‘Gf Vip 5’, trentunesima puntata: eliminato Giacomo Urtis, Pierpaolo Pretelli incontra la mamma, duro faccia a faccia tra Samantha De Grenet e Antonella Elia. I nominati sono…

Enrico Gennaio 5, 2021

Gf Vip 5 - Giacomo Urtis

Alfonso Signorini ha condotto la trentunesima puntata del Gf Vip 5, nonché la prima puntata “canonica” del reality del 2021.

Dopo aver salutato i vipponi, il conduttore ha affrontato subito l’argomento relativo alla discussione avuta tra Dayane Mello e Stefania Orlando sulle nomination. La Orlando aveva ribadito con fermezza di favorire i concorrenti della vecchia guardia in gioco, a discapito dei nuovi arrivati. La Mello invece si era trovata in disaccordo con la showgirl e aveva raccontato tutto ad altri concorrenti in gioco.

La modella si è giustificata, a riguardo, dicendo che l’argomento delle nomination circolava già da alcuni giorni nella Casa, mentre Stefania l’ha accusata di aver strumentalizzato le sue parole.

Successivamente, Antonella Elia ha fatto il suo ingresso in Glass Room per avere un confronto con Samantha De Grenet. Le due hanno discusso riguardo le parole che si sono rivolte vicendevolmente nel corso delle scorse puntate. In questa occasione sono volate parole pesanti, anche se la De Grenet non si è lasciata coinvolgere troppo. La Elia ha anche chiesto ad Andrea Zelletta di uscire allo scoperto ed essere se stesso, invece di fingere.  L’opinionista ha poi accusato Cecilia Capriotti di essere una doppiogiochista nel cercare di essere amica sia di Stefania che di Dayane.

In seguito, Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi hanno avuto modo di ribadire i loro sentimenti reciproci. Tommaso Zorzi ha mostrato qualche perplessità sulla coppia, consigliando a Giulia di ponderare bene le sue decisioni. Pierpaolo ha anche incontrato sua madre Margherita che non ha particolarmente gradito la relazione del ragazzo con Giulia. La madre ha spiegato a Pretelli quanto a lei non piacciano le effusioni che i due si scambiano, ma l’ex velino ha ribadito che non può bloccare le sue emozioni.

Zelletta è stato poi chiamato nella stanza Super Led per parlare delle lacrime versate in merito alla sua relazione con Natalia Paragoni. La ragazza ha rifiutato l’invito del Gf Vip e ha mandato una diffida al programma in modo che non si parlasse della questione.

Successivamente, Dayane ha esternato le sue perplessità sulla coppia formata da Giulia e Pierpaolo. Dalla questione si è scatenata un’aspra litigata tra lei e Stefania, la quale ha accusato la modella di rosicare e provare invidia.

Giacomo Urtis, invece, ha avuto modo di parlare con Signorini del suo passato difficile legato al rapporto con i suoi genitori relativamente alla sua omosessualità. Inoltre, ha incontrato sua madre e suo padre per un emozionante confronto.

Signorini ha poi svelato il primo esito del televoto che ha visto salvarsi per primi Andrea Zenga e Mario Ermito, mentre Giacomo e Giulia hanno dovuto raggiungere lo studio per scoprire il nome dell’eliminato. Ad avere la peggio è stato Urtis, mentre la Salemi è tornata in Casa.

Zenga ha avuto modo di visionare una clip dedicata al difficile rapporto con suo padre, Walter Zenga.

Si è discusso anche del rapporto tra Dayane e Rosalinda Cannavò e della riappacificazione che hanno avuto in settimana.

Infine ci sono state le nomination: Stefania, Zelletta, la Ruta, Pierpaolo hanno votato la Mello, Carlotta Dell’Isola ha nominato Maria Teresa, Samantha ha scelto Giulia, Rosalinda ha votato Zenga, Dayane ha nominato Stefania, Tommaso e Cecilia hanno fatto il nome di Mario, Ermito ha nominato Zorzi, Zenga ha votato la Cannavò e la Salemi ha scelto Samantha.

Sono andati quindi al televoto: Dayane, Mario, Giulia, Maria Teresa, Rosalinda, Samantha, Stefania, Tommaso e Zenga.

E voi cosa ne pensate?

COMMENTI