‘Gf Vip 5’, polemica sui social dopo il commovente tributo a Diego Armando Maradona: ecco cos’è successo
Ludovica 1 Dicembre, 2020

Ieri sera su Canale 5 è andata in onda la ventiduesima puntata del Grande Fratello Vip 5. Nel corso della serata i gieffini, che normalmente vivono l’esperienza senza venire mai a conoscenza di cosa nel frattempo sta accadendo all’esterno, sono stati eccezionalmente informati di un evento che ha sconvolto tutto il mondo calcistico e non solo: la morte di Diego Armando Maradona.
Questo tributo e la notizia comunicata ai ragazzi, che ha indubbiamente colpito ognuno di loro, ha subito provocato la reazione del pubblico a casa. In molti hanno infatti criticato la scelta del Gf Vip di rendere nota la scomparsa di Maradona e non quella di altri due grandi personaggi del mondo dello spettacolo venuti a mancare di recente, l’attore Gigi Proietti e il batterista dei Pooh Stefano D’Orazio.
Questo pensiero ha accomunato gran parte dei telespettatori e diverse sono state le reazioni polemiche provenienti dal mondo di Twitter:
@GrandeFratello annuncia ai concorrenti la morte di Maradona e non quella di Gigi Proietti… quando si dice dare la priorità ai grandi uomini…… #gfvip https://t.co/8GTbfimPae
— emmafelici (@emmafelici1) December 1, 2020
#gfvip della morte di un grande italiano, uomo e attore come GIGI PROIETTI all'interno della casa non devono sapere niente ! ma di maradona si..VI DOVRESTE VERGOGNARE!!!
— marino bertolaccini (@toscano481) December 1, 2020
Malgy fatti scappare che anche Gigi Proietti e Stefano D'Orazio ci hanno lasciati, è giusto che lo sappiano come hanno saputo si Maradona #GFVIP
— Katia (@_KatiaPa) December 1, 2020
Trovo INGIUSTO che la produzione abbia deciso di comunicare ai ragazzi la morte di Maradona, che ci sta, per carità, ma non la morte di Gigi Proietti e Stefano d’Orazio, che hanno fatto la STORIA dello spettacolo italiano.
Lo trovo ingiusto. Facciamo qualcosa. #gfvip— N 🚀 (@naiemzzu) December 1, 2020
#GFVIP applauso e commozione per Maradona e nemmeno un accenno a Proietti e D’Orazio dei Pooh!! Che delusione, spero rimediate!!!
— Roberta mascia (@Esaurita69) December 1, 2020
COMMENTI