‘Gf Vip 5’, dopo la notizia del prolungamento del reality Elisabetta Gregoraci è decisa ad abbandonare (ma dà un consiglio a Pierpaolo Pretelli)

Titta 24 Novembre, 2020

È una comunicazione, quella sul prolungamento dell’edizione che ieri sera ha dato Alfonso Signorini ai concorrenti del Grande Fratello Vip 5, che ha decisamente destabilizzato gli equilibri della Casa, suscitando le reazioni più disparate.

Se c’è chi, come Maria Teresa Ruta, sembra del tutto intenzionato a restare, sono diversi i concorrenti scossi dalla notizia, che stanno valutando seriamente di abbandonare il gioco: su tutti, a manifestare da subito i suoi dubbi, è stata Elisabetta Gregoraci.

L’ex moglie di Flavio Briatore, tra i concorrenti più in luce in quest’edizione, ieri sera ha avuto modo di riflettere e sembra essere giunta ad una decisione definitiva, come ha confidato a Pierpaolo Pretelli:

A me dispiace perché mancava poco alla fine e volevo andare con voi tutti insieme. Mi dispiace di non continuare questo viaggio con voi. Però per me è impensabile andare avanti. Io non lo vedo da 70 giorni. Ringrazio il pubblico e gli autori, però non riesco. Sono felice che il programma vada bene, ma non riesco a restare. Posso dirti che mi dispiace non fare ancora questo viaggio con te Pier, davvero, ma tu lo devi fare, hai capito?! Devi anche pensare a Leo!

Allo stesso tempo, però, la Gregoraci ha voluto dare all’ex Velino un consiglio, spingendolo ad accettare la proposta del Gf Vip e sottolineando quanto, per lui, questa sia un’irrinunciabile occasione lavorativa e un possibile trampolino di lancio per la sua carriera televisiva:

Hai un figlio che ti manca e lo so, però per te è diverso. Questa è una tua occasione, un lavoro. Per alcuni di noi ancora di più, per te è una possibilità pazzesca. Domani esci, cosa fai per tuo figlio? Questo lavoro andrà avanti, ti si prolungherà il contratto. Fai questo sacrificio per tuo figlio. Pensa bene a questa cosa. Tanto avrai videomessaggi e telefonate, sarà come quando lui è andato a Miami e tu lavoravi a Roma.

Ecco i video del confronto tra i due:

La Gregoraci aveva espresso già ieri sera, a caldo, la sua intenzione di abbandonare il gioco per trascorrere le vacanze natalizie insieme al figlio Nathan Falco, seguita a ruota da Dayane Mello, in preda alla stessa volontà: “Non esiste non lo farò. Questo Natale che lei ha 6 anni io lo faccio con lei. Non dico che mollo, piuttosto che rinuncio”. 

Intenzionato a rinunciare, a quanto pare, anche Francesco Oppini – tanto da suscitare la delusa reazione di Tommaso Zorzi – che ha troppe cose da gestire fuori: “Ho della attività non posso restare così tanto. Uno si fa i piani per dicembre al massimo e invece adesso è febbraio”. A sorpresa, anche Enock Barwuah sembrerebbe propenso a lasciare il reality, come ha confidato a Pretelli: “Capisco che dicono che è meglio stare qui che fuori, ma ci vuole una forza mentale che non ho più!”.

Come la Ruta, invece, c’è chi ha tutta l’intenzione di restare: Andrea Zelletta non vuole rinunciare a quest’occasione, dopo i numerosi provini fatti per averla, ma ha bisogno di parlare con la sua Natalia Paragoni – “Rimango certo, dopo tutto quello che ho affrontato non mollo qui. Vado avanti assolutamente però anche io voglio parlare con Natalia, lei mi gestisce tutto” – così come Adua Del Vesco che ha bisogno di parlare con il fidanzato Giuliano Condorelli (“la mia vita l’ho lasciata a casa sua”) e Stefania Orlando che vuole sentire il marito e il fratello, che si sta occupando da solo dei loro genitori: “Sono per restare ma come voi mi sono organizzata per 2 mesi. Devo sentire mio fratello e mio marito e capire se possono gestire tutte le cose nostre”. 

E voi cosa ne pensate?

COMMENTI