‘Gf Vip 5’, nella notte emozionante confronto tra Tommaso Zorzi e Francesco Oppini che vorrebbe abbandonare il reality: “Senza di lui non ce la faccio!”

Carola 25 Novembre, 2020

Grande Fratello Vip

La puntata di lunedì del Grande Fratello Vip 5 è stata emotivamente molto forte per tutti i concorrenti, che hanno scoperto che il reality show non si concluderà tra poche settimane come tutti immaginavano, ma si prolungherà fino all’8 febbraio. La notizia ha lasciato interdetti i vipponi, e alcuni di loro hanno già preso la ferma decisione di abbandonare il gioco: tra questi Elisabetta Gregoraci e Francesco Oppini.

Proprio la scelta di Francesco di lasciare la Casa anzitempo ha gettato nello sconforto più profondo il compagno Tommaso Zorzi, che lo vedeva come l’unico punto di riferimento all’interno della trasmissione. Se in un primo momento Tommaso ha reagito con rabbia alla scelta dell’amico, accusandolo di volerlo abbandonare, nella notte Tommaso ha abbassato tutte le sue difese e si è lasciato andare ad un lungo sfogo, raccontando di essere bloccato psicologicamente e di non riuscire più ad essere se stesso: “Non riesco più a parlare di niente, delle mie cose private“, ha affermato, ammettendo poi di non riuscire a piangere per sfogarsi come vorrebbe.

A scatenare questa reazione, è stata per larga parte la scelta di Oppini di abbondare il gioco, una scelta che il concorrente ha preso perché reputa giusto tornare dalla sua fidanzata: “Sento di doverle qualcosa. Mi sento in colpa nei confronti di chi mi ha sostenuto, ma credo anche che la gente capisca“. Se Francesco sente la necessità di uscire per tornare dalla sua fidanzata, al contrario Tommaso sente di non mancare a nessuno  al di fuori dalla trasmissione: “Non c’è nessuno turbato dalla mia permanenza qui, nessuno ha bisogno di me“.

Francesco, colpito da queste parole, ha cercato in tutti i modi di spronare Tommaso a continuare a dare tutto di sé, nonostante sia difficile, in quanto la Casa pesa in qualche in modo sulle sue spalle. Il confronto tra Zorzi e Oppini è poi continuano durante la notte, e dal giardino i due si sono spostati in camera da letto, dove Tommaso ha avuto una nuova crisi di pianto e tra le lacrime il concorrente ha esclamanto: “Senza di lui non ce la faccio!” Riferendosi a Francesco, che insieme a Stefania e Maria Teresa ha cercato di consolare il ragazzo.

COMMENTI