Gf Vip 6, Manuel Bortuzzo conferma: “Sono assolutamente single. Barù? Me l’hanno messo contro ma…”

Manuel Bortuzzo è intervenuto a Non succederà più, programma radiofonico condotto da Giada De Miceli. Il nuotatore, tra le altre cose, è tornato a parlare dell’esperienza all’interno della Casa:



Sicuramente non è stata una scelta facile, proprio perché io come Aldo veniamo da un contesto diverso. Quello che mi ha spinto a dire si è il fatto che Alfonso mi voleva, sapeva che potevo fare qualcosa di diverso e dare un grande insegnamento e lasciare qualcosa diverso dal solito. Nella mente della gente sarebbe rimasto qualcosa. Già il fatto che le persone vedono per mesi un ragazzo disabile, in sedie a rotelle, ha fatto conoscere più le cose. Non ho fatto show, con normalità ho fatto un percorso tranquillo. Meno male che c’è stato Aldo, è stata una bella scoperta.

A proposito di Aldo Montano, Manuel ha detto:



Adesso siamo una persona sola, è come se ci conoscessimo da trent’anni. Era il mio unico contatto con la realtà, ci capivamo talmente bene che quando parlavamo di sport sembrava di non essere dentro la casa. Quando è uscito ho detto “qui perdo il mio punto di riferimento”, non posso pensare a come sono stato male.

Dopo la fine della relazione con Lulú Selassiè a Manuel sono stati attribuiti diversi flirt. Ecco come ha voluto rispondere il nuotatore:



A me dispiace, a me non me ne frega nulla però le persone accanto a me come la mia ex Federica si ritrovano insulti, articoli. Poi la mia amica Giulia Latini che conosco da sei anni fa una storia ed è diventata la mia nuova fiamma. Le voglio un bene dell’anima, tra l’altro è fidanzata. Capisco anche che devono campare scrivendo certe stronz*te. A parte che dopo l’esperienza mediatica che ho avuto possono essere certi che non dirò nulla della mia vita privata. Qua ci stava perché è stato un amore nato in tv, mi è servito da lezione per capire determinate cose. Ad oggi sono single, assolutamente.

Oltre all’amicizia con Aldo Montano, Bortuzzo ha rivelato di sentire spesso anche Gianmaria Antinolfi. Al contrario Manuel non ha più sentito Barú, altro suo compagno d’avventura nella casa:

Mi piacerebbe poterlo rivedere magari e farci un po’ di chiacchiere. Lui è un uomo molto intelligente, un sacco interessante perché con la vita che ha fatto ha tante cose da raccontare. Me l’hanno anche messo contro sui social, scrivendo che lui stava con le sorelle e contro di me. Io non ci ho creduto, facevano articoli con persone che dicevano cose e mettevano che erano le sue parole.

Infine Manuel ha parlato del suo futuro:

L’obiettivo che voglio raggiungere sono le paraolimpiadi. Non vogliamo illuderci di nulla per non rimanerci male, ci alleniamo, sappiamo che il duro lavoro ripaga.