Gf Vip 6, Gianmaria Antinolfi confessa: “Se Federica Calemme fosse entrata nella Casa subito…”

L’imprenditore ha svelato anche in quale momento ha capito con chi schierarsi (e c’entra Alex Belli)

Franci Febbraio 9, 2022

Gf Vip 6, Gianmaria Antinolfi confessa: “Se Federica Calemme fosse entrata nella Casa subito…”

Gianmaria Antinolfi è stata una vera e propria scoperta per gli spettatori del Gf Vip 6. Ha dovuto abbandonare la Casa per impegni lavorativi, ma se la sua avventura era cominciata con un po’ di reticenza nei suoi confronti, sia da parte del pubblico che dei gieffini, man mano le cose sono decisamente cambiate. Intervistato dal settimanale Chi, l’imprenditore partenopeo ha, prima di tutto, commentato le aspettative su quel latin lover che in realtà si è mostrato poi un uomo buono, dal cuore grande, un grande amico, ma soprattutto un ragazzo alla perenne ricerca dell’amore. Quello che ora sembrerebbe aver trovato accanto alla bella Federica Calemme.

Scommettiamo che duriamo? Se Federica fosse entrata subito, non mi sarei avvicinato a nessuna. Avrei scelto lei, solo lei. Io con Federica vedo un progetto, sono sicuro dei miei sentimenti, dei nostri sentimenti. Tra noi c’è amore. E a breve, come ho promesso nella Casa, andremo a Parigi. Sono un uomo di parola.

Latin lover o “playboy della mutua”?

Sono semplicemente Gianmaria, il ragazzo che avete visto nudo e crudo nella Casa per cinque mesi, con tutto il suo bagaglio di buona educazione e onestà. Ci tengo a chiarire una cosa: Adriana Volpe mi ha detto durante il primo mese che io mi trovavo lì, al GfVip, per le mie paparazzate, le mie interviste e i miei amori famosi. Questa frase però deve essere contestualizzata: è vero che sono “famoso” di riflesso ai miei amori, ma non ho cercato io il GfVip, non ho mai parlato o sparlato di nessuna delle mie compagne, non ho mai organizzato o venduto una paparazzata e il direttore Alfonso Signorini questo lo sa.

Numerosi sono stati i flirt importanti, tra cui quello con Dayane Mello, definito un “flirt veloce” senza futuro. Poi con Belen Rodriguez ha provato qualcosa di decisamente più intenso, ma poco vissuto. E poi Soleil Sorge:

Con Sole ce ne siamo dette di ogni, anzi, più che altro è stata lei a dirle a me e a darmi una serie di mazzate… Prima di entrare, conoscendola bene perché abbiamo avuto un legame importante, sapevo che lo avrebbe fatto. Non nego che ho sofferto, soprattutto all’inizio. Ma ho deciso di evitare le risse. Ho iniziato a farmi scivolare tutto e, forse, ora potremo ritrovarci come amici».

In Casa un grande avvicinamento c’è stato anche con Sophie Codegoni, che lo ha ben presto dimenticato cadendo tra le braccia di Alessandro Basciano. E poi ecco arrivare Federica:

Insieme stiamo benissimo. Siamo entrambi di Napoli e da quando abbiamo lasciato la Casa non ci siamo mai staccati nemmeno per un secondo. Sono molto felice con lei.

Il percorso di Antinolfi al Gf Vip è stato decisamente in salita:

All’inizio non riuscivo a prendere le misure. Ero un pesce fuor d’acqua. Ho capito come “giocare” quando ho visto Alex Belli poco sincero. In quel momento ho capito con chi schierarmi e con chi mantenere solo il “buongiorno” e il “buonasera”. […] Sono rimasto sorpreso dall’affetto della gente. Non essendo famoso, non sapevo cosa fosse il bagno di folla post GfVip. Bellissimo, soprattutto quando incontri le signore più anziane che ti chiamano nipotino o le mamme. Per quanto riguarda il futuro, tornerò a fare il mio lavoro. Non ho mire televisive. Qualche chiamata per fare altro in tv è arrivata, ma sto bene nel mio mondo. Nella Casa Giucas Casella, con il quale ho un ottimo rapporto, mi ha nominato sette volte consecutive dicendomi: “Tanto a te non importa e non ti arrabbi”. E aveva ragione».

Impossibile non commentare il triangolo formato da Belli, Soleil e Delia Duran:

Meno male che sono uscito, mettiamola così… (ride).

COMMENTI