‘Gf Vip 5’, Mario Ermito ospite in radio: “Il trono di ‘Uomini e Donne’? Non ho inciuci in atto, se mi richiamassero adesso…”. E a proposito di Barbara D’Urso…

Linda 24 Gennaio, 2021

Grande Fratello Vip 5 - Mario Ermito - Barbara D’Urso

Mario Ermito, il “bello” della quinta edizione del Grande Fratello Vip, una volta uscito dalla Casa ha avuto modo di esternare più di qualche considerazione in merito al percorso televisivo affrontato, breve ma intenso.

Lo ha fatto di recente anche per Giada Di Miceli, nella puntata del 23 gennaio di Non Succederà Più, il simpatico format di RadioRadio dedicato anche agli ex pupilli del game-show più chiacchierato di Canale 5.

Il rientro alla normalità, non è stato facile a detta di Ermito, soprattutto dopo essersi abituato ad una quotidianità che sembra reale ma è in realtà fittizia: in queste settimane ha cercato di tornare alla vita di tutti i giorni. All’interno del reality, l’ex gieffino era subito stato accostato ad un presunto flirt con Sonia Lorenzini, che ha voluto chiarire ancora una volta:

Questa è stata una cosa poi chiarita. Con lei è nato un rapporto di amicizia all’interno della casa e non è scattato nulla al di fuori di un’amicizia. È una ragazza fantastica con un carattere espansivo. Ho avuto modo di apprezzarla ma oltre questo non c’è nulla. I messaggi è vero che c’erano stati, è una bellissima ragazza, però uno non è che si può basare solo sul fattore estetico bisogna pure approfondire. Una persona piacevolissima con cui ho instaurato un rapporto di amicizia che tale rimarrà.

Se in Sonia ha trovato una buona amica, con Tommaso Zorzi, il bell’Ermito non è riuscito proprio a creare del feeling:

Non voglio entrare in merito di quanto accaduto tempo fa perché non ha senso. Non so perché mi bloccò tempo fa, ho provato ad avvicinarmi nella casa e non me lo ha permesso quindi a un certo punto ognuno per la sua strada. Durante l’ultima puntata ha assunto un atteggiamento aggressivo con aggettivi poco carini nei miei confronti. Io nei suoi confronti non ho nulla e l’ho dimostrato anche nella casa però ad un certo punto non è che puoi forzare no? Uno fa pace poi se c’è un contenzioso, con lui non ce l’ho quindi far pace per cosa? È stato un non prendersi per una sua decisione però. Il mio nemico per la pelle è Tommaso. Scherziamoci su. A parte gli scherzi, Tommaso ha grande talento quindi che all’interno del reality si è lasciato trasportare da una pressione interna. Non ho rammarichi con lui. Se dovessimo chiarire mi farebbe piacere perché non ho problemi con lui.

All’interno della Casa però, Mario non ha legato solo con Sonia ma anche con altri vipponi, che ad oggi ha voluto mettere sul suo personalissimo podio del Grande Fratello e che spera arrivino almeno in finale, facendo particolare riferimento alla modella brasiliana Dayane Mello con il quale era nato un bellissimo rapporto e che è sicuro, continuerà fuori:

Sul podio spero Dayane, Maria Teresa e Andrea Zenga. In Dayane avevo trovato la complice perfetta, una ragazza dallo spirito libero come il mio. Stava nascendo una bella sintonia e la continuerò a frequentare fuori. Non mi sono fermato alla superficie ma sono andato in profondità: è stata una scoperta piacevolissima. Quando usciremo approfondiremo… in amicizia! Non ho mai pensato al di più perché è l’ex fidanzata di un mio carissimo amico Stefano Sala. Anche per questo motivo l’ho sempre vista come un’amica. Io li ho conosciuti insieme… non è tanto semplice dai. La sostengo da fuori.

A proposito di Giacomo Urtis invece, altro compagno di viaggio al quale Mario era stato accostato in termini abbastanza equivoci, ha voluto specificare di essere assolutamente eterosessuale ma allo stesso tempo di non discriminare nessuno:

Giacomo è una persona che all’interno della casa mi è stata vicina. Un complice di marachelle un compagno di banco. Una bella amicizia, ci si vedrà anche fuori. Delle battute non voglio parlare. Mi piacciono le donne, certo. Parli con uno che è cresciuto con due sorelle omosessuali. Non mi rapporto con le persone in base all’orientamento sessuale. Io sono eterosessuale e se non lo fossi non avrei problemi a dirlo. Viva l’amore! Ciao Giacomo, amico mio, ci vedremo molto preso, ti invito a cena.

In ambito sentimentale, l’attore ha poi confermato di aver rifiutato più e più volte il trono di Uomini e Donne ma solo per un motivo: ogni volta che veniva contattato dalla redazione di Maria De Filippi, l’attore era felicemente fidanzato. Ad oggi però, si è professato single e in merito ad una possibile proposta, non ha intenzione di precludersi nulla. Per lui l’amore è un sentimento puro, importantissimo. proprio per questo è uno dei primi sostenitori di Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli:

Io sono un promotore, li ho sempre sostenuti. Io penso che nella vita bisogna fare ciò che ci rende felici. Li vedo felici perché non viversi un rapporto d’amore alla luce del sole tra due ragazzi giovani? Per loro è una sorta di convivenza, fuori dovranno conciliare le vite. Ho detto loro: “Vivetevi il presente!” A volte facciamo lo sbaglio di prospettarci troppo in là e non ci viviamo il presente.

Mario è stato più volte ospite nei salotti di Barbara D’Urso. La conduttrice, di recente, aveva lasciato intendere di conoscerlo bene. In merito a questa esternazione di Barbara, l’attore ha ammesso di averle fatto in passato diversi complimenti:

Io e Barbara ci siamo conosciuti tramite il mio agente Alex Pacifico che è un suo carissimo amico nonché mio mentore. Barbara è una persona fantastica e abbiamo avuto modo di cenare tutti insieme. È una bellissima donna e ho subito un po’ il suo fascino, diciamo che gliel’ho detto. Quando faccio dei complimenti verso le donne non sempre sono a sfondo malizioso. Lo faccio quando lo sento. Le ho detto Barbara sei una bellissima donna, non per un secondo fine, ma per farle un complimento.

Dal punto di vista lavorativo, Mario è prontissimo a debuttare nel cinema spagnolo:

Quest’anno uscirà un film spagnolo internazionale in cui sono co-protagonista e uscirà in tutte le sale cinematografiche. È una commedia spagnola diretta da un luminare della commedia spagnola. Ho diviso il set con star spagnole, uscirà anche su una piattaforma che dirò più in là, stiamo trattando. Questo è il progetto imminente a cui ho preso parte. Continuerò a fare l’attore.

E voi sperate di vederlo sul famoso trono di Canale 5?

COMMENTI