‘Gf Vip 5’, Matilde Brandi: “Antonella Elia segue un copione, Stefania Orlando si è avvicinata a Tommaso Zorzi perché le conveniva“. Poi difende il padre di Guenda Goria e su Adua Del Vesco ed Elisabetta Gregoraci…

Titta 29 Ottobre, 2020

Matilde Brandi - Stefania Orlando - Tommaso Zorzi - Adua Del Vesco - Antonella Elia

Nonostante sia stata eliminata dal Grande Fratello Vip 5 ormai un paio di settimane fa, Matilde Brandi continua a far parlare di sé: proprio nell’ultima puntata andata in onda lo scorso lunedì’, infatti, un commento dell’ex ballerina rivolto a Stefania Orlando e ad un presunto tradimento di Tommaso Zorzi non era piaciuto ai diretti interessati che avevano replicato aspramente, difendendo la loro amicizia.

La Brandi, però, ha dichiarato in un’intervista al portale web Superguidatv di essere ancora convinta della sua posizione:

A Stefania ho detto la verità. Tommaso doveva salvare lei e non Guenda. Quando gliel’ho fatto notare Stefania si è arrabbiata perché sapeva che dicevo la verità. Conoscendola ci sarà rimasto malissimo del comportamento di Tommaso. Io però ho fatto il suo gioco perché ora i followers di Tommaso la salveranno. Sono felice per lei e le auguro di rimanere nella casa il più a lungo possibile.

Matilde ha chiarito di non sentirsi una stratega, accusando invece di strategia proprio Stefania:

Stefania si è avvicinata a Tommaso perché ha capito che gli conveniva stare nelle sue grazie. Per questo non posso essere definita una stratega visto che ho litigato proprio con chi non dovevo farlo. La miccia è esplosa quando Stefania ha messo in dubbio il fatto che io avessi detto a Maria Teresa di litigare per finta. Ho pianto tantissimo e in quel momento Dayane mi è stata vicino. Mi sarei aspettata che Stefania alzasse la voce contro Tommaso e prendesse le mie parti considerando che sono sua amica. Il suo errore sta nel fatto di non aver dato ascolto e non aver creduto ad un’amica.

L’ex gieffina ha rivelato di essere stata felice di essere uscita e ha detto la sua a proposito della preferenza del pubblico di cui il gruppo composto da Tommaso, Stefania, Maria Teresa Ruta e Guenda Goria:

All’interno della casa ci sono state persone che hanno già partecipato a dei reality. Mi riferisco a Maria Teresa, a Guenda e a Tommaso. Guarda caso le persone che stanno subendo determinate situazioni sono quelle che non hanno mai provato l’esperienza del reality. Maria Teresa e Guenda sanno perfettamente cosa piace agli italiani, sanno perfettamente cosa dire e quando dirlo. Quando sono stata eliminata ho detto grazie con un sorriso. Sono stata felice di uscire perché avevo capito le dinamiche del gioco e sapevo che mi avrebbero messo contro le persone che amo. Quando sono uscita hanno pianto tutti perché ero l’unica a creare dinamiche. La stessa Maria Teresa ha detto più volte che le mancavo perché in me aveva trovato la persona con cui confrontarsi.

Proprio rispetto alle dinamiche famigliari che hanno viste protagoniste la Ruta e la figlia, la Brandi ha voluto spezzare una lancia a favore di Amedeo Goria, padre di Guenda, che in un’intervista aveva rivolto alla giovane pesantissime accuse:

Sono dell’idea che Amedeo sia un padre dolcissimo anche se ha sbagliato a dire che la figlia era bipolare. Ora mi sembra che Maria Teresa abbia esagerato però nel voler creare un mostro. Tra l’altro Guenda ha detto alla madre che forse il padre aveva bisogno di visibilità visto che sarebbe andato in pensione. Puoi permetterti di dire una cosa del genere su tuo padre?

L’ex concorrente del Gf Vip ha attaccato anche Antonella Elia, opinionista del programma, accusandola di seguire un copione:

Antonella sta seguendo un copione. Prima attaccava Stefania poi dopo che ha visto che sui social si erano schierati a suo favore ha iniziato ad attaccare me. Prima di entrare nella casa mi ha scritto un messaggio dicendo che era felice che partecipassi. Ogni volta che è venuta agli aperitivi con le mie amiche si è divertita talmente tanto che mi chiedeva di invitarla. L’ho sempre coccolata anche durante la partecipazione a Tale e quale show.

Mentre ha chiarito di non essere delusa da Adua Del Vesco, pur non capendo le sue ultime decisioni:

Non ci sono rimasta male. Adua è una persona buona e io non devo scusarmi perché ho solo mandato un messaggio ad Elisabetta. Forse ha capito che ora deve mettersi contro di me per poter rimanere lì dentro. Sono perplessa sul fatto che si sia unita a Maria Teresa che finora l’ha presa in giro dicendo di tutto e di più su di lei e sulla relazione tra lei e Massimiliano.

La bionda showgirl ha rivolto invece parole positive alla sua ex coinquilina Elisabetta Gregoraci:

Voglio un gran bene ad Elisabetta ed è un’amica che continuerò a frequentare. Mi dispiace che anche lei sia stata attaccata. Lei con Pierpaolo è sempre stata molto onesta. Non la credo una calcolatrice e una stratega come tutti pensano. E’ una donna a cui la vita ha dato ma ha anche tolto tanto. Bisognerà vedere se tra lei e Pierpaolo scatterà qualcosa fuori dalla casa.

E ha rivelato chi vorrebbe come vincitrice del reality show:

Se ce la fa a rimanere fino alla fine mi auguro che possa vincere Patrizia. L’ho rivalutata tantissimo perché è una donna che non si lamenta mai e che dice le cose in faccia. Secondo me arriveranno in finale Tommaso, Guenda e Maria Teresa. Oltre ad essere aiutati dal web sono favoriti da Antonella che condiziona il televoto. Anche Pierpaolo e Andrea si meriterebbero di vincere.

Infine Matilde ha confermato le voci di una crisi con il marito Marco Costantini:

Non lo smentisco perché è vero. La crisi però non è scoppiata per la mia partecipazione al Grande Fratello Vip. Lui è un padre straordinario e le nostre figlie sono cresciute nell’amore. Si tratta di incomprensioni che hanno radici nel passato e per questo non posso dire che vada tutto bene.

E voi cosa pensate di queste sue parole?

COMMENTI