Gf Vip 5, quarantunesima puntata: eliminata Giulia Salemi, al televoto vanno…

Sempre più incrinato il rapporto tra Dayane Mello e Rosalinda Cannavò, che continua a viversi la storia con Andrea Zenga. Pierpaolo Pretelli incontra il suocero, mentre Tommaso Zorzi riceve una sorpresa dal padre

Titta 20 Febbraio, 2021

Grande Fratello Vip - Giulia Salemi

L’ultima puntata del Grande Fratello Vip si è aperta con una precisazione importante da parte di Alfonso Signorini riguardo i problemi al televoto che si sono verificata ieri e oggi: il conduttore ha infatti chiarito che la sessione è stata temporaneamente sospesa a causa di una mole anomala di voti, salvo sottolineare che tutte le sessioni si sono svolte alla presenza di un notaio che ha certificato la validità dei voti.

Dopo un rapido saluto a Stefania Orlando e Giulia Salemi, candidate all’eliminazione, Alfonso ha voluto subito parlare della nascente storia d’amore tra Rosalinda Cannavò e Andrea Zenga e dei dubbi che fuori e dentro la Casa stanno nascendo nelle persone, con i due concorrenti che si sono dichiarati sicuri del loro rapporto.

Il segmento successivo, invece, è stato dedicato all’amicizia incrinata tra Rosalinda e Dayane Mello con le due ragazze che non si sono risparmiate critiche e parole durissime e hanno messo ancora più in dubbio il loro legame, nonostante entrambe non abbiano negato l’affetto reciproco.

A sostenere le loro accuse sono arrivati anche dei messaggi dei rispettivi familiari: se Juliano Mello, fratello della modella, ha messo in dubbio la lealtà della Cannavò, il papà della siciliana ha voluto mettere in guardia la figlia dai ‘falsi amici’ e ha dedicato dolci parole alla relazione con Andrea.

Ancora la Mello è stata protagonista di un acceso confronto anche con Stefania: le due donne, antagoniste da sempre, si sono ritrovate da sole faccia a faccia per esprimere senza filtri il loro pensiero reciproco. Stefania ha accusato Dayane di essere stratega, manipolatrice e falsa, mentre la brasiliana ha rilanciato alla bionda showgirl le stesse accuse, scusandosi per essere andata sul personale in alcune critiche e ammettendo la stima nei suoi confronti.

Il blocco seguente ha mostrato, poi, il rapporto ormai agli sgoccioli tra le due candidate al televoto: dopo due mesi di amicizia, la nomination della Orlando ai danni di Giulia è stata la scintilla che ha spezzato il loro legame, dando il via a una serie di recriminazioni reciproche.

Dopo aver annunciato la chiusura del televoto, Signorini ha poi mostrato una clip con l’umore di Giulia dopo le nomination della scorsa puntata che l’hanno portata sull’orlo di un attacco di panico: a ferire la giovane, come ha spiegato lei stessa sia in Confessionale che in puntata, la sensazione di non essere riuscita a costruire rapporti solidi e a non sentirsi accettata.

Momento emozionante, poi, con la sorpresa a Tommaso Zorzi che, proprio nella scorsa puntata, aveva parlato del complesso rapporto con il padre: l’uomo ha voluto realizzare per l’adorato figlio una clip con le foto della sua infanzia accompagnate da parole di ammirazione e affetto per lui.

Successivamente per ognuna delle concorrenti al televoto è arrivato un regalo: dopo una romantica raccolta dei momenti più belli dei Prelemi e delle dolcissime dichiarazioni d’amore, il giardino ha visto, a sorpresa, l’incontro tra Pierpaolo Pretelli e Mario Salemi, papà di Giulia, che ha voluto fare all’ex Velino i suoi complimenti e regalare ai due giovani la sua approvazione. Protagonista del regalo a Stefania, invece, è stato Tommaso: prima alla donna è stato mostrato un video inedito con parole d’affetto per la sua compagna di viaggio, poi Zorzi le ha voluto regalare una camicia.

Una volta raggiunto lo studio, Giulia e Stefania hanno conosciuto il verdetto del televoto che ha voluto che ad abbandonare la Casa fosse la bella italo-persiana che ha raccolto il 47% di preferenze, contro il 53% della Orlando. I risultati sono stati comunicati ai gieffini attraverso un doppio scherzo a Pierpaolo e Tommaso: se Pretelli ha ricevuto l’amara sorpresa di non rivedere la sua fidanzata, Tommaso ha potuto riabbracciare Stefania.

In studio la Salemi si è ritrovata a confrontarsi nuovamente con Elisabetta Gregoraci, che ha augurato alla coppie tanta felicità, non rinnegando il percorso vissuto in Casa.

A chiudere la puntata, come sempre, il temuto momento delle nomination, ricco di sorprese: nelle nomination palesi in Mistery Room Andrea Zelletta ha nominato Samantha De Grenet, Rosalinda ha optato per Stefania, la Orlando ha nominato a malincuore la De Grenet e proprio la riccia ha ricambiato il voto ad Andrea Zenga. Nel segreto del confessionale, invece, è arrivato il turno dei finalisti: Dayane ha nominato Stefania, Tommaso ha scelto Zenga che non si è esposto abbastanza, secondo lui, nella difesa della sua fidanzata, mentre Pierpaolo ha voluto nominare Rosalinda, non apprezzando il gesto di nominare, la scorsa puntata, Giulia. Ad andare in nomination, quindi, sono Samantha, Andrea e Stefania.

E voi cosa pensate di questa puntata?

COMMENTI