Gf Vip 6, Manuel Bortuzzo dedica un tatuaggio a Lulù Selassié, poi svela perché ha preferito Delia Duran a Soleil Sorge

Il nuotatore, ospite a CasaChi, ha parlato anche della bellissima amicizia nata con Aldo Montano

Carola Febbraio 2, 2022

Manuel Bortuzzo è stato senza dubbio uno dei concorrenti più amati del Gf Vip 6, non solo per la sua toccante storia personale, ma anche per l’evoluzione che ha avuto la sua storia d’amore con Lulù Selassié, di cui ora è perdutamente innamorato.

Bortuzzo, che ha lasciato la Casa del reality lo scorso lunedì, ieri pomeriggio è stato ospite di Rosalinda Cannavò e dei giornalisti di Casa Chi. Proprio a loro ha svelato di stare bene e di essere impegnato nel tatuarsi. “Sto bene, tra un tatuaggio e l’altro… mi sto tatuando… sto facendo un 22, una scritta… sono in compagnia del mio migliore amico“.

Parlando di Gf Vip, invece, Gabriele Parpiglia ha ricordato il momento in cui durante la puntata di lunedì, Manuel parlando di Soleil ha preso le parti di Delia, ottenendo il favore del pubblico:

Non mi sembrava di aver detto niente di che, mi sembrava abbastanza normale come cosa, ho detto semplicemente quello che ho vissuto. C’è stato il confronto DeliaSoleil perché c’erano loro all’eliminazione, Giucas era già stato escluso. Quindi se mi chiedi chi preferisci tra le due ti dico Delia, perché non mi è piaciuto il comportamento di Soleil.

Manuel ha svelato poi se dopo la sorpresa nella Casa ha mai risentito la sua ex fidanzata Federica e com’è la situazione con Lulù Selassié:

La situazione è molto chiara. Io le porto rispetto per la donna che è, è stata la mia fidanzata, ma non c’è bisogno adesso di dover pensare a nulla. Lei è rimasta l’amica che è e io sono fidanzato con Lulù.

E sul weekend da single con Aldo Montano, Gianmaria Antinolfi e suo padre a Ibiza:

Io non ne sapevo niente. Questa è tutta colpa di Gianmaria. Mi hanno detto abbiamo un weekend a Ibiza da fare, io gli ho detto “andate, andate“, e loro mi hanno detto “come andate? Vieni anche tu”, l’ho scoperto ieri. Mio padre poi è un animatore seriale, basta che si fa festa…

Manuel ha poi parlato della possibilità di vedere suo padre nella Casa del Gf il prossimo anno:

Se dovesse fare il Gf, gli darebbe un taglio unico. Quindi matto com’è o si fa buttare fuori dopo due giorni o rimane fino alla fine. Mi ha costruito la porta della mia camera come quella del confessionale, con tanto di sponsor… non ne potevo più di vedere quella porta.

Bortuzzo ha poi svelato di sentirsi cambiato rispetto al momento del suo ingresso: “Ho uno sguardo più rilassato, più consapevole di tante cose e anche giustamente innamorato“.

A proposito di Lulù Selassié, Manuel ha spiegato che il nuovo tatuaggio è proprio dedicato a lei:

il tatuaggio 22 è riferito a Lulù. Il 22 settembre è la canzone mia e di Lulù, il giorno in cui ci siamo baciati… richiama tante cose. La scritta Changes rimanda ai cambiamenti, così come le ali spezzate. Il 12 come i millimetri per cui sono vivi… tra i tanti tatuaggi mi fa piacere che questi più significativi me li abbia fatti proprio il mio migliore amico.

Manuel ha poi ribadito l’importanza che ha avuto il Gf nella sua crescita personale:

Sono entrato alla ricerca di conferme, mi sono confermato delle cose importanti e mi sento più libero, più sicuro di me stesso, anche a proposito del futuro e quindi sotto questo punto di vista il Gf mi ha aiutato tanto. Ho trovato persone che hanno avuto la sensibilità di comprendere il mio dolore, quando hai un’incomprensione dentro non vuoi lasciare nelle mani degli altri il tuo dolore, perché hai paura che non venga capito o venga trattato con superficialità.

E ancora:

Quando invece trovi persone come Lulù o come Aldo ti lasci andare. Mi sono sempre tenuto tutto dentro, questo Gf mi ha dato la possibilità di mostrare il mio dolore, non solo alla mia famiglia, ma a tutti. Sai è facile fingere che tutto vada bene per far stare tranquilli gli altri, ma adesso aver ritrovato un po’ di colore mi da speranza e voglia di fare… In futuro qualsiasi cosa che potrà servire a me stesso e agli altri la farò, a prescindere dai riflettori, ma ancora non so come utilizzare la mia popolarità, valuterò. Ora la mia testa è concentrata sugli allenamenti.

Infine, Rosalinda ha chiesto a Manuel se si immaginasse di trovare l’amore e un amico come Aldo nella Casa:

L’amicizia con Aldo, vedendo i concorrenti, potevo solo sperarla, ma non pensavo andasse così bene. L’amore assolutamente no, ma non perché non ci fossero belle ragazze, ma perché sapevo le difficoltà che avevo io nel lasciarmi andare e far vedere quella parte. Stiamo preparando delle cose carine per Lulù, un po’ in aria, un po’ per San Valentino... non vi preoccupate.

COMMENTI