‘Gf Vip 5’, ventiduesima puntata: grande ritorno per Cristiano Malgioglio nella Casa, acceso scontro tra Elisabetta Gregoraci e Giulia Salemi, eliminato Enock Barwuah. In nomination vanno…

Martina 1 Dicembre, 2020

Gf Vip 5

La 22esima puntata del Grande Fratello Vip 5 si è aperta ripercorrendo gli umori altalenanti che i Vip hanno avuto in settimana che Alfonso Signorini   lunedì scorso ha detto loro che il programma si allungherà fino a Febbraio . Se qualcuno come Pierpaolo Pretelli, Andrea Zelletta e Adua Del Vesco ha, infatti, dichiarato di avere ancora tutte le energie per continuare, altri come Elisabetta Gregoraci, Francesco Oppini e Enock Barwuah non hanno nascosto una forte titubanza nel proseguire il gioco.

Il conduttore, che questa settimana è andato anche a trovarli in Casa sempre mantenendo le distanze, ha rinnovato loro tutto il suo supporto, e li ha spronati a non mollare.

Dopo questo primo preambolo dedicato all’allungamento del reality show che continua a sconvolgere e catalizzare l’attenzione dei Vip, Signorini ha fatto una bellissima sorpresa a Maria Teresa Ruta che ha potuto finalmente incontrare il figlio Gian Amedeo Goria, che per la prima volta l’ha chiamata mamma e le ha ribadito tutto il suo amore per lei.

Al televoto questa settimana c’erano ben 7 concorrenti: Enock, Andrea, Francesco, Adua, Dayane Mello, Elisabetta Gregoraci e Selvaggia Roma. La prima concorrente salvata dal pubblico è stata Elisabetta, seguita a ruota da  Andrea. Prima di svelare il resto del verdetto, si è tornati anche a parlare della ruggine passata tra la Gregoraci e Giulia Salemi, emersa al termine della scorsa puntata: la showgirl ha continuato a sostenere che l’influencer sia sempre stata molto più gentile con l’ex marito Flavio Briatore che con lei, e che non abbia mai pagato niente nelle sue vacanze in Sardegna, chiedendo anche gli alloggi gratuiti. La Salemi, visibilmente dispiaciuta per l’accaduto, ha prontamente smentito la Gregoraci, che non ha voluto sentire ragioni, assecondata da Patrizia De Blanck che dallo studio le ha dato ragione.

Accantonate per un attimo le diatribe passate ma ancora presenti tra Elisabetta e Giulia, è arrivato  davanti alla porta rossa Cristiano Malgioglio, emozionato ed entusiasta di tornare nuovamente in Casa per una nuova avventura, anche se non vuole assolutamente che Alfonso lo chiami Vippone, perché lui si sente semplicemente un hombre del pueblo.

Prima dell’entrata di Malgioglio, c’è stato tempo per tornare a parlare anche del rapporto tra Francesco e Tommaso Zorzi: i due hanno stretto un legame molto forte all’interno della Casa, e l’influencer è disperato all’idea che Francesco – che sente molto la mancanza della fidanzata – possa scegliere di abbandonare il gioco non accettando il prolungamento del programma. Oppini, infatti, è apparso ancora molto incerto sul da farsi, ma Tommaso ha detto che nonostante tutto lo sosterrà qualsiasi sarà la sua decisione.

Grandi sorprese anche per Enock, che ha ricevuto un bellissimo videomessaggio da parte dei suoi nipoti.

Dopo aver annunciato che anche Dayane e Selvaggia erano salve dal televoto, Malgioglio –  passando per un attimo dallo spaventoso Cucurio – ha fatto finalmente il suo ritorno in Casa. Accolto con grande entusiasmo da tutti i suoi nuovi compagni di avventura, a cui hanno fatto credere che rimarrà solo una settimana come ospite speciale, Cristiano è apparso felicissimo di iniziare questo nuovo viaggio.

Mentre Malgioglio stava iniziando ad ambientarsi, il fidanzato di Adua ha fatto una dolce sorpresa alla sua dolce metà, spronandola a mostrare ogni lato di sé e ad andare avanti a testa alta con pregi e difetti.

E’ finalmente arrivato anche il tempo di scoprire il verdetto finale: tra Adua, Francesco e Enock ad avere la peggio è stato proprio il fratello di Mario Balotelli, che nel corso della settimana aveva già manifestato la volontà di tornare a casa.  Il giovane è stato salvato solo con il 5% dei voti, Dayane con il 22%, Francesco con il 20%, Rosalinda con il 18%, Elisabetta con il 17%, Selvaggia con il 10%, e Andrea con il 8%.

Pierpaolo, ancora in lacrime per l’uscita di Enock, ha dovuto affrontare anche l’affaire con Elisabetta, che continua a dire di aver messo le cose in chiare con lui ma sembra ogni giorno più gelosa del rapporto amichevole che l’ex velino di Striscia la Notizia ha instaurato con Giulia. Mentre la Salemi dal canto suo non sembra volerne sapere di entrare in questo curioso triangolo. Cosa succederà nelle prossime settimane?

Dopo aver informato i Vip della morte di Maradona, sono iniziate anche le nomination: in confessionale (avendo pescato il piramidale rosso) Stefania Orlando e Pierpaolo hanno votato Dayane, Andrea ha optato per Tommaso, Maria Teresa ha fatto il nome di Pierpaolo, mentre Giulia e Tommaso quello di Elisabetta. In maniera palese (avendo pescato il piramidale nero), invece, Dayane ha fatto il nome di Pierpaolo, Selvaggia ha votato Elisabetta, Francesco ha optato per Dayane, e Adua per  Stefania. Al televoto sono così finiti Elisabetta, Dayane, Tommaso, Giulia, Pierpaolo e Stefania. Con questo televoto, però, non uscirà nessuno dalla Casa, ma si decreterà il concorrente che venerdì sarà immune dalle nomination.

E voi cosa ne pensate di questa puntata?

COMMENTI