Gf Vip 6, Francesca Cipriani pronuncia una discutibile frase sul popolo cinese: Soleil Sorge la bacchetta

Scivolone per l’ex pupa

Franci Novembre 11, 2021

Una discutibile frase di Francesca Cipriani sul popolo cinese ha generato una nuova polemica nelle ultime ore. In particolare, l’ex pupa, trovandosi insieme ai suoi compagni d’avventura del Gf Vip 6, a chiacchierare del più e del meno, ha detto:

Non prendete esempio dalla Cina, perché mangiano pure i cani e i gatti. Quello non è un buon esempio. Ho visto il servizio de Le Iene sui cani e i gatti e mi sono sentita male davvero. Senti io la penso così.

A riportare il tutto sono stati i colleghi di Biccy.it, che hanno raccontato anche come sia intervenuta subito Soleil Sorge a bacchettare la Cipriani.

Ma di cosa stai parlando Francy? Senza offesa, ma non si giudica un’altra cultura così. Non giudicare così un popolo e la sua cucina, è tremendo. La cucina cinese è una delle più prelibate al mondo e quindi non dire che non sono un buon esempio. Perché ok che è tremendo quello che alcuni fanno ad animali che noi riteniamo domestici. Però è altrettanto brutto quello che noi facciamo ad animali che mangiamo, ad esempio il cavallo? Non si può giudicare gli altri e non farlo con il proprio paese. Poi la crudeltà si condanna sempre. Non si generalizza mai dicendo cose come ‘non prendiamoli ad esempio che loro mangiano i cani e i gatti’. Certe cose non si possono dire così con leggerezza generalizzando.

Quindi Katia Ricciarelli:

Anche noi mangiamo il cavallo. Io condanno la crudeltà, non mi parlate di questo che mi fa orrore. Pensate che a me fanno schifo tante cose nostre tipo la trippa.

Cliccando QUI trovate il video con le sue parole. A seguire, invece, eccovi qualche Tweet con le reazioni del web alla frase incriminata sul popolo cinese:

COMMENTI