Gf Vip 6, Sophie Codegoni e Soleil Sorge critiche con Jessica Selassié: “Fai una strategia su te stessa più che una love story!”

La principessa etiope intanto si confida: "Se per Sophie il rapporto è chiuso me ne farò una ragione"

Linda Gennaio 20, 2022

L’amicizia nata all’interno della Casa del Grande Fratello Vip 6 tra Sophie Codegoni e Jessica Selassié sembrerebbe essere stata messa definitivamente in discussione.

Le due si sono trovate sin da subito molto complici all’interno del reality ma col tempo pian piano qualcosa è cambiato. In particolare, a scombussolare gli equilibri tra le gieffine è stato l’ingresso dell’imprenditore, ex tentatore, Alessandro Basciano.

Quest’ultimo infatti aveva palesato all’inizio un interesse per Jessica, spostando l’attenzione immediatamente sulla Codegoni appena chiusa la relazione con il compagno di avventura, Gianmaria Antinolfi.

Il quieto vivere del trio all’interno delle mura di Cinecittà è stato interrotto da una visita della madre di Sophie, la signora Valeria, che senza peli sulla lingua ha dato della falsa alla principessa di Etiopia. In più, ha messo in guardia sua figlia, invitandola a diffidare da Jessica che le direbbe le cose alle spalle.

L’amicizia tra le due è così definitivamente capitolata. Nelle ultime ore Sophie è tornata sulla questione, spiegando come mai ha dato così tanto credito alle parole della sua mamma:

Conosco talmente bene mia mamma che lei non si permetterebbe mai di giudicare una ragazza. Se l’ha fatto è per un discorso di protezione nei miei confronti. Fidati la conosco e non è una che per una battutina sarcastica o un po’ goliardica arriva a dire questo. Capisci che va in onda un video in cui mi dici cose pesanti. Mia mamma che mi ha fatto l’esempio del cerotto…

D’accordo con l’ex tronista, si è trovata Soleil, che ha espresso il suo parere sul comportamento attuato dalla Selassié:

Lei di subconscio è ovvio che ha un interesse per Ale. Poi volendo rispettare te e se stessa ha fatto un passo indietro. Ma lei di suo è sarcastica, ma il subconscio di quello che tu vuoi ti esce fuori. La battuta esce un po’ più acida di quello che dovrebbe essere. Lei dice “avrei voluto un bono anche per passare il tempo qui e avere più cose di cui parlare”. Ci sta anche ma non dovrebbe essere questo quello che vuoi. Fatti una strategia su te stessa piuttosto che una love story.

Al quale Sophie ha risposto, spalleggiando la sua tesi di una strategia basata su una love story all’interno del reality:

Mi ha detto che le piace fuori una persona, che Barù la incuriosisce. Allora se questa è voglia di fidanzarsi non è che devi cercare chiunque. Io ho deciso di chiudere la situazione con Jessica. Posso parlargli ma io quello che dice mia mamma la ascolto. Non c’è persona che può consigliarmi meglio. Poi lei non si scandalizza per battute sarcastiche e non giudica. Mia mamma è così. Vedi, apprezza Soleil che ti dice le cose in faccia.

Se venisse Jessica io la ascolterei e sentirei cosa ha da dire. Però quello che è stato detto è stato detto. Non posso dimenticarlo. Se mi dovesse chiedere scusa potrebbe anche starci… adesso mi viene detto che passo il tempo con Soleil ma io veramente, come ha detto mia mamma, preferisco la persona che mi insulta in faccia.

QUI, per la clip completa del confronto tra Sophie e Soleil.

D’altro canto, anche Jessica si è trovata a sfogarsi nella Casa, e questa volta con Federica Calemme. A detta sua, se la Codegoni non ha intenzione di chiarire, se ne farà una ragione:

Per me non era cambiato nulla. Comunque le parlavo… poi sicuramente altre cose hanno fatto si che ci allontanassimo. Per Sophie non è stato così. Lei mi ha mandato anche in nomination, anche io ti ho nominato ma a te non è successo nulla. Poi che non le sia piaciuta qualche frase ci sta. Però ne parliamo. No che lo ignori. Vieni da me e mi dici che ti ha dato fastidio. Mi dispiace se ho usato parole sbagliate. Ho parlato di loro ma poi rivolto su me stessa. Ho detto che se una persona si rivolge in un modo nei miei confronti io chiudo, non volevo ridurre tutto a “Sophie non ha dignità”. Comunque ho mia mamma, le mie sorelle, le mie amiche fuori. Va bene così se per lei non conta. Io me ne farò una ragione nonostante il bene.

QUI, per le parole di Jessica Selassié.

COMMENTI