Gf Vip 5, semifinale: eliminate Rosalinda Cannavò e Samantha De Grenet. Per la finale aperto il televoto tra…

Acceso confronto tra Tommaso Zorzi e Dayane Mello. Giulio Pretelli svela al fratello Pierpaolo che la sua compagna aspetta un figlio

Carola Febbraio 27, 2021

È andata in onda questa sera la semifinale del Grande Fratello Vip 5, che ha visto lo scontro tra Rosalinda Cannavò e Stefania Orlando, entrambe in nomination per volere di Dayane Mello. Otre a questa eliminazione, anche un secondo gieffino ha dovuto lasciare a sorpresa la Casa del GF Vip.

La puntata si è aperta con il collegamento con Stefania e Rosalinda, le quali hanno avuto la possibilità di fare un appello al pubblico da casa per scampare all’eliminazione. Alfonso ha poi spiegato ai vipponi che nessuno di loro è più immune: per arrivare alla finale, infatti, sarà indispensabile passare dal televoto del pubblico sovrano.

Tra i temi caldi, il difficile rapporto in continua evoluzione tra Dayane e Rosalinda: la modella brasiliana, infatti, nella scorsa puntata ha deciso di salvare dalla nomination Samantha, mandando così Rosalinda e Stefania al televoto.

Questa scelta ha portato malumore nella Casa e ha gettato nello sconforto l’attrice siciliana, che si è sentita umiliata dal comportamento dell’amica: ad averla turbata particolarmente è stato il fatto che Dayane ha fatto prevalere l’astio contro Stefania piuttosto che la loro amicizia e il desiderio di vincere che sarebbe più forte di tutto. Andrea Zelletta si è schierato dalla parte di Rosalinda e Tommaso ha definito Dayane una stratega.

Subito dopo la scorsa puntata c’è stato uno scontro molto forte tra Dayane e Stefania, la quale ha reputato la MelloFalsa dalla testa ai piedi, mi viene a fare la morale a me quando lei non sa nemmeno cosa sia l’amicizia“. Dayane ha ribattuto che vorrebbe sì vincere, ma non deve dare spiegazioni a nessuno, perché chi la conosce davvero sa com’è nella Casa e fuori.

È stata poi la volta del chiarimento tra Tommaso e Dayane: i due hanno avuto uno scontro in settimana poiché l’influencer ha reputato fuori luogo l’esternazione di Dayane sull’amore per Rosalinda, che ha vissuto come una mancanza di rispetto nei suoi confronti e di tutte le persone che amano una persona dello stesso sesso.

In puntata Tommaso ha ribadito non credere a questo innamoramento, sebbene abbia ammesso di aver usato toni troppo duri. Dayane, invece, ha fatto un passo indietro spiegando di avere amato Rosalinda negli scorsi mesi e di amarla ancora oggi come un’amica. Alla modella è stata poi mostrata la clip in cui parlando con Giacomo Urtis si chiedeva come possano alcune persone essere attratte sia da uomini che da donne, ma Dayane non ha saputo motivare questo suo cambiamento.

Pierpaolo ha poi incontrato il fratello Giulio, il quale gli ha dato una notizia imprevista, ma molto bella: molto presto diventerà zio, infatti lui e la sua fidanzata Alessia aspettano un bambino.

Momento verdetto: tra Rosalinda e Stefania ma prima di scoprire l’eliminato entrambe hanno avuto la possibilità di rivivere il loro percorso: Rosalinda ha scelto di avere accanto Dayane, mentre Stefania ha dedicato importanti parole d’affetto a Tommaso. Ad aprire la busta con il verdetto è stata Dayane, la fautrice di questo scontro tra le due concorrenti. A lasciare la Casa del Grande Fratello Vip è stata Rosalinda, che ha dovuto abbandonare il gioco a un passo dalla finale.

Nuova eliminazione nella Casa: a decidere chi deve lasciare la Casa è stato ancora una volta il pubblico attraverso un televoto flash. Il più votato sarebbe diventato il quarto finalista, mentre il meno votato avrebbe dovuto lasciare il gioco. A decretare chi si è dovuto sfidare al televoto sono stati gli stessi vipponi, che attraverso delle votazioni hanno scelto chi eliminare tra Andrea, Samantha e Stefania. I più votati sono stati Samantha e Stefania.

Oggi è stato anche il compleanno di Dayane – oltre che di Carlotta Dell’Isola, Cecilia Capriotti, Sonia Lorenzini e Matilde Brandi – la quale ha ricevuto gli auguri speciali di Simona, la nonna di sua figlia Sofia e mamma di Stefano Sala.

In studio è arrivata l’ultima eliminata Rosalinda, che è stata eliminata con il 43 % dei voti. L’attrice in studio ha ripercorso la sua avventura all’interno del Grande Fratello Vip, durante la quale ha aperto diverse porte e affrontato i fantasmi del passato. Per Rosalinda c’è stata anche una sorpresa da parte di Andrea Zenga e i due hanno potuto finalmente riabbracciarsi.

Per Tommaso è stato poi il momento di un’altra sorpresa: sua cugina Giulia gli ha mandato un video messaggio di supporto e gli ha anche svelato di aspettare una bambina, che si chiamerà Allegra.

Samantha e Stefania hanno fatto il loro ingresso in studio per scoprire l’esito di questo televoto flash: ad abbandonare la Casa è stata Samantha, mentre la Orlando ha potuto fare ritorno dai suoi compagni come quarta finalista. In studio c’è stata poi un’accesa discussione tra la De Grenet e Antonella Elia.

Ultimo ancora in bilico per la finale Andrea Zelletta: anche lui è in corsa per vincere il titolo e a lui è spettato il compito di lanciare la prima sfida e scegliere uno dei suoi compagni da sfidare al televoto. Andrea ha scelto di sfidare colui che reputa il più forte, ovvero Tommaso.

COMMENTI