Gf Vip 6, Alessandro Basciano scrive una romantica lettera a Sophie Codegoni: “Mi stai facendo ricredere nell’amore e…”

Con la festa di San Valentino alle porte, Alessandro Basciano, all’interno della Casa del Grande Fratello Vip 6, ha deciso di organizzare una sorpresa romantica per la sua Sophie Codegoni.



I due ex volti di Uomini e Donne si sono conosciuti all’interno delle quattro mura di Cinecittà. Sophie ha provato sin da subito un’attrazione forte per la new entry, mentre d’altra parte, Basciano ci ha messo un po’ a capire i sentimenti provati per la compagna di avventura.

Dopo tanti alti e bassi, i due giovani sembrano definirsi ogni giorno di più la vera e proprio coppia di fatto di questa sesta edizione del reality. Alessandro, non ha voluto così farsi sfuggire l’occasione di dimostrarle il suo affetto nel giorno degli innamorati.



Mentre Sophie era in camera distratta dagli altri Vipponi infatti, Alessandro ha allestito in piscina un angolo romantico con palloncini, petali di rosa e tutti i dolci preferiti della giovane. Subito dopo cena, con una scusa, Basciano le ha chiesto di seguirla in giardino. “Lo sai che non è da me e che non è da noi. Spero che apprezzerai ugualmente”. Ha esordito così il concorrente, al quale Sophie, incredula, ha stampato un bacio sulle labbra.

L’unica cosa che mi interessa è questa” ha proseguito Alessandro, recuperando dalla tasca una lunga lettera che ha scritto per lei:



Vorrei iniziare così, dando un titolo a questa lettera, anzi a questa favola. Sì, proprio così. Senza un copione e senza nulla di programmato ma solo con una parola: quella parola chiamata destino. Quella che ci ha fatto incontrare quando meno me lo sarei aspettato. Questa è la nostra storia. All’apparenza impossibile, o almeno impensabile. Ma poi per caso, quel giorno, arrivò quella chiamata, e da lì iniziai a pensare. Poi la chiamata, poi l’entrata. Da lì ti vidi per la prima volta. I miei pensieri stavano prendendo vita nonostante le mille difficoltà e le tue esperienze qua dentro. Ho capito subito che qualcosa di magico stava per accadere.

Sophie, devi sapere che da quel 17 dicembre, che sembra ormai così lontano, la mia vita è cambiata, mi stai facendo ricredere nell’amore e riaprire il cuore. La cosa più importante è che mi sto fidando di te. Nonostante le mie paure sei il mio sguardo costante. Col tuo sorriso e i tuoi modi buffi mi fai sentire spensierato come non sono mai stato. Siamo caduti e ci siamo rialzati con la forza che ci contraddistingue e che ci fa andare avanti contro tutto e tutti. Non scordare mai i nostri abbracci, i nostri respiri, i nostri occhi.

Col nostro distacco capiremo tante cose, anzi le ho già capite. Voglio tutto con te. Sei la più bella, sei profonda, sei fuori da ogni schema. Proprio come me e come piace a me. Il nostro è un amore folle, come la nostra storia. Sai tutto di me, più del mio migliore amico. Basta solo uno sguardo e tu sai. Meriti il meglio da questa vita. Non scordare mai i nostri abbracci, i nostri respiri e il loro rumore. Ricorda che nel bene e nel male ti vorrò sempre, sei la mia vita. Ti amo.

Infine, nascosti sotto al tavolo, due regali per lei. L’ex corteggiatore le ha fatto avere un album fotografico ancora da riempire e una scatola a forma di cuore con dentro tutte le loro foto più belle.