‘Gf Vip 5’, ventinovesima puntata: Tommaso Zorzi ‘incontra’ Maria De Filippi, chiarimento tra Andrea Zelletta e Natalia Paragoni, duro scontro tra Dayane Mello e Rosalinda Cannavò, eliminata Sonia Lorenzini. In nomination vanno…

Carola Dicembre 29, 2020

È andata in onda questa sera una nuova puntata del Grande Fratello Vip condotta da Alfonso Signorini. Anche questa sera non sono mancati per i vipponi sorprese e colpi di scena, a cominciare dal confronto tra Andrea Zelletta e la sua fidanzata Natalia Paragoni arrivando alla sorpresa di Maria De Filippi. Tra i momenti salienti anche il racconto della nuova vicinanza tra Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi. 

La puntata si è aperta con il racconto di come i gieffini hanno passato il Natale all’interno della Casa e dei regali che hanno ricevuto per poi passare al collegamento con Maria De Filippi dagli studi di Amici. Come sempre, Maria ha fatto una propria analisi dei concorrenti, a cominciare da Tommaso Zorzi, di cui è riuscita a cogliere gli aspetti più intimi.

Proprio Tommaso è stato il protagonista di un incontro a sorpresa con la De Filippi: il concorrente ha rivisto i momenti in cui ha espresso la sua ammirazione per la conduttrice e il desiderio di lavorare con lei un giorno, anche facendo le fotocopie. Subito allora è stato messo alla prova nello scrivere una dedica rivolta a Maria da fotocopiare: “Maria per te caffè e fotocopie” è stata l’ironica frase che le ha dedicato.

Maria ha poi voluto parlare un po’ con Zorzi e gli ha rivelato di aver letto molto della sua vita e di essere convinta che il gieffino ha ancora un lato da far vedere e che fino ad ora ha tenuto nascosto. Poi Maria ha voluto incontrare anche gli altri vipponi e oltre ad augurare loro un buon anno ha parlato con Andrea, in ansia per quello che è successo negli ultimi giorni con Natalia.

È stata poi la volta dell’attesissimo confronto tra Andrea e Natalia, la quale ha rivelato che il suo regalo in realtà voleva far ricordare al suo fidanzato alcuni momenti belli attraverso il suo profumo, l’elastico per capelli e la scatola dell’anello di fidanzamento. Per quanto riguarda il bigliettino, ha ammesso che fosse molto sintetico, ma che quello era lo spazio che aveva a disposizione.

Allo stesso tempo ha confessato di non aver apprezzato diversi atteggiamenti del suo fidanzato. In particolare l’ex corteggiatrice ha spiegato che dopo la loro telefonata ha sofferto il fatto di avvertire Andrea più distante da lei e più vicino anche fisicamente ad altre ragazze.

Alfonso ha poi mostrato ai due una clip con delle insinuazioni da parte degli altri concorrenti circa la loro storia: Dayane ha raccontato che Natalia mentre si trovava a Capri avrebbe dormito con un altro ragazzo. Entrambi hanno smentito e Andrea ha detto di essere a conoscenza di tutto ciò che ha fatto la sua fidanzata.

Archiviato il confronto tra Natalia e Andrea è stata la volta del burrascoso rapporto tra due donne della Casa: Samantha De Grenet e Stefania Orlando. Sin dall’ingresso di Samantha, le due hanno dimostrato di non riuscire a sopportarsi fino a che il loro astio non è culminato nella lite per la teglia e nelle parole violente della De Grenet nei confronti di Stefania. Le due però hanno confessato di essere riuscite a chiarirsi e di aver fatto pace.

Momento televoto: i primi due vipponi a salvarsi sono stati Maria Teresa Ruta giunta alla sua diciottesima nomination e Samantha De Grenet.

Poi si è passati al flirt tra Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi, la quale ha confessato che è la prima volta dopo tanto tempo che si trova così bene con un uomo. Pierpaolo, invece, ha raccontato di essersi lasciato andare molto negli ultimi giorni. Chi non crede nella sincerità di questo rapporto, però, è Dayane: “È una presa in giro da entrambe le parti, questo non è amore, l’amore non è una fiction. Questo è qualcosa che già ho visto. Lei gli sta dando quello che voleva da Elisabetta, non ricominciamo di nuovo con gli amici speciali, che noia, è una presa in giro per noi che siamo in questa Casa e per tutta l’Italia che ci guarda“.

Giulia ha risposto a queste affermazioni specificando che non hanno mai parlato d’amore e che – sebbene il suo intento fosse quello di non creare storie – da qualche settimana a questa parte ha deciso di lasciarsi andare e vivere ciò che sente. Per Stefania, invece, le parole di Dayane sono dettate da una certa invidia: “Dayane parla così perché rosica, voleva crearsi lei la storia d’amore qui dentro“.

Altro rapporto conflittuale quello tra Rosalinda e Sonia: dopo un primo periodo in cui le due sembravano essere in sintonia, Rosalinda ha nominato Sonia, la quale ha imputato questa scelta al rapporto della Lorenzini con Mario e ad un interessamento dell’attrice nei confronti di Ermito.

Rosalinda invece ha spiegato che non c’è stato alcun interessamento da parte sua e che i due non si sono mai sentiti mentre lei era fidanzata. Mario, al contrario, avrebbe avuto piacere a rivedere Rosalinda, ma avendo notato che quest’ultima era fidanzata ha deciso di fare un passo indietro.

Alfonso ha poi chiamato Rosalinda e Dayane nel cucurio: tra le due negli ultimi giorni si è rotto quel legame molto forte che le univa, anche a causa della nomination di Rosalinda a Sonia, che Dayane ha percepito come una strategia. La modella brasiliana, inoltre, ha precisato di non essere più in sintonia con l’amica e di non ricevere da lei energia positiva. Rosalinda, dal canto suo, ha affermato: “la verità è che sto acquisendo sicurezza in me e nelle mie idee e per questo non sono più molto condizionabile e non vado più bene a Dayane.

Dopodiché è arrivato il momento dell’eliminazione: tra Sonia e Giacomo a dover lasciare la Casa è stata Sonia. Le percentuali del televoto sono state: 55 % di voti per Maria Teresa, 18 % per Giacomo, Samantha 17 % e 10 % per Sonia.

I vipponi si sono poi dovuti sottoporre alle nomination: questa sera il Grande Fratello Vip ha deciso di regalare un privilegio ai veterani, che saranno immuni dalle nomination. Ai vipponi non immuni sono toccate le nomination palesi: Giulia ha nominato Andrea per esclusione, Mario ha scelto Cecilia perché l’ha definito un farfallone anche al di là del gioco, Cecilia ha deciso di restituire la nomination a Mario perché ha portato zizzania e lo stesso ha fatto Carlotta, Andrea ha nominato Giulia per le stesse motivazioni che ha dato anche lei, Samantha ha nominato Giacomo, mentre quest’ultimo ha scelto Andrea, per spronarlo ad aprirsi di più.

Piccola interruzione per tornare ai baci sotto al vischio avvenuti nel giorno di Natale nella Casa: tra i tanti, quello che ha destato più scalpore ha coinvolto Dayane e Andrea Zenga.

I vipponi immuni invece hanno potuto fare le loro nomination all’interno del confessionale: Maria Teresa ha nominato Samantha per la questione di Filippo Nardi, Tommaso ha nominato Mario perché non ha senso dell’umorismo, Dayane ha fatto il nome di Giulia perché non hanno feeling, Rosalinda ha scelto Mario perché è rimasta delusa dal racconto che ha fatto, Andrea Zelletta ha nominato Giacomo perché ha confermato quanto detto da Dayane, Stefania ha votato Mario perché troppo “piacione”, infine Pierpaolo ha fatto il nome Carlotta perché gli ha tolto l’immunità la scorsa settimana.

In nomination vanno dunque Mario, Giacomo, Giulia e Andrea Zenga.

COMMENTI