‘Gf Vip 5’, Tommaso Zorzi confessa chi secondo lui potrebbe vincere il reality, poi svela cosa prova ad oggi per Francesco Oppini

Martina Gennaio 25, 2021

Una domenica pomeriggio finalmente diversa nella Casa del Grande Fratello Vip 5. Per risollevare gli animi dei concorrenti sempre più abbattuti da questi continui prolungamenti del programma, gli autori del reality show hanno pensato di creare tra le mura più spiate d’Italia Domenica Vip, un talk ideato e strutturato dagli stessi concorrenti su tutte le dinamiche e i protagonisti che si son alternati in Casa.

Giulia Salemi e Andrea Zelletta si sono improvvisati conduttori, Stefania Orlando e Pierpaolo Pretelli inviati e Andrea Zenga, Samantha De Grenet, Carlotta Dell’Isola e Dayane Mello sono stati nominati opinionisti del talk. Tutti insieme hanno dato vita ad un pomeriggio ‘friccicarello’ come lo ha definito Tommaso Zorzi, che si è invece concesso ad una lunga intervista con Giulia e Andrea ripercorrendo i momenti più belli e anche quelli più difficili vissuti in questi mesi.

Tra le domande che Giulia nelle vesti di presentatrice ha rivolto a Tommaso, non è mancata quella sulla possibile vittoria, alla quale il ragazzo con la sua solita ironia ha risposto: “Se vincerà il Gf sarà sicuramente un bel momento, se non lo vincerò non richiamerò chi lo vincerà perché non se lo sarà meritato!”. Tornando più serio ha poi aggiunto che – se non dovesse esser lui a salire sul gradino più alto del podio – se lo meriterebbero due donne speciali: “Io credo che ci siano due persone che se la possono giocare, Stefania Orlando e Maria Teresa Ruta, non perché siano mie amiche ma perché qui dentro hanno dimostrato una grande determinazione. Nel caso di Maria Teresa, lei ha avuto un modo bizzarro di gestire la vita all’interno di una Casa, a volte le invidio il suo entusiasmo per tutto, dalla posato al piatto, tutto bellissimo e credo che questo sia lodevole. Stefania invece è sempre stata estremamente coerente e non si è mai lasciata piegare dagli eventi, ha sempre avuto un modo coerente di agire, non si è mai vergognata di un parere impopolare, non ha mai avuto problemi a opporsi anche a un tema acclamato e popolare, e credo che sia giusto che caratteri di questa stoffa vadano premiati”.

Inevitabile poi la domanda su Francesco Oppini, che è stato una parte fondamentale del Grande Fratello di Tommaso. Ad oggi l’influencer pare aver ridimensionato quel sentimento che provava per lui e sembra pronto ad un rapporto di vera e profonda amicizia con lui: “Oggi il mio sentimento è quello di grande affetto verso una persona che sarà un caposaldo delle mie relazioni. Ho dovuto trasformare con il tempo un’infatuazione in un’amicizia, che poi è un salto di qualità non una retrocessione. Uno deve imparare a non crearsi aspettative quando queste aspettative non ci sono. Sarebbe egoista da parte mia rinunciare ad un rapporto amichevole perché lui non ricambia quello che fino ad un certo punto è stato il mio di sentimento. Io mi auguro che il tempo che siamo stati lontani sia stata la cura per questa mia sbandata. [..] Io credo che il mio rapporto con Francesco sia vero, lui lo penso sempre, ogni giorno”.

La Salemi ha poi chiesto a Zorzi chi lo ha stupito piacevolmente in questo percorso e il gieffino senza pensarci due volte ha fatto il nome di Guenda Goria, elogiando la sua spontaneità, mentre alla domanda su chi volesse fuori dalla Casa – in modo altrettanto sincero – Tommaso ha chiosato: Mario Ermito e Massimiliano Morra, incompatibilità a pelle, non sono proprio il mio genere di persone, come io non lo sono per loro sicuramente” (QUI il video dell’intera intervista).

Cosa ne pensate delle risposte di Tommaso?

COMMENTI