‘Gf Vip 5’, la Casa si confronta sul rapporto tra Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi che chiariscono cosa c’è tra di loro. E nel Cucurio riesplode la passione

Martina 2 Gennaio, 2021

Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli

Dopo che le tenerezze tra loro sono diventate sempre maggiori, Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono finiti sotto la lente d’ingrandimento sia fuori che dentro la Casa del Grande Fratello Vip 5.

Durante la notte di Capodanno, infatti, la mamma dell’ex velino ha provato a mandare un messaggio chiaro al figlio dicendogli di non perdersi in una nuova conoscenza con Giulia ma di viversi questo percorso da solo. Alle parole della mamma del gieffino si sono aggiunte anche le raccomandazioni di Matteo, migliore amico dell’influencer italo-persiana, che l’ha invitata a stare più insieme agli altri e a non isolarsi solo con Pierpaolo.

I due, influenzati dai pensieri esterni, ieri si sono ignorati per tutto l’arco della giornata, finché a metà pomeriggio Stefania Orlando e Andrea Zelletta – radunandoli insieme in cucina – non hanno deciso di farli ragionare. Stefania ha manifestato tutta la sua solidarietà alla coppia sostenendo che entrambi hanno bisogno di viversi e di stare insieme, mentre Andrea ha aggiunto che è assolutamente normale che due ragazzi che si stanno iniziando a frequentare passino tanto tempo insieme abbracciati, quello che invece non è normale è l’improvviso distacco che hanno avuto.

Quando la parola è passata ai diretti interessati Giulia ha provato a spiegare a Pierpaolo l’intento del suo allontanamento: “Io l’ho fatto per te, per proteggere te! Tua mamma ti ha voluto dire di non perderti, sei venuto qui per farti conoscere tu”. “Sì ma io ho detto che avrei fatto quello che mi sento, io avrei potuto evitare con te dall’inizio e vivere in maniera serena il mio percorso individuale ma non sarei stato me stesso. Magari sbaglio, ma io sento di voler fare così!” ha prontamente replicato il gieffino.

Nella discussione si è poi inserito anche Tommaso Zorzi, che – a partire dal bacio che si sono dati in diretta sotto il vischio – non sembra apprezzare come i due gieffini stanno gestendo la loro conoscenza all’interno del gioco: “Sì però voi dovete anche pensare che qui dentro create un’aspettativa sulle persone fuori, non siete a casa vostra, state lavorando. Usciti di qui voi sarete una coppia, e se per qualche motivo voi tra tre mesi usciti da qui smettete di frequentarvi Giulia diventa la persona che per due volte si è fatta la storia al Gf. Uno che non la conosce dice questa è una che va nei reality, si fa la storia e ci lavora 4 mesi!”.

Andrea non si è mostrato assolutamente d’accordo con questa interpretazione, convinto che ognuno all’interno del gioco debba essere se stesso e viversi al meglio questa avventura senza rendere conto a nessuno. L’influencer, invece, ha fatto un discorso più ampio, vedendo la loro partecipazione al Grande Fratello anche come un’opportunità lavorativa da non sprecare: “Se uno fa il Gf per continuare a fare una tv di questo tipo allora se ne può fregare, ma se vuoi fare poi delle cose più importanti questa è anche una gavetta” (QUI e QUI i video dell’intera discussione).

I due gieffini però, al di là ogni discorso dei loro compagni di avventura, sembrano solo intenzionati a viversi questo flirt al cento per centro, non temendo giudizi interni ed esterni. “Mi piace, ho seguito il mio istinto, mi fa battere il cuore, cosa ci devo fare?” ha chiosato la Salemi rivolgendosi a Zalletta, che ha risposto: “E tu piaci da morire a lui!”.

La voglia dei due inquilini di viversi a pieno queste emozioni che sentono l’uno per l’altra sembra infatti più forte di ogni giudizio indesiderato, e infatti una volta arrivati nel Cucurio – per trascorrere qualche giorno lì con la loro squadra dato che hanno perso la sfida di Capodanno – si sono lasciati andare a coccole e baci appassionati nella notte, che hanno trascorso quasi interamente insieme.

Voi cosa ne pensate di questa coppia? Vedete un futuro per loro fuori dalla Casa più spiata d’Italia?

COMMENTI