Gf Vip 6, svelato un presunto retroscena dietro la rottura tra Lulù Selassié e Manuel Bortuzzo: “Lui si è sentito violato nella sua sfera più importante”

È stato ThePipol a riportare dettagliatamente tutti i passaggi che hanno segnato la fine della storia tra i due Vipponi

Carola Giugno 1, 2022

Nonostante siano passate ormai diverse settimane dal loro addio definitivo, la storia tra i due ex protagonisti del Gf Vip 6 Lulù Selassiè e Manuel Bortuzzo – e soprattutto la loro rottura – continua a tenere banco sui social e non solo.

I due si erano conosciuti e promessi amore eterno all’interno della Casa più spiata d’Italia e, una volta conclusosi il reality, la coppia aveva iniziato a vivere insieme a casa del nuotatore. È proprio durante questa prima convivenza che le cose si sono incrinate. Lulù, infatti, ha iniziato a dimostrarsi insofferente nei confronti delle intromissioni del padre di Manuel, che a suo dire era fin troppo presente nella vita del figlio e non gli permetteva di vivere liberamente il suo amore con lei. Manuel, al contrario, ha sempre sostenuto che il padre e la sua famiglia non si siano mai intromessi nella loro storia.

Sta di fatto che dopo poco, Manuel attraverso un comunicato stampa, ha lasciato Lulù, spiegando poi che il motivo di questa rottura è da ricercare nella loro divergenza di vedute. Da quel momento Bortuzzo si è mostrato irremovibile sulla sua decisione e ha anche bloccato la Selassiè sui social.

Quest’ultima, invece, ha sempre tentato un riavvicinamento con il nuotatore e anche nel corso dell’intervista rilasciata a Silvia Toffanin a Verissimo, si è mostrata speranzosa di riallacciare un rapporto con il suo ex fidanzato.

Nonostante le numerose dichiarazioni rilasciate sui social, sui giornali e in televisione dai diretti interessati, tanti sono ancora gli interrogativi che ruotano attorno alla fine di questa storia, e poco fa la pagina ThePipol ha pubblicato su Instagram un articolo in cui ha svelato alcuni presunti retroscena sull’addio tra Lulù e Manuel:

A distanza di più di un mese, qual è la verità? Perché i due si sono lasciati? Manuel, da un lato ha ribadito che fuori dalla Casa i due stili di vita non combaciavano. Non era possibile portare avanti una storia fatta di promesse di matrimonio, di tatuaggi e di convivenza. Non se la sentiva di sentirsi chiarare, dinanzi a oltre 5 milioni di italiani, “mio marito” dalla ragazza, non ne era più orgoglioso. Lulù invece si è nascosta dietro ad un “vorrò sempre bene a Manu, gli auguro il meglio”, scagliandosi però contro Franco, il padre di Manuel, additato di troppa invadenza. Ma anche lei non è mai entrata nel dettaglio legato all’addio.

E ancora:

Cosa ha portato Manuel a chiudere definitivamente questa storia? È accaduto un giorno ben preciso. Manuel custodisce da sempre il sogno di partecipare alle paraolimpiadi e per questo si cura e si allena quotidianamente, in un ambiente sanificato, con poche persone all’interno, ma soprattutto con persone autorizzate. Un giorno Lulù decide di andare con Manuel a fare fisioterapia e con loro c’era anche Franco.

Il diktat era chiaro: entra solo Manuel. Lulù non ci sta e impone la sua presenza dentro la stanza. Mentre Bortuzzo è dentro e si sottopone a una fisioterapia dolorosa, fuori si scatena il caos: Franco tutela il figlio per far rispettare le regole dettate dalla struttura, ma il litigio con Lulù sfocia in termini che non raccontiamo. Scoppia letteralmente il putiferio. Intervengono altre persone, testimoni di un dialogo fortissimo tra i due che lascia stordito anche lo stesso Manuel, una volta uscito dalla faticosa seduta. Da quel momento è la fine. Quel litigio manda completamente in crisi il ragazzo che si trova a scegliere definitivamente tra la sua famiglia e Lulù. Ed è la prima volta che anche a Manuel non va giù il comportamento della Selassiè: si sente mancato di rispetto. I due si staccano. Lui vola dall’amico Gianmaria Antinolfi, lei trona a casa dalle sorelle.

Dopo questo primo allontanamento, i due avrebbero provato a riallacciare il rapporto, ma con scarsi risultati:

La coppia si ritrova a Napoli per provarci ancora una volta. Ma qualcosa ormai si è rotto. Quando Lulù va alla festa di Alex Belli, Manuel decide con estrema serenità che questa storia non è più una storia. D’accordo con il management (che era lo stesso delle sorelle Selassiè) fa partire il comunicato. Per lui la storia è finita. E questa volta non è per i disagi con la famiglia Bortuzzo, ma perché il ragazzo si è sentito violato nella sua sfera più importante: quella legata al percorso di riabilitazione.

In quel luogo sacro dove Manuel sta cercando di ripartire, di riscrivere la sua storia, ma soprattutto luogo di silenzio e doveroso rispetto, ha deciso di spegnere l’amore per Lulù, che da quel momento è diventata l’ex fidanzata di “suo marito”. Questa è la verità. Non esiste nessun’altra verità o ipotesi. Questa era la storia Manuel e Lulù e nessuna smentita potrà trasformare una storia nella quale abbiamo omesso anche altri dettagli. Questa è l’amara verità che ha disegnato la fine di un amore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pipol Reality (@thepipol_tv)

COMMENTI