai sorrisi ma non so dire se reggerà anche fuori. Dentro può essere vera ma fuori non so perché Giulia è tanta roba.

Per quanto riguarda invece quella che ormai sembra essere la seconda coppia di fatto del GfVip, quella formata da Andrea Zenga e Rosalinda Cannavò, la conduttrice ha affermato:

Sì. Starebbero benissimo. Rosalinda poi sta mettendo in discussione il suo rapporto con il fidanzato Giuliano e la capisco. da come mi ha raccontato sono tornati insieme la scorsa estate dopo che lui l’aveva lasciata dicendole, dopo nove anni insieme: “Non ti amo più, siamo come fratello e sorella” e quella è una ferita per le donne che non cicatrizza. Rosalinda infatti prima di tornare con lui si era messaggiata con altri, forse anche Mario Ermito e poi lei e Giuliano si sono ritrovati. Poi Zenga le piace, è il suo tipo. E’ il suo tipo fisicamente ed è più riservato di lei che è riservatissima.

Maria Teresa, ha concluso poi l’intervista con un messaggio a cuore aperto rivolto proprio a Tommaso:

Tommaso, mi hai criticato. Mi hai imitata anche in mia assenza e chissà quante altre cose scoprirò che hai detto alle mie spalle. Mi hai anche nominata, ma non potrei mai essere arrabbiata con te perché ti voglio bene e te ne ho sempre voluto. So che sei generoso e che sei stanco come tutti e ci sta che in questi momenti ci si confonda, che si diventi veementi o cinici. Ma questa è la tua bellezza. Posso solo dirti che ne basta un po’ meno.

E voi che ne pensate delle sue parole?

COMMENTI