Gf Vip 6, quinta puntata: la fidanzata di Gianmaria Antinolfi e Valentina Nulli Augusti fanno incursione nella Casa. I nominati sono…

Piccoli problemi di coppia tra Manuel Bortuzzo e Lulù Selassié, Miriana Trevisan vince il televoto ed è la prima salvata dal pubblico

Ludovica Settembre 28, 2021

E’ appena andata in onda la quinta puntata del Gf Vip 6. Alfonso Signorini ha iniziato la serata col botto, dando ad Adriana Volpe e Sonia Bruganelli la possibilità di confrontarsi dopo la querelle che le ha riguardate negli ultimi giorni. Sonia ha ammesso che avrebbe voluto chiarire privatamente, ma Adriana ha preferito mettere in piazza tutto attraverso i social.

Non saluti, non guardi, non siamo amiche“, ha poi specificato la Bruganelli giustificando la sua foto con Giancarlo Magalli. La Volpe, però, ha replicando dicendo di aver provato ad instaurare con lei un rapporto d’amicizia, senza tuttavia riuscirci.

Adriana ha poi replicato alle parole di Sonia, che ha detto che la sua collega per otto anni ha insultato Magalli tacciandolo di maschilismo. “Io sono stata leggera perché ho fatto una foto“, ha poi ammesso Sonia.

Dopo aver parlato della pace ritrovata tra Alex Belli e Katia Ricciarelli dopo la puntata di lunedì, Alfonso ha presentato Greta Mastroianni, fidanzata di Gianmaria Antinolfi. Tra Greta e Soleil c’è stato un confronto. La prima ha invitata la seconda a chiedere scusa ad Antinolfi per le parole usate nei suoi confronti. “Manchi di rispetto alle persone che hanno veramente subito stalking, se lo reputi uno stalker non ci finisci in una casa insieme“, ha detto la Mastroianni. “Mi auguro che tu come donna non debba mai vivere momenti come quelli che ho vissuto io. Non vedo il senso della tua presenza“, ha replicato l’ex corteggiatrice prima di voltare le spalle e allontanarsi. Dopo essere stata ripresa da Signorini, che l’ha invitata a tornare a concludere il confronto con Greta, Soleil ha accolto l’invito del padrone di casa.

Gianmaria ha visto tutto da lontano ed è apparso molto emozionato nel vedere la sua Greta, definendola “la donna che gli ha curato il cuore“. L’imprenditore l’ha definita semplice e speciale, ma Soleil ha sottolineato che tali aggettivi in passato li ha usati anche per definire lei.

Tornato in sala relax, Gianmaria si è confrontato con Soleil che l’ha accusato di essere un par**ulo in riferimento alla sua storia d’amore con Greta. Successivamente il gieffino ha potuto incontrare la sua dolce metà che gli lo ha “rimproverato” per alcune provocazioni fatte alla Sorge. “Lei ti ha fatto effetto e hai messo in dubbio alcune cose“, ha sentenziato la ragazza. Greta si è anche arrabbiata per la conversazione che Gianmaria ha avuto con Alex Belli e che ha anche fatto molto chiacchierare il web.

A raggiungere Soleil e Gianmaria è poi stata la Sorge che ha detto a Greta: “Stai rosicando, sei proprio fuori luogo“. La Mastroianni l’ha invece invitata ad andare via e lasciare liberi lei e Antinolfi di parlare da soli.

Concluso il confronto a tre, tra i due gieffini si sono scaldati gli animi. Gianmaria ha accusato Soleil di fare le sceneggiate, mentre lei si è lamentata perché Greta ha giudicato la sua relazione, ormai finita, con Antinolfi.

Tra i concorrenti in nomination c’era Miriana Trevisan. Soleil l’ha definita una persona che sparla da dietro per poi porgere carinerie davanti. Miriana ha invece rivelato di aver percepito un “branco” all’interno della Casa del quale farebbe parte anche Raffaella Fico che ha confermato di non aver rapporti con la Trevisan.

E’ arrivato poi il momento di parlare dell’amore di Francesca Cipriani per il suo Alessandro Rossi. In settimana la gieffina ha spesso parlato di lui emozionandosi per questo grande amore arrivato all’improvviso nella sua vita.

Alfonso ha poi fatto vedere un commento di Tina Cipollari sulla Cipriani che recita: “Che ridicola“. A tal proposito Francesca ha fatto sapere: “Ci sono delle persone che conoscono lei e mi hanno fatto del male. Avranno detto a Tina di fare questo. Io l’ho conosciuta e mi ha detto cose bellissime. Le hanno consigliato di fare questo, ho già capito la fonte“.

A fare una visita agli inquilini della Casa, in particolare a Sophie Codegoni, Soleil e Alex, è stata Valentina Nulli Augusti. I ragazzi hanno infatti difeso Tommaso Eletti e attaccato lei per il comportamento avuto nei suoi confronti durante il loro confronto di lunedì. Valentina ha lamentato una mancata solidarietà femminile da parte delle ragazze e ha replicato che Tommaso non è di certo un “cucciolo”, come invece i suoi compagni sono soliti chiamarlo. A parlare con la Nulli Augusti è poi stata Clarissa Selassié, grande amica del ragazzo che l’ha difeso e ha sottolineato il suo essere una persona con la mente aperta. Prima di andare via, Valentina ha incontrato Tommaso che l’ha accusata di cercare visibilità: “Sei in disperata ricerca di visibilità. Sei venuta qua ad immischiarti“.

Non si poteva ignorare, questa sera, la love story tra Lulù Selassié e Manuel Bortuzzo. Lei vorrebbe più vicinanza, lui invece sembra aver bisogno dei suoi spazi. Sophie ha definito il loro rapporto un po’ enfatizzato e ha consigliato alle Principesse di stare meno addosso al ragazzo. “Non capisco perché debba parlare, lo trovo privo di ogni senso questo discorso“, ha risposto Lucrezia alla Codegoni.

Tra i nominati Miriana, Gianmaria, Nicola Pisu e Andrea Casalino il pubblico ha votato chi dei quattro merita la salvezza. La favorita è dunque stata la Trevisan la quale ha dovuto mandare uno degli altri tre direttamente in nomination per l’eliminazione di venerdì. Alfonso ha rimproverato in maniera molto seccata Gianmaria per aver suggerito a Miriana di votarlo, perciò ha detto che non avrebbe accettato come nome quello di Antinolfi. La gieffina, quindi, in un primo momento ha fatto il nome di Andrea, poi ha ritrattato per nominare Gianmaria. Alfonso, scocciato per la confusione creatasi, dopo essersi consultato con la produzione ha infine concesso a Miriana di cambiare idea.

Alex e Katia hanno vinto una crociera sulla nave dell’amore, una nuova suite della Casa del Gf Vip 6. La Codegoni, invece, ha potuto incontrare sua mamma Valeria con la quale ha un rapporto speciale. La diciannovenne ha raccontato di un ex fidanzato della madre particolarmente violento che per un momento le ha fatto perdere fiducia negli uomini. La signora Valeria ha quindi raccomandato alla figlia di aprire il suo cuore e di lasciarsi alle spalle questo brutto episodio del passato.

I vip immuni, nonché preferiti della Casa, sono stati Katia, Manuel, Jo Squillo, Ainett Stephens, Giucas Casella, Alex, Manila Nazzaro e Carmen Russo. L’immune di Adriana è stata Sophie, quello di Sonia invece Soleil.

I vip nominabili si sono nominati palesemente, mentre gli immuni hanno fatto la loro scelta in confessionale. Andrea è stato votato da Davide, Alex, Giucas, Katia, Sophie, Amedeo Goria, Manuel, Manila e dalle Principesse. Raffaella da Miriana e Gianmaria. Nicola da Jo, Carmen, Ainett, Raffaella e Samy Youssef. Samy da Nicola. Davide da Andrea e Francesca. Infine le Selassié da Soleil.

A rischiare l’eliminazione di venerdì sono quindi Gianmaria, Andrea e Nicola.

COMMENTI