Gf Vip, Ferdinando Giordano svela perché è saltato il suo ingresso nella scorsa edizione: “È colpa di un Vippone!”

Iconico protagonista dell’undicesima edizione del Grande Fratello, Ferdinando Giordano, secondo classificato alle spalle di Andrea Cocco, rimane tutt’oggi uno dei concorrenti più amati del reality show. Durante la sua permanenza nella Casa di Cinecittà, aveva fatto sognare milioni di telespettatrici la sua storia d’amore con Angelica Livraghi, poi terminata una volta spenti i riflettori.



L’anno dopo, in virtù dell’ottimo riscontro ottenuto, Ferdinando tornò al Gf, questa volta però la sua avventura durò solo qualche settimana. L’ex gieffino sarebbe dovuto entrare  al Grande Fratello Vip 6, insieme a Biagio D’Anelli, Valeria Marini e Giacomo Urtis, ma la sua partecipazione è saltata all’ultimo, nonostante fosse già in quarantena.

Intervistato dal settimanale Mio, Ferdinando Giordano ha raccontato come sono andate esattamente le cose, togliendosi anche qualche sassolino dalle scarpe:



Ho ricevuto una telefonata da parte dagli autori e dall’amministrazione in cui mi comunicavano che il mio ingresso non si sarebbe concretizzato per ragioni che non potevano svelarmi. Immagino non sia stata una scelta loro. Andando per esclusione, posso immaginare che qualcuno di maggiore importanza abbia messo un veto sulla mia partecipazione.

Ferdinando ha anche raccontato un retroscena che riguarda Biagio D’Anelli:



Il mio nome sui social è uscito immediatamente dopo la mia chiacchierata con Biagio, per me è stato lui a spifferare la mia presenza alle testate giornalistiche.

Quando ho fatto le visite mediche, la dottoressa ha scritto il mio nome sulla cartellina. Evidentemente lui è entrato dopo di me e ha letto il nominativo. La prima cosa che mi ha scritto nella chat, infatti, è stato proprio “Hai fatto le visite mediche?”. Da lì è partito il suo piano di investigazione.