Gf Vip 6, la semifinale: eliminate Manila Nazzaro e Sophie Codegoni, Barù quarto finalista, tra Jessica Selassié e Giucas Casella il televoto per decretare il quinto

Soleil Sorge faccia a faccia con Alex Belli, confronto in studio tra Miriana Trevisan e Biagio D’Anelli

Linda Marzo 11, 2022

E’ appena terminata la quarantottesima puntata, nonché semifinale, della sesta edizione del Grande Fratello Vip. Il padrone di Casa, Alfonso Signorini, come di consueto affiancato da Sonia Bruganelli e Adriana Volpe, ha affrontato con i Vipponi i temi più discussi della settimana.

Ad aprire la diretta di questa sera, l’ultima eliminata dal reality di Canale 5: Soleil Sorge. L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne ha voluto regolare i conti in sospeso con alcuni dei suoi ex coinquilini. “Ti offendo se ti dico che si sta meglio fuori dal Gf?” ha tuonato l’italoamericana al padrone di Casa, in attesa di fare il suo ingresso.

Il direttore di Chi ha mostrato una clip del momento dell’uscita della Sorge. Quasi tutti i concorrenti si sono detti dispiaciuti dell’eliminazione avvenuta, per Barù sono tutte “balle”. La Nazzaro si è difesa spiegando che nonostante tutto, ha vissuto con Soleil bellissimi momenti nel reality. “Non me lo aspettavo. Lei come personaggio qui dentro ha dato tanto, è stata molto forte nell’affrontare la situazione AlexDelia” ho proseguito Lulù.

Il primo confronto è avvenuto tra la Sorge, posta di fronte a Manila e le Selassié:

Avevo tantissime cose da dirvi. E’ pazzesco stare da questa parte, con voi davanti. Siete meravigliose. Chi l’avrebbe mai detto che avreste ricevuto una sorpresa da me? Ci tenevo tantissimo a farvi questa sorpresa per farvi un grandissimo in bocca al lupo perché siete alla fine. Quanto volte abbiamo parlato di questo momento? Dovete essere solo fieri di questo. Ci tengo a darvi il mio affetto più grande. Poi volevo dirvi che resto con voi perché sono anche io con voi in finale. Volevo farvi prima riscaldare con uno scherzetto, non sono in finale.

Comunque, arriviamo a noi. Ho visto che avete parlato tanto di me in questi giorni e voglio ringraziarvi per il bello e il brutto che avete detto. A prescindere avete lasciato segni indelebili in me. Mi dispiace Alfonso, forse non è quello che vorresti sentirti dire… Io voglio ringraziarvi anche per avermi fatto uscire perché non avete idee di che meraviglia c’è qua fuori!

La Bruganelli ha insinuato che l’ex concorrente fosse “finta” nel rivolgersi alle sue ex compagne di viaggio, la Volpe ha spalleggiato la collega: “Ci aspettavamo il coltello tra i denti in questa puntata!“.

Successivamente si è recata al centro dello studio un’altra recente eliminazione del reality: Miriana Trevisan. Una protagonista indiscussa del game-show, soprattutto per le sue love story. Prima con Nicola Pisu, poi con Biagio D’Anelli. Con quest’ultimo le cose non sono andate come sperato:

E’ successo qualcosa di strano quando sono arrivata in studio dopo la puntata. Sentivo una freddezza. Io l’ho cercato, ancora voglio parlare con lui da sola e ho bisogno di capire quello che sta succedendo. Sono ferita. Vi dirò che purtroppo non voglio dire niente, perché adesso sto facendo dei ragionamenti con la mia famiglia. Sono in una riflessione profonda. Sono confusa. Sto aspettando un chiarimento. Non so se sono innamorata ancora. Sto riflettendo.

D’Anelli aveva raccontato a Barbara D’Urso di non aver avuto modo di contattare Miriana, dicendo di aver ricevuto un quattro di picche. Si è sentito usato e strumentalizzato, ma per la Trevisan non c’è alcuna verità nelle sue parole. In ogni caso, aspetterà un face to face con il dj.

Biagio è entrato in studio per dare la sua versione dei fatti:

Ho ascoltato. Non mi hai cercato dopo la puntata. Non è che io impazzisco. Ho notato un tuo atteggiamento di cambio. Si stata fredda, Avrei voluto baciarti davanti a tutti. E ho testimoni di questo. Volevo prendere un caffè con la mia donna. E non è stato possibile. Quando mi è stata fatta la domanda, perché tutti i fan volevano sapere, ho risposto. Sei salita a Milano e non mi hai scritto. Ti ho chiesto il numero di telefono e mi hai risposto che non ricordavi il pin. Io volevo il tuo numero di telefono, mica entrare nel tuo telefono. Al posto tuo me lo sarei scritto su una gamba, su un braccio, ovunque.

Stai mentendo, ho tutte le prove. E’ una cosa molto triste e da te non me lo aspettavo.” ha replicato la showgirl.

Alex Belli è tornato al centro dei riflettori, in uno scontro faccia a faccia con Barù. Quest’ultimo gli aveva dato della “macchietta”, del “banale”: “Per due clip ha buttato la moglie sotto un treno, mi fa una tristezza. Ha veramente roto il caz*o. E’ una roba da poveracci mentali!” aveva tuonato il gieffino dal sangue blu. Il fotografo ha preso atto dei suoi commenti ed è entrato a gamba tesa per controbattere:

Nemmeno io ho piacere ti vederti, però una cosa te la voglio dire. Hai ragione quando dici che i titoli nobiliari oggi non contano più niente. Ma il titolo nobiliare in quanto lealtà, dov’è? Io guardo qualsiasi cosa. Tu non hai mai avuto il coraggio di guardarmi in faccia. Utilizzi il tuo umorismo anglosassone con una Delia, con le persone deboli. Prendi in giro Jessica, il pubblico ti giudica. Perché non ti esponi mai prima e dopo la puntata. Quella povera donna di Jessica l’hai presa in giro, tutte le volte che dici che puzza, che è una sudiciona. Tu sei un sudicione maremmano è questa la verità. L’unica cosa che sai fare è ruttare.

Il padrone di Casa ha dovuto interrompere la comunicazione tra i due, eccessivamente imbarazzante.

E’ stato poi il momento di Manuel Bortuzzo. Il nuotatore ha ripercorso la sua storia e il suo viaggio al Grande Fratello Vip:

Le cose bisogna dirle per quelle che sono, senza paura. Le persone hanno visto me fare un percorso nella Casa che mi ha cambiato dentro e mi ha regalato tante cose. Il fatto è che da fuori sembra che la missione sia stata portata a termine. Ma le difficoltà rimangono. Parlo per me ma a nome di tutti. Nella vita di un ragazzo disabile i problemi partono da qualsiasi cosa. Esempio di stamattina: colazione con un amico al bar, c’è uno scalino tanto così e tu hai bisogno di un aiuto per entrare. Ti senti umiliato da questa cosa. Pensi: “perché non posso non chiedere?“. Ricevo dallo stato pensioni di 200 euro, e magari al mese le medicine costano 500 euro. Io sono fortunato perché sono qui, ma ci sono tante realtà diverse dalla mia.

Il tabù del sesso nasce davanti al non conoscere. Io credo che informarsi sia il primo modo di entrare in empatia con un ragazzo disabile. Ogni persona disabile a livello sessuale ha delle problematiche, io con Lulù spero di avere una famiglia in futuro. Io potrò avere figli, ma con una fecondazione artificiale, non in  modo naturale. Sono tante le difficoltà, ne ho parlato con lei. Appoggia qualsiasi cosa con grandissimo amore.

Alfonso Signorini ha voltato pagina comunicando il verdetto. A dover abbandonare la Casa del Grande Fratello Vip,  in questa puntata, Manila Nazzaro. C’è stata una seconda eliminazione per i Vipponi, pilotata dalla prima finalista eletta, Delia Duran. La moglie di Alex ha dovuto scegliere chi meritava la finale tra Barù, Sophie, Giucas e Jessica. La Duran ha scelto Jessica. La seconda finalista, Lulù, ha scelto Sophie. Davide, terzo finalista, ha scelto Giucas a discapito di Barù.

Quest’ultimo ha dovuto decidere chi tra i Vipponi rimasti lo avrebbe dovuto sfidare al televoto: Sophie. Ad avere la peggio, quest’ultima, lasciando così il posto in finale al Vippone dal sangue blu,

Soleil nel frattempo ha fatto ritorno in studio, ricevendo una standing ovation dal pubblico. A conti fatti, a detta sua, è stato tutto bellissimo, compresi gli Up e i Down. Ha raccontato di essersi pentita di qualche parola di troppo, di aver fatto soffrire qualche compagno di avventura. Tutto sommato però, rifarebbe ogni cosa.

Alex si è avvicinato all’italoamericana per dirgli quanto è stata importante per lui:

Alla fine di tutto, quello che conta è quello che siamo noi realmente.

L’attore le ha dato in dono una collana con la l’equazione di dirac a dimostrazione del loro affetto e del loro rapporto indissolubile.

Jessica ha parlato in puntata del rapporto con Barù che in settimana si è raffreddato notevolmente. La principessa si è detta molto delusa dopo aver ascoltato i suoi confessionali: “Mi hai sempre detto che mi volevi bene, pensa se mi volevi male che mi dicevi”. La Selassié si è commossa, spiegando di sentirsi ferita e illusa dal compagno di avventura.

Manila Nazzaro ha fatto il suo ingresso in studio. Ha spiegato di essere stata sempre sé stessa, nel bene e nel male e quindi fiera del suo percorso. A detta sua, la sua bontà è stata fraintesa. Immediatamente si è realizzato uno scontro con Kabir Bedi, che non l’ha trovata coerente.

Giucas Casella ha ricevuto una sorpresa da suo figlio James: una serie di video che lo ritraggono durante la sua gioventù.

Lulù è stata raggiunta dal conduttore, che gli ha spiegato che, dopo Cardi B e Guè Pequeno, anche Rocco Siffredi è un suo fan sfegatato. Il porno attore le ha fatto recapitare un videomessaggio e lei ha risposto con un sonoro: “Ti amo!”

Alfonso Signorini ha infine aperto il televoto per decretare il quinto finalista tra Jessica e Giucas,  che scopriremo nella prossima e ultima puntata del 15 marzo.

 

COMMENTI