Gf Vip 6, quarantasettesima puntata: eliminate Miriana Trevisan e Soleil Sorge. Davide Salvestri terzo finalista, i nominati sono…

Alex Belli in Casa per un confronto con Soleil, emozioni per la linea della vita di Lulù Selassié

Giusy Marzo 8, 2022

Si è appena conclusa la quarantasettesima puntata del Gf Vip 6.  Il countdown è ufficialmente iniziato: mancano ormai soltanto altre due puntate alla finalissima e la tensione fra i Vipponi è ormai diventata palpabile. Chi vincerà questa edizione del Grande Fratello Vip?

Come già accaduto nelle precedenti due puntate, anche stasera c’è stata una doppia eliminazione ed è stato svelato il nome del terzo concorrente finalista che è andato ad aggiungersi a Delia Duran e Lulù Selassié.

Ma non è solo la doppia eliminazione a tenere i telespettatori con il fiato sospeso,  questa puntata ha visto anche il ritorno di Alex Belli in passerella! Un ritorno da protagonista come lo è già stato nei mesi scorsi per l’attore di Centro Vetrine che dopo le foto dal deserto e dal fondale marino si è presentato davanti la porta rossa vestito da santone.

Prima però i riflettori sono stati puntati su due Vipponi che ultimamente pare si stiano sopportando poco ultimamente: Lulù e Davide Silvestri. I due sono stati invitati nella stanza Led per parlare di quanto successo in settimana. Fra i due inquilini non c’è più dialogo. L’attore di Vivere ha iniziato ad avere dei dubbi sulla princess e ha confessato di esserci rimasto male quando è stato chiamato infame nonostante avesse cercato di comprenderla. Secondo Lulù Davide è arrabbiato con lei per le nomination, e da quel giorno non le ha più rivolto la parola. Infine ha rispedito al mittente l’accusa di essere falsa.

É arrivato poi il momento di scoprire chi è stato il primo nominato a salvarsi. Dopo uno scambio di battute con Miriana Trevisan, Jessica Selassié e Davide, Alfonso ha annunciato che il concorrente a salvarsi è Silvestri!

Successivamente spazio allo scontro avvenuto nei giorni scorsi fra l’ex velina di Striscia la notizia e Soleil Sorge. L’influencer aveva accusato la showgirl di essere immatura, a Miriana non era andato giù il fatto che Soleil puntualizzasse sempre sulla sua età.  Si è parlato anche della nomination della Trevisan a Sophie Codegoni la quale si era risentita  molto.

Poco dopo è arrivato finalmente il momento di Belli. Soleil viene lasciata da sola in salone per vedere la video lettera di Alex.

Il nostro addio non è stato degno del nostro rapporto. Voglio essere chiaro con te la nostra amicizia non prevedeva gelosia, mi chiedevi di rimettere apposto il mio rapporto con Delia ma mi dimostravi altro ed è per quello che ho voluto far uscire quello che avevi dentro il cuore. Non per ferirti ma per la verità. La mia vita e il io cuore ha sempre avuto una direzione verso Delia, dentro di me resterà impressa quella ragazza guerriera che si protegge con la sua corazza. Mi rende felice che tra te e Delia ci sia pace e chiarezza e ricorda amare non è un reato.

Dopo aver ascoltato la lettera l’ex corteggiatrice di Uomini e donne è scoppiata a ridere e poi ha aggiunto:

Inutile come tutte le cose che fa per poter rientrare. Pure io ripensavo a come si sia rovinata la nostra amicizia, sta continuando a sottolineare come il mio cuore vada in protezione. Io ero gelosa per la nostra amicizia e non per Delia, ha cercato di offuscare e nascondere la nostra amicizia era la prova che non era vero.

I due poi hanno modo di parlare attraverso un vetro. La Sorge ha ribadito il fatto che lei non sia innamorata di Alex. L’attore ha chiesto che non ci sia astio nel loro rapporto.

S0leil è stata però irremovibile.

Mi hai ferito veramente, l’amicizia ha tanto valore come l’amore. Qui dentro avresti potuto dimostrare a Delia che la nostra amicizia si poteva vivere alla luce del sole. Io come amica ho imparato ad amare Alex per l’uomo che ho conosciuto, ma è venuto a mancare quando ho visto cose che hai fatto per show, mentire anche davanti a Delia, quando hai provato a strumentalizzare la cosa dell’amore che non è mai accaduta. Io sono proprio stanca di tutto questo.

Come avrà reagito Delia a questo incontro? La modella venezuelana si è dimostrata tranquilla e ha confermato la voglia di tornare dal suo Alex una volta finito il reality.

Dopo l’ennesimo capitolo del triangolo artistico è arrivato il momento della prima eliminazione. A dover lasciare la Casa del Grande Fratello a una settimana dalla finale è Miriana. Per la Trevisan una bellissima sorpresa l’aspetta in passerella: suo figlio Nicola accompagnato dal papà, l’ex marito Pago.

É arrivato infine il momento più atteso, quello delle nomination che sancirà il terzo finalista ma anche il secondo eliminato della puntata.

Ogni concorrente ha votato il Vippone che vorrebbero in finale, il meno votato sarà definitivamente eliminato.

Barù e Giucas hanno votato Davide, Davide, Jessica e Manila hanno votato Soleil, Soleil ha votato Sophie, Sophie ha votato Giucas.

Al televoto flash sono andati Soleil e Davide.

Dopo aver lanciato il televoto,  Signorini ha invitato Lulù nella stanza dei led per rivedere la sua linea della vita in cui ha raccontato tutte le difficoltà subite, dagli episodi di razzismo da bambina allo stalking e i ricatti da adolescente  mentre si trovava a Londra. La Selassié ha poi avuto modo di parlare con Manuel Bortuzzo e dichiarare davanti alle telecamere ancora una volta il loro amore. La coppia dopo la finale ha dichiarato di voler andare a convivere.

Si è parlato poi della “famosa” capanna costruita per Jessica e Barù. Alfonso ha chiesto ai due Vipponi cosa sia realmente successo al riparo delle telecamere, anche al conduttore la coppia ha affermato di aver solo parlato, non c’è stato nessun bacio.

Successivamente Alfonso ha accolto in studio Miriana Trevisan. La donna dopo aver visto la clip dei suoi momenti più belli nella Casa ha riabbracciato il suo Biagio D’Anelli. I due hanno voglia di conoscersi in privato, senza più telecamere intorno, anzi come ha detto Biagio, senza lustrini e paillettes.

Salutata Miriana, è arrivato il momento del verdetto: il terzo finalista è Davide! A lasciare subito la casa è Soleil.

La Sorge non è arrivata in studio, per lei spazio giovedì sera.

Subito dopo il verdetto che ha lasciato increduli i Vipponi è arrivato il momento delle nomination. Questa volta i concorrenti hanno dovuto votato il Vippone che vogliono fuori dalla Casa.

Davide ha nominato Jessica, Delia, Sophie e Manila hanno votato Barù, Lulù ha fatto il nome di Giucas, Giucas, Barù e Jessica hanno votato Manila.

Al televoto Barù e Manila Nazzaro.

COMMENTI